Dune HD Pro 4K o Dune HD Pro 4K Ultra ?

è in preordine da 3 settimane ma con continui rimandi, secondo me prima di metà maggio non arriva, ho cancellato il mio preordine mi sono stufato di aspettare e poi sull'amazzone costa meno

Anche io stavo valutando la cosa, hai avuto problemi nell’annullare l’ordine?

mi aspettavo di no, vista la serietà del negozio, ma stavolta stanno andando davvero per le lunghe.
Lunedì riscrivo e sollecito storno, alla peggio faccio contestazione paypal anche se non penso ce ne sia bisogno....

A titolo informativo:

Arrivata mail da itdlplus-multimedia sito tedesco che comunica che il dune hd pro 4K è disponibile all’ordine.

mi aspettavo di no, vista la serietà del negozio, ma stavolta stanno andando davvero per le lunghe.
Lunedì riscrivo e sollecito storno, alla peggio faccio contestazione paypal anche se non penso ce ne sia bisogno....

Ciao, scusa se RI-approfitto... :D
Ne avevamo già parlato, ma, se non ho visto male, tu avevi restituito lo Zidoo X9s perchè non ne eri particolarmente soddisfatto.

Allora prenderesti questo DUNE, che ne è praticamente il fratello gemello a livello hardware,
contando che la differenza a livello software sia così significativa? :confused:

Grazie in anticipo!

Ultima modifica:
diciamo che mi fido di Dune per le passate esperienza ma in parte hai ragione anche tu ed infatti ho annullato l'ordine (anche per l'inaccettabile lentezza) e quindi ad oggi mi tendo l'Egreat A5 ;)

il dune ha il nuovo SDK realtek e android 7.
- Il nuovo sdk potrebbe fare la differenza , correggere molti bug in teoria, ma il dune pare abbia il suo player e non usi quello di sistema realtek come gli zidoo. Anche se dal menu di configurazione sembra che sia possibile scegliere entrambi.
- Android 7 non cambia nulla

Altra review:
https://www.nikktech.com/main/artic...hd-pro-4k-premium-compact-media-player-review

Richiesto anch'io annullamento ordine e rimborso, i tempi di attesa dichiarati non si sono dimostrati veritieri.
Accredito già effettuato su PayPal, DNL si è dimostrata tempestiva e seria (in materia di rimborsi).
Ora aspetto che sia realmente disponibile da qualche parte, probabilmente lo prenderò sull'amazzone.

Ultima modifica:
alla fine mi sa che la voce di corridoio (ma abbastanza fondata tutto sommato) era giusta: la storia della disponibilità nella seconda metà di aprile era una bufala bella e buona, si parla nuovamente di giugno, meno male che ho annullato l'ordine e recuperato i soldi.

sono ignorante in materia e possibile dopo aver scaricato le locandine usufruire anche offline?

Certamente

@vnatale69
sto seguendo la discussione anche su un forum straniero e per ora il player è molto acerbo non si parla solo di menu sulle iso dei BR ma di parecchie altre cose. Comunque già uscito primo aggiornamento firmware visto che gli esemplari in circolazione sono praticamente dei sample. Su Amazon futeco ne prevede la consegna in Giugno come hai detto tu mentre quello venduto da Amazon direttamente è "non disponibile".
Per il momento ho anche io annullato l'ordine in attesa di tempi migliori.

P.S.: presto dovrebbero uscire anche i nuovi zidoo x20 PRO e non PRO e anche lì vedremo, lato software, che combinano (il chip montato è lo stesso REALTEK del DUNE).

Ultima modifica:
Certamente

@vnatale69
sto seguendo la discussione anche su un forum straniero e per ora il player è molto acerbo non si parla solo di menu sulle iso dei BR ma di parecchie altre cose. Comunque già uscito primo aggiornamento firmware visto che gli esemplari in circolazione sono praticamente dei sample. Su Amazon futeco ne prevede la consegna in Giu..........[CUT]

ti ringrazio ho chiesto perche e sempre un bene non consumare banda per vedersi un film,poi con i piani attuali li mangi in un momento
se ti interessa una discussione riguardo il zidoo x20
https://translate.google.com/translate?hl=it&sl=en&u=https://www.avforums.com/threads/zidoo-x20-pro-sacd-playback.2125811/&prev=search

qua il dune hd pro 4 e dune hd solo 4k

http://www.avsforum.com/forum/39-networking-media-servers-content-streaming/2938740-dune-hd-pro-4k-ultra-thread.html

Ultima modifica:
Grazie del link. Già solo il fatto che fa lo switching automatico tra 4k@10bit e 1080@8bit me lo fa amare. Hanno rimandato a giugno perché il software è troppo acerbo?

secondo me perchè Dune nel marketing e nella comunicazione è sempre stata molto scarsa, a fronte di ottime macchine però

scusa mi doveva arrivare settimana scorso ma come ho scritto è saltato tutto e rinviato a giugno, per cui ho modificato la firma :rolleyes:

Ma porc...su avsforum dicono che anche questo Dune soffre di micro-stuttering.
Non ci posso credere che non esista un solo player compatibile 4K che non ne soffra :mad: (l'unico che non ho mai avuto è lo Zidoo, ma sempre su avsforum paragonano i microscatti del Dune proprio a quelli dello Zidoo :( )

Scusami ma ho attualmente un Egreat A5 che NON ne soffre assolutamente. Avrà altri difettucci ma non quello del microstuttering....

scusa mi doveva arrivare settimana scorso ma come ho scritto è saltato tutto e rinviato a giugno, per cui ho modificato la firma :rolleyes:

ok ti ringrazio dovrebbe uscire anche il ziddo x20 a giugno?se ho capito bene l'unico che cambia e solo il dune con Realtek RTD1296 il resto cambia solo la scocca
mi riferisco al zidoo x10