• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

DVDO DVDO® iScan™ VP30 vs Plasma Enhancer® PE1000 Pro

Come avrai letto dal forum di "supporto":confused:
della pixelmagic il pepro non vede il mio
pc in ingresso (da dvi a hdmi). Non rileva proprio
la connessione, come se non ci attaccassi nulla all'imput hdmi.
Mi sarebbe utile conoscere se lo fa
solo a me oppure il pepro non aggancia proprio
le schede grafiche.

Comunque grazie lo stesso, anche perchè dubito
che dal portatile tu abbia l'output Dvi.

Ciao

Nicot ha detto:
Comunque grazie lo stesso, anche perchè dubito
che dal portatile tu abbia l'output Dvi.
Ciao
Esatto... ho solo l'S-Video (mi sembra di ricordare...) oltre alla VGA. Cmq mi pare di aver capito che ci sia la possibilità che gli input hdmi del PE1000 siano difettosi (o comunque diano problemi). Fedayn69, a quanto pare, ha questo problema. Potresti provare a sentire lui...
Hai provato a seguire il loro consiglio di collegare il pc da spento al PE1000, quindi switchare il PE sull'ingresso hdmi e solo alla fine accendere il computer (e settare il monitor affinché l'uscita video sia solo sul display esterno)? Ciao
Ettore

Tacco ha detto:
Insomma, un toccasana per chi vuole usufruire di una sorgente HD,
Ettore
Definirlo "toccasana" è un pochino esagerato ....!!!!!
Diciamo che è un "tappabuchi" e che può servire a quei poveri disgraziati che come me, sono rimasti chiusi fuori dalla porta dell'Hd Digitale per motivi che oramai tutti conosciamo, visto che il suo lavoro è quello di riportarci in un ambiente che si pensava prossimo alla fine .........;)
ciao ..:cool:

Ultima modifica:
Nicot ha detto:
Ho provato tutto a tutte le risoluzioni plausibili....

Ciao

Appena ho un po' di tempo faccio un test con il Pc..a me le ati hanno sempre dato un po' di problemi, l'unico modo era mettere i driver originali dal cd della scheda video, tutti i vair Catalyst mi hanno creato piu' che altro problemi.
Ora ho una Nvidia che ha un'ottimo pannello di controllo e gestione delle uscite RGB e DVI...poi potrebbe essere un problema di cavo od adattatore.
Non ho mai provato l'abbinamento Pepro PC...............
mi sa tanto che il con il digitale ci siamo dati tutti una zappa sui piedi...con l'analogico avevamo un segnale, piu' o meno buono, ma alla fine qualche cosa almeno si vedeva...qui tra HDMI, timings, HDCP, compatibilita', ed amenita' varie quando si collegano due apparecchi c'e' solo da incrociare le dita e sperare:cry:

Ultima modifica:
benegi ha detto:
Definirlo "toccasana" è un pochino esagerato ....!!!!!
Be', tenendo conto che grazie a questo aggeggino si può (finalmente) mappare 1:1 un plasma a 50Hz, supportando pure il 1080p e scavalcando l'hdcp (quindi salvando la possibilità di connettere una sorgente HD protetta)... nel mio caso (sono mesi che cerco disperatamente un plasma 50" mappabile 1:1 a 50Hz in digitale...) devo proprio chiamarlo Toccasana!!!
Ettore

Prova comparativa

Ma alla fine, volete conoscere il risultato di questa prova tra il DVDO e il DENON?

Vi ricordo che entrambi i prodotti sono distribuiti da società dello stesso gruppo, quindi che interesse commerciale ho a parlare male del DENON o del DVDO?

Sig. Missoli, in parecchi hanno chiesto nelle pagine precedenti di conoscere il risultato.
Perchè non lo scrive, così possiamo parlare di questo?
Premettendo che probabilmente comprerò sia VP30 che Denon... :)

Ninja ha detto:
Sig. Missoli, in parecchi hanno chiesto nelle pagine precedenti di conoscere il risultato.
Perché non lo scrive, così CUT
Mi sembra chiaro che il Sig. Missoli non abbia seguito (o letto a posteriori prima di postare) la discussione che si è sviluppata nel 3d. Evidentemente non è granché interessato alla cosa. Si connette e posta, quando meglio crede (o quando più gli fa comodo...). Va be', la conclusione ci interessa, ma continuo a non ritenere particolarmente corretto questo "uso" del Nostro Forum.
Ettore

Guido310 ha detto:
Appena ho un po' di tempo faccio un test con il Pc..a me le ati hanno sempre dato un po' di problemi, l'unico modo era mettere i driver originali dal cd della scheda video, tutti i vair Catalyst mi hanno creato piu' che altro problemi.

allora, ho provato un altro pc con Ati serie 9000.
Questa volta il pepro lo vede.
In passthrough funge mentre processando
non riesce ad agganciare l'immagine.
Cmq a me non interessa il processamento da pc ma solo
il passthrough.
Possibile che la x1300 non la veda???
Ora cerco di provare con altre schede video.

Ciao

Nicot ha detto:
allora, ho provato un altro pc con Ati serie 9000.
Questa volta il pepro lo vede.

Ora cerco di provare con altre schede video.

Ciao

Provato Ieri con la mia Nvidia, funziona benissimo, a 720p, 50, 60, 75 Hz
Anche in Underscan aggancia il segnale normalmente, oggi voglio provare se impostando i 1080i dal pc me li riscala a 720p, cosa che non mi riesce con il Dec Sky HD.
Ciao

Roberto Missoli ha detto:
Vi ricordo che entrambi i prodotti sono distribuiti da società dello stesso gruppo, quindi che interesse commerciale ho a parlare male del DENON o del DVDO?

Appunto .....

e con questa premessa, personalmente, il giudizio comparativo sulla prova in esame perde completamente di interesse.

Mandi !

Alberto :cool:

AlbertoPN ha detto:
Appunto .....

e con questa premessa, personalmente, il giudizio comparativo sulla prova in esame perde completamente di interesse.

Mandi !

Be, ma la soluzione a questo problema non dovrebbe essere cosi' difficile, cosa costa ai distributori mandare un prodotto a rotazione a user "esperti", magari prima ad uno che ha un crt, poi ad un altro con un buon DLP e cosi' via ....

In un mese si avrebbero impressioni multiple ed incrociate, forse dal lato pratico piu' valide che non le recensioni delle riviste, spesso troppo frettolose o che non affrontano l'argomento come noi user ci aspettiamo.

Se il prodotto risultasse valido il ritorno sarebbe notevole e le eventuali critiche potrebbero essere sfruttate per un maggior coinvolgimento del costruttore esattamente come normalmente succede su AVSForum, invece delle situazioni deplorevoli e che si ripetono in Italia, tipo mesi per un upgrade firmware che in Usa e' fuori da mesi ( l'esperienza insegna ) .......

Mi chiedo se in Italia, oltre a vendere ( troppo facile solo far girar scatole ), interessi davvero questo aspetto ed almeno i listini cosi' alti avrebbero una giustificazione realistica.

Saluti
Marco

Microfast ha detto:
Se il prodotto risultasse valido il ritorno sarebbe notevole e le eventuali critiche potrebbero essere sfruttate per un maggior coinvolgimento del costruttore esattamente come normalmente succede su AVSForum .....

Su questo mi sento di dissentire Marco.
Nel mercato del pesce "vince" solo chi grida di più ... e fra compari, finti compari e comparucci .. oramai non è quasi più possibile trovare un'informazione veritiera che non sia guidata da precisi scopi commerciali.

Ben vengano le esperieze dirette di forumer esperti ... ma a quel livello è tutto un ... magna magna ... come direbbe il nostro amico Johnny ... :p

Mandi !

AlbertoPN ha detto:
oramai non è quasi più possibile trovare un'informazione veritiera che non sia guidata da precisi scopi commerciali.

Mandi !

A malincuore ma ............................. concordo ...... :(
Qui tra un pò non ci si ascolterà neanche più tael è il dubbio che "dietro" ci siano degli interessi ..........:eek: :cry:

AlbertoPN ha detto:
Su questo mi sento di dissentire Marco.
Nel mercato del pesce "vince" solo chi grida di più ... e fra compari, finti compari e comparucci .. oramai non è quasi più possibile trovare un'informazione veritiera che non sia guidata da precisi scopi commerciali.

Ben vengano le esperieze dirette di forumer esperti ... ma a quel livello è tutto un ... magna magna ... come direbbe il nostro amico Johnny ... :p

Mandi !

La mia, ovviamente era da intendersi piu' come una speranza; il successo notevole sarebbe tra i partecipanti i forum, ed il primo che lo facesse costringerebbe gli altri ad adeguarsi.

Ovviamente so benissimo che questo non succedera' mai per volere dell'importatore ;)

Saluti
Marco

AlbertoPN ha detto:
Appunto .....

Mandi !

Carissimo Alberto,
ti ringrazio per il tuo commento alla mia affermazione "Vi ricordo che entrambi i prodotti sono distribuiti da società dello stesso gruppo, quindi che interesse commerciale ho a parlare male del DENON o del DVDO?".

E' chiaro (almeno per me) che una affermazione del genere è da leggersi "Sono libero di affermare quale delle due tecnologie è la più valida". Oltre tutto (nonostante i limiti della natura umana) per mia natura cerco di essere il più obbiettivo possibile; però non mi sarei mai permesso di giudicare un prodotto non venduto da me, non perchè non sarei stato obbiettivo (sempre con i limiti della mia natura umana) ma perchè sarei stato "tacciato" di scarsa obbiettività (anche con una comparazione obbiettiva) dato che provavo un prodotto non mio.

Come corollario di questa affermazione si potrebbe obbiettare che ritengo che alcune persone siano prevenute nei miei confronti (rispetto ai giudizi che posso manifestare); spero invece che tu Alberto e i tuoi amici del forum non siate prevenuti con me, ne con altri amici del forum.

Mi scuso per non avere pubblicato ancora i miei giudizi riguardo alla comparativa Denon (Realta) => DVDO; seguendo il suggerimento di Emidio sto rifacendo le prove con monitor di controllo colore professionali (anche se nessuno di noi li utilizzerà mai nelle propie casa [almeno credo])

Guido310 ha detto:
Provato Ieri con la mia Nvidia, funziona benissimo, a 720p, 50, 60, 75 Hz
Anche in Underscan aggancia il segnale normalmente, oggi voglio provare se impostando i 1080i dal pc me li riscala a 720p, cosa che non mi riesce con il Dec Sky HD.
Ciao

ieri ho provato con una Ati x1600, nello stesso pc, stessi drivers e stesse
impostazioni e funzionava.
Quindi il problema è con la x1300. possibile?
cosa cambia tra le due come funzionamento?
La 1300 non ne vuole sapere di trasmettere segnale con il pepro attaccato.

Ciao