DSPEAKER Anti-Mode 8033s

nei vari post della discussione e anche nel manuale si dice che la migliore configurazione dell'equalizzazzione è nel punto d'ascolto. Poi caso mai procedere anche per altre configurazioni se la prima non e' soddisfacente. Comunque procedero' poi per tentativi a sentire quale è la migliore. Grazie Dario, mi sei stato come del resto New 77 e Estinto , molto utile.
Comunque , quindi basta un solo angolo dietro il punto di ascolto, indifferentemente se destro o sinistro? La mia stanza è piccola, , 13 metri quadri.... con un disco test ha una risonanza nei 53 HZ micidiale.... poi altre in altri range ma di entita' minori seppure qualche range piu' amplificata del normale....... comunque le pecche cominciano intorno dai 70 in giu' con qualche problema per solo certi segmenti che non ricordo piu' ma il picco fastidioso arriva ai 53 Hz , dopo di che' non si avvertono code o bassi fastidiosi. Diciamo quindi, che la mia stanza pecca dai 70 ai 50 HZ grosso modo con il picco massimo a 53 HZ.I due REL Storm che sono utilizzati in stereofonia due canali , ognuno indipendente dall'altro attraversop la famosa connessione REL Hight Livello, connessione Neutrik Speakon, e che grazie attraverso un crossover settato a 49 HZ, nel mio cao, lontani quindi dalle bande incrimanate, si integrano alla perfezione. Ma .vorrei usarli assieme all'altro REL R 205 in configurazione LEF (e qui' visto che il canale Punto 1 o LEF che dir si voglia e' dai 120 ai 20 HZ se non erro) occorre l'Antimode
 
Ragazzi, oggi dovrebbe arrivarmi l'oggettino.....Ormai è tutto chiaro anche grazie voi, ma ho un ultimo piccolo dubbio:
Dall'uscita del SintoAmpli HT, dove ci sono per intenderci le uscite pre Out 5.1. Ci si collega il sub, giusto?
Ora per collegare l'Antimode dall'ampli al Sub, faccio partire quindi un cavo singolo dal mio SintoAmpli Denon dall'uscita denominata Pre Out Sub che va nell'Antimode. Ebbene, sul retro ci sono le entrate denominate Line In , in quale dei due RCA lo collego, rosso o bianco?
Da quello che ho letto nella discussione , sembra sia indifferente .Confermate?
 
colleghi l'uscita del sintoampli ad uno dei 2 ingressi dell'anti-mode (left o right è indifferente);
poi colleghi le uscite avendo l'accortezza di invertire la fase sul sub che collegherai all'uscita 180°
 
Grazie Massimo. Se ho capito bene..... tenendo conto voglio mettere i miei tre sub, ora, attualmente senza Antimode sono settati tutti a "0" gradi, e anche con l'Antimode li voglio tutti in fase ,quello che va' dall'uscita di 180 gradi, se ho compreso , se ne è parlato , va' in questo a 180 gradi per esser in fase agli altri due messi a "0".?
Giusto cosi'?
 
Ragazzi purtroppo non posso ancora provare L'antimode grazie a quelli del corriere SDA che dire fanno pena è solo un grande complimento.E' vergognoso, il pacco è stato spedito Martedi' e ancora a oggi non ho ricevuto nulla, perche' sti falsi e pelandroni non sono neanche passati , neanche l'ombra a casa mia...........Nel loro sito hanno messo indirizzo errato, quando invece è giusto. Dopo non so' piu' quanti tentavi ho rintracciato la signorina del Call Cenetr per esporre reclamo.Macchè! Anche oggi, il paccco risulta in giacenza per indirizzo errato quando anche la Signorina del Call Center mi ha dettato l'indirizzo per verificare insieme se era giusto e, infatti e' giusto.
Purtroppo , mi sa' che mi devo fare 30 km per andare in deposito a ritirarlo di persona .
E anche se mi ci lamentero', so' che da un orecchio ci entra e dall'altro gli usciranno le mie rimostranze.
Sono soli vergognosi . Vergogna SDA!:incazzed:
 
Stamattina vado, e oltre ritirare il pacco, gli ne dico 4....... Anche se, ripeto, so' come vanno queste cose..... se ne fregheranno.... siccome ci si incazza se si va' nel personale, una due battute gli le voglio fare comunque , 50 Km andata e ritorno non voglio farli solo per il ritiro , ma anche per togliermi il sassolino.
 
ragazzi, ce lo ho in casa, da stamattina sto facendo degli ascolti.In HT , direi di sentire differenze, mentre a livello musica in stereo, prefrisco i sub senza processore.Siccome ho solo fatta la calibrazione principale, quella al centro, e ,considerando il punto d'ascolto è a ridosso della parete posteriore in cui il divano è accostato vorrei fare anche l'altra calibrazione dietro l'angolo.Ho provato a mettere di nuovo il microfono e premurto il tasto "unico calibrate ma l'equilizzazione sembra non partire.Infatti mi si accendono per un breve steep di un secondo le due spie 25- 35 Hz con un bip di rimore ma poi piu' nulla.
Dove sbaglio?
 
Io ho premuto l'altro invece. Quindi si deve premere i tasto PWR-BYPASS?
Io pensavo quella con la scritta "CALIBRATE". Oppure, non è che la seconda fase per attivarsi si fa' subito dopo quella principale senza staccare dall'Antimode il Microfono?
 
No, si può fare in qualsiasi momento. Io l'ho fatta di recente, poiché per impegni vari avevo temporaneamente abbandonato le prove.
In pratica, ho ri-settato tutto... livelli, taglio... insomma un setup completo di cui sono molto soddisfatto.
 
Bene bene finalmente, dopo mille pensieri, ripensamenti, ho messo mano al "gioiellino", ringrazio Ernesto62 per avermelo venduto.
Fa il suo sporco lavoro e lo fa bene.
Si installa in pochissimi minuti e la calibrazione dura un attimo.
Ora debbo provare a regolare il volume meglio e scegliere la giusta Eq, ma penso di rimanere sulla "flat".
La riduzione delle risonanze è notevole.
Veramente consigliato.
By
 
Ciao Estinto!
Alla fine lo hai preso eh! :-)
Anche io sono riamasto alla flat, lift 35 è molto bella con i film, solo che a volumi alti secondo me stressa troppo il sub. Le escursioni del woofer sono davvero elevate, e da lift 35 e flat a parità di volume cambiano di molto.
Questo vale naturalmente con film che pompano parecchio...
 
Ebbene si alla fine, ho colto l'occasione....ero titubante, ma devo dire che sono del tutto soddisfatto, volevo eliminare quelle risonanze e subsoniche che si creavano nel mio ambiente, e così è stato.
Poi l'oggetto è veramente piccolo e poco ingombrante, se non fosse che voglio mostrarlo....potrei anche nasconderlo del tutto, una volta fatta la calibrazione, ma è comodo averlo anche a portata se si vuole cambiare al volo la regolazione.
Si penso di rimanere sulla flat, visto che il mio sub non è un "mostro" alle bassissime....povero gli è fisicamente impossibile.:D
By
 
Ultima modifica:
ne ho uno in prova da poche ora ma la prima impressione coi film è positiva. spariscono quelle fastidiose incontrollate onde che andavano rimbalzanso per tutta la stanza ed ora riesco a tenere il rel t5 nell angolo.
Provatelo, non siate diffidenti, perchè potrebbe stupirvi.
 
Ragazzi, una domanda: nel mio ambiente non ho risonanze o rimbombi, perchè la stanza è abbastanza trattata.. il problema è che con il mio HRS in alcuni punti, anche solo cambiando posto sul divano per capirci, sembrano perdersi alcune frequenze.. dite che eventualmente l'anti-mode risolverebbe la cosa, o devo solo trovare una migliore posizione al sub? (anche se, questa ipotesi non è molto attuabile... e non prendete in considerazione le foto del link in firma perchè è cambiata un po la situazione nel frattempo..)
 
Top