• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

DVDO VP50 PRO

piertexs ha detto:
e il menu' dei prep me lo fa impostare solo quando vedo schermata principale della playstation....poi una volta partito il film...nada....
Be', questo potrebbe solo voler dire che il 1080p24 è effettivamente liscio, ossia prelevato così com'è dal disco. Un po' come nel caso del 720p, con il quale il PreP non funziona proprio perché tale segnale è nativo, ossia non ha un corrispondente interlacciato al quale risalire per poter rieffettuare il deinterlaccio. Insomma, questo non mi sembra un malfunzionamento del VP50Pro, ma solo la conferma della natura "pura" del 1080p24 della Play. Ovvio che potrei sbagliarmi...
Per la scheda HD SDI ho provato a contattare nei giorni scorsi Missoli, ma non ci sono riuscito. Riproverò appena avrò un po' di tempo... perché al lavoro sono davvero incasinato e non ho più nemmeno avuto un secondo libero...
Ettore

PS: Luigi, tu non hai nessuna novità??? :fiufiu:

Dopo aver aggiornato al FW 1.02 e impostato la ps3 su auto: tutto funziona alla perfezione!! Molto contento!!!

Facciamo un "co-buy" per la scheda opzionale HD-SDI???? io ci sono....

Yashin85 ha detto:
Facciamo un "co-buy" per la scheda opzionale HD-SDI????

VP50PRO in arrivo giovedì prox, si prospetta un weekend ricco di test...
Anch'io ho il problema della scheda HD-SDI mancante; per il co-buy ci sono!

Ciao
Roberto

Qui si continua a menare il can per l'aia e nessuno parla della cosa più importante e cioè di quali settaggi ha sperimentato riguardo il NR, FD e EE che sono la novità di questo processore.
Possibile che nessuno abbia ancora fatto delle prove ?

Io dico le mie prime impressioni : probailmente è ancora prematuro ma mi pare che questi controlli non abbiano una grande efficacia e comunque vadano usati con interventi minimi pena il degrado del segnale ; io sto provando attualmente ( solo per SD ) le seguenti configurazioni :
- NR : low / medium
- FD : +10/30
- EE : -20/40

Sarebbero gradite altre esperienze.

Grazie.
Victor

victor ha detto:
Io dico le mie prime impressioni : probabilmente è ancora prematuro ma mi pare che questi controlli non abbiano una grande efficacia
Esatto. Anch'io ho fatto poche e veloci prove, con il solo segnale satellitare di SKY durante la scorsa giornata del campionato di calcio, e ho avuto la stessa impressione.
Può essere che con altri segnali si abbiano risultati diversi, ma per ora ho avuto questa impressione.
Ettore

victor ha detto:
io sto provando attualmente ( solo per SD ) le seguenti configurazioni :
- NR : low / medium
- FD : +10/30
- EE : -20/40

Anch'io sto facendo qualche prova veloce e superficiale con il segnale satellitare di SKY.

Al momento sono a:

- NR : low
- FD : +10
- EE : +10

se aumento FD e EE mi sembra di avere un effetto innaturale, artefatto, ma siamo solo all'inizio...

Ciao
Roberto

Ciao,

mi spiegate come fa a funzionare la seguente configurazione con segnali HD?

Skybox (uscita HDMI) => VP50PRO (con HDCP in ingresso ad off) => plasma (collegato con VGA)

:rolleyes:

Ciao
Roberto

Cristalfive ha detto:
mi spiegate come fa a funzionare la seguente configurazione con segnali HD?
Non capisco se la domanda riguarda la possibilità di far funzionare una tale configurazione (e se i programmi HD di SKY sono protetti da hdcp, come credo sia, la cosa non è possibile) oppure lo stupore per il fatto che hai provato di persona scoprendo che invece funziona.
Ettore

O non c'è l'hdcp (magari non sempre...) oppure il segnale non era a 1080i. Altrimenti... non riesco a spiegarmi la cosa.
Ettore

Tacco ha detto:
O non c'è l'hdcp (magari non sempre...) oppure il segnale non era a 1080i.

Ettore,

il segnale è a 1080i;
anch'io ho pensato che forse la trasmissione fosse senza HDCP,... :rolleyes:

o baco sw del VP :p

Ho avuto anche il "conforto" di un amico con il VP50 => con HDCP=off funziona tutto :D

Ciao
Roberto

Cristalfive ha detto:
anch'io ho pensato che forse la trasmissione fosse senza HDCP,... :rolleyes:
o baco sw del VP :p
Credo siano queste, quindi, le uniche due alternative. Certo che, visti gli annosi problemi di autenticazione fallita che i decocessi comportano, sarebbe davvero paradossale se, in realtà, ci fosse un baco sulla protezione o se addirittura i programmi non venissero protetti...
Ettore

Tacco ha detto:
sarebbe davvero paradossale se ci fosse un baco sulla protezione o se addirittura i programmi non venissero protetti...

Ettore,

per curiosità, puoi fare una prova?
Io ho dovuto "sputare sangue" (ed euri) per superare i problemi di autenticazione fallita.

Grazie
Roberto

Roberto, ho letto i tuoi post : ma perchè "castri" il Pio con un ingresso VGA ? Perchè non metti uno splitter HDMI 1x2 sull'uscita del VP50 ?
Per tua info comunque anche da me con HDCP in ingresso off si vede ugualmente, ma con HDCP in uscita off no.
Ciao.