Provato Iscan!!!
Ciao Ninja!!
Allora l'altro ieri abbiamo (io e m.tonetti), potuto vedere all'opera l'iSCAN HD a casa di un amico del forum (Jacopo), al quale vanno i nostri ringraziamenti per il gradito invito ad una sessione di prove visive

.
Abbiamo effettuato le seguenti prove collegando:
- Sony DVP-s 9000 -->> Component -->> iSCAN HD....voto 7,5
- Sony DVP-s 9000 -->> S-Video --> iSCAN HD ......voto 9
- Decoder SAT italtel -->> Composito -->> iSCAN ......voto 7 per come si vedeva con il solo composito

era gia' superiore a qualsiasi dec sat connesso direttamente al vpr!! (purtroppo abbiamo potuto testare con il DEC SAT italtel solo in composito perche' privo di altre uscite). Ma gia' e' bastato ed avanzato per notare come lavora OTTIMAMENTE direi il deinterlacciatore dell'iSCAN

mi immagino cosa succede in RGB!!
- Playstation 2 -->> S-Video (con gioco)-->> iSCAN HD.....voto 6,5
- Playstation 2 -->> S-Video (con film) -->> iSCAN HD......voto 7
I SW che si sono visionati per le prove sono:
- Il Gladiatore, Toy Story 1 & 2, La compagnia dell'anello, Moulin Rouge.
Il VPR era il Plus Avanti 3200 conneso in DVI.
Conclusioni:
Con la catena video du cui sopra, abbiamo potuto constatare rimanendo tutti stupefatti, che la miglior visione l'abbiamo ottenuta in S-Video, mentre in Component c'era una minor tridimensionalita' e minor profondita' di campo in generale, nonche' un immagine generalmentee piu' spenta del S-Video e anche meno godibile, ma qui forse e' quasi sicuramente attribuibile al Player Sony 9000 che evidentemente lavora meglio in S-Video, e che S-Video!!
Io posseggo un Sony 900 e avevo notato anch'io, che senza iscan che con l'S-Video questa macchina da' il meglio di se', e bada che non sto' parlando di immagine "accettabile" ma di una resa finale che puo' tranquillamente lottare al fotofinish con un HTPC!!
Se pensiamo poi che ci sono ampi margini di miglioramento cambiando il Player sorgente, magari con un 868 Pioneer, ed il VPR, allora questo iSCAN e' proprio un BELL'OGGETTINO!!
Versatile veloce nei settaggi, poi ci sono tantissime opzioni e configurazioni, alcune custom.
Insomma ci stiamo facendo un pensierino d'acquisto... magari un mega CO-BUY???
ciao