Dune HD Pro 4K o Dune HD Pro 4K Ultra ?

Si arrivato, premetto che non sono esperto di rete, infatti cercavo di usare kodi ma mi chiede la password per accedere a workgroup(magari qualcuno sa come risolvere) e quindi non riesco a vedere i film da pc.
La home è ben fatta, lineare e non confusionaria, ho provato a far andare plex funziona sicuramente più velocemente che sul tim vision, unic..........[CUT]

potresti usare altri lettori ma non vale la pena. meglio se usi il player interno che oltre ad essere ottimizzato per l'hardware ti permette di vedere i menu dei bluray senza problemi.
per la condivisione di rete ,e' spiegato sul sito Dune che e' meglio usare il protocollo nfs.
imposti un indirizzo statico sul Dune e poi dai alla cartella condivisa il permesso di essere usata dall'indirizzo ip che hai assegnato al player
cosi almeno e' come ho fatto io per far vedere le cartelle condivise del mio nas

dimenticavo:
hai per caso fatto l'aggiornamento del firmware quando hai fatto il setup della macchina?

potresti usare altri lettori ma non vale la pena. meglio se usi il player interno che oltre ad essere ottimizzato per l'hardware ti permette di vedere i menu dei bluray senza problemi.
per la condivisione di rete ,e' spiegato sul sito Dune che e' meglio usare il protocollo nfs.
imposti un indirizzo statico sul Dune e poi dai alla cartella condivisa..........[CUT]

con SMB funziona altrettanto bene e quasi tutti i PC e i NAS lo supportano con le impostazioni di default senza dover far nulla.

imposti un indirizzo statico sul Dune e poi dai alla cartella condivisa..........[CUT]

il dune mi dice già che è aggiornato, plex cmq funziona, il problema semmai è refresh rate d'uscita sempre a 4k60p...
proverò anche questo sistema.

Non avevo mai provato a visionare un film con l'applicazione Plex per Android. Come scritto sopra effettivamente l'uscita è fissa a 60Hz. Che peccato perché l'applicazione girerebbe bene e velocemente. Io la uso sempre per vedere cosa mi è rimasto sui titoli unplayed e le due righe di trama, poi visiono col lettore interno o con Plex ma tramite il servizio uPnP basico, quello che ti elenca i servers disponibili per intenderci.

lo switch fps/hz non funzionerà mai come penso pure audio HD non sono implementate le API a livello di firmware /SDK, poi che senso ha usare un APP le TV su un player ... visto che non legge manco el ISO e BDMV?
Fate prima ad usare PLex della TV.

Plex e kodi usano i media codec di android che non sfruttano hardware 100% , non ha senso usarle ci sono solo limitazioni.

AL massimo provate ZDMC dovrebbe funzionare anche sul dune tanto usa il player di sistema realtek.

Chiedo scusa, ma visto che si è rivitalizzata la discussione, vi chiedo se Netflix ed Amazon Prime funzionano in hd, 4k o altro.
grazie

lo switch fps/hz non funzionerà mai come penso pure audio HD non sono implementate le API a livello di firmware /SDK, poi che senso ha usare un APP le TV su un player ... visto che non legge manco el ISO e BDMV?
Fate prima ad usare PLex della TV.

Plex e kodi usano i media codec di android che non sfruttano hardware 100% , non ha senso usarle ci ..........[CUT]

Purtroppo non riesco a fare vedere le unità del pc a nessun dispositivo, so provando in tutte le salse ma mi chiede sempre la password per entrare nel disco E: e D:, quindi mi tocca usare plex, sulla tv l'applicazione mi da i 24p, ma sul dune non c'e verso sempre 4k 60p.
che disperazione.

Buongiorno a tutti, mi sono iscritto da poco, non conoscevo questo forum, l'ho trovato per caso facendo ricerche sul dune hd pro 4k. Ho letto con interesse i vari post nella speranza di poter risolvere i piccoli problemi riscontrati con il succitato lettore.
Non trovando niente in proposito, provo a descrivere le anomalie che ho riscontrato.
Premesso che il dune hd pro 4k in generale lo trovo ottimo, preso soprattutto per leggere i miei files in 4 k nella rete domestica.
Si comporta egregiamente, almeno per quello che posso vedere, ma ho notato che nel leggere film in formato avi: dvix o xivd, la visione risulta leggermente accelerata, quasi a scatti, cosa che non succede assolutamente con i file mkv o iso.
La cosa è accertata e visibile a occhio, ho provato infatti a far leggere lo stesso file ad altro lettore e la visione ne risulta fluida e senza scatti.
Per caso qualcuno è a conoscenza di questo problema?
Seconda anomalia.
Ho trovato molto utile la funzionalità di poter creare le proprie collezioni di film, con l'applicazione manager, che in maniera autonoma e veloce, ricerca le informazioni sui film: locandine, trama, attori, trailer e altro, dando un profilo alla collezione simile per non dire uguale alla presentazione dei film offerti da netflix o altri.
Però non capisco come mai, alcuni film (files) non vengano riconosciuti ma completamente ignorati nella lista e non c'è modo di farglieli riconoscere, almeno io non sono riuscito.
Chiedo aiuto a voi e un grazie in anticipo a chiunque voglia rispondere.
Un saluto.
Salvo

Ciao a tutti, possiedo da alcuni mesi il player Dune hd che fino al momento è sempre andato bene,
questa sera ho avviato un file mkv in 4k che non è partito e dal quel momento mi ha bloccato tutto, tutto fermo con il display del dune fisso con la scritta "Load". Posso spegnere e riaccendere fin che voglio ma sempre tutto fermo con Load e la tv che non vede nessun segnale.
Ora chiedo se mi sapete aiutare, avete idea di cosa sia capitato, devo mandarlo in assistenza o posso provare qualcosa.
ringrazio

Volevo chiedervi, c'e un modo su my collection per far ripartire i bluray iso con il menu, in quanto mi apparsa la scritta 'lite' e'partito il film ovviamente senza menu ma poi parte sempre in questa modalità, ci sono modi per ripristinare?.
Cmq visivamente è un player top!!peccato per il telecomando.

Ragazzi. Ma il Dune hd 4k pro come si comporta con l'auto frame rate dei filmati in 4k Hdr. E con i backup 1:1 dei propri Blu-ray Full Hd e UHD riproduce i menu?
Lo chiedo da possessore dello Zidoo z10 afflitto dal problema del "blank screen" in 4k HDR. Ringrazio per le informazioni.

joytag 😉

Blu ray iso con menu, 4 hdr 24/60p e 1080 anche i 25hz tutto in auto resolutions, panning velocissimi e mai un incertezza.