...ma vogliamo parlare anche dello ZIDOO X20 Pro che è praticamente la fotocopia del Dune HD Pro 4K Ultra ?
I firmware , i relativi aggiornamenti e i tempi di aggiornamento saranno gli stessi?
No..........[CUT]
perchè ancora non è uscito quindi ancora non non si è sicuri del pordotto
Ma mi lascia un po' perplesso l'uscita di una macchina con un processore già in giro da un anno e mezzo
(se come dici tu sarà maggio 2018) ad un prezzo superiore delle concorrenti...
..........[CUT]
è uscito Realtek RTD1296 , ma non cambia molto rispetto Realtek RTD1295 hanno aggiornato soprattutto a parte NAS poco nella parte multimediale.
Alternative !?!
Alwnner e rockchip sono pessimi lato multimediale
Amolgic sono molto validi su linux ,ma la qualità video è 1-2 gradini sotto gli altri
hisilicon possibile soluzione
rimane Realtek e sigma ...la prima è molto più economica soprattutto sulle licenze
Dolby vision è ancora una grossa incognita , anche le TV hanno ancora qualche problema sorgente esterna HDMI.
La mia idea, fino alla scoperta della prossima uscita dei Dune, era proprio lo Zidoo X10....... quello che hai scritto di positivo mi lascia ancora più indeciso se aspettare ulteriormente o meno.......
......Zidoo X10 o Dune HD Pro 4K ?
Stesso prezzo..... alla fine il Dune che avrebbe in più, oltre al 4K/60?
Ma il Dune avrà una sorta di doppio boot..........[CUT]
secondo me gli scenari sono due:
1) il dune è un player android con istanza linux :
- usa come gli zidoo il player di sistema realtek , gli zidoo non hanno un player loro ma usano quello stock di sistema sviluppato da realteck fatto molto bene
- dune implementa il launcher , jukebox , file manager ecc. come gli zidoo
al quel punto sono prodotti molto simili cambia solo il pacchetto software e interfaccia utente
2) il dune è un player linux con android virtuale
- implementazione da zero di tutto il software e fimware da SDK linux.
Non penso che la dune scelgano la soluzione 2 quando si trovano la pappa già pronato al 60 % con OS player funzionalità OpenWrt dello scenario 1.