DS2 - siete pronti?

Quanti siano i capitoli conta ben poco,la durata di questi ultimi dovrebbe invece: possono essere anche 30,ma se durano 5 minuti l'uno....:rolleyes:

Vabbè... dire che è un'ovvietà è dir poco, no?! ;)

E poi vorrei sapere almeno 1 gioco nel quale ci sono capitoli che durino così poco :rolleyes:......la durata sarà pressochè come nel 1°, orientativamente sulle 10h!!!!!

Stamattina ho scaricato dal psn la demo di DS extraction e devo riconoscere che e' fatto molto bene, per cui spero che le mie finanze mi permetteranno di portarmi a casa l'edizione limitata di DS2 in maniera da poterli avere entrambi!

Speriamo simo...è davvero bello DS 2, ancora non ho provato extraction...aspetto di prendere il move così faccio felice pure la donna :asd:

Ma ci state giocando o no?
Un pò fiacca sta discussione, se non l'avete ancora acquistato vi state perdendo un autentico capolavoro, c'è poco da dire.
Sconsiglio di cominciarlo già ad esperto, io lo sto giocando in modalità normale ed è bello tosto in quanto le munizioni scarseggiano, come da tradizione DS e in alcuni assalti mi trovo in difficoltà tanto da dover ricominciare il capitolo usando la strategia del "risparmio" colpi inutili.
mamma mia che atmosfera e che musiche nella scuola nido, e che.............ops sorry, non vorrei svelarvi altro per non rovinarvi il bello

Personalmente posto poco, perchè quando ho tempo -> gioco

Però, Sectral, perdo 5-6 minuti a scrivere qualcosina in più dai...così sei felice :asd: (scherzo ovviamente :cincin:)
Sono all'inizio del 10° capitolo a "normale", per poco più di 7 h di gioco: mi sembra un pelo più corto del prequel....vedremo ad arrivare al 15° capitolo!!

Ambientazioni molto varie e curate, rende bene l'idea di passare attraverso diverso abienti destinati al "living on a space station" in effetti.

All'inizio potrebbe risultare "meno" claustrofobico, proprio per questo, rispetto al 1° (tutto un susseguirsi di angusti corridoi e affini), ma andando avanti e, fattaci l'abitudine, questa sensazione svanisce...anche perchè l'Ishimura era una navetta per estrazione mineraria (e quindi priva di fronzoli ed abbellimenti estetici) mentre la Sprawl è una vera e propria stazione spaziale orbitante sulla quale vive una colonia di umani! La diversificazione dell'ambiente era doverosa per rendere credibile il tutto!!!!

Gameplay appena più fluido nei movimenti; calpestare i necromorfi, poi, non è mai stato così avvincente, visto che le ripetizioni sono più veloci e meno meccaniche...e accompagnate dalle imprecazioni di Isaac :ncomment: :rotfl:

La tuta "fluttuante" è da goduria, e galleggiare nello spazio aperto (non svelo altro, tranquilli :asd:)...provare per credere ;)

Vecchi nemici necromorfi e nuovi arrivati agguerritissimi

Insomma un titolo da giocare e rigiocare e rigiocare ancora...anche perchè per prendere tutti i trofei :rolleyes:

Buon terrore a tutti :asd:

Ultima modifica:
Vins_ ha detto:
calpestare i necromorfi, poi, non è mai stato così avvincente:

Se devo essere sincero, quello è l'aspetto che meno apprezzo, spappolare le carni putride e flaccide mi crea un profondo disgusto: trovo esaltante invece infliggere stasi al nemico e vedere le lame che viaggiano al rallentatore contro le membra dei necro, è davvero appagante

Anch'io l'ho iniziato dalla modalità "normale". Ero intenzionato a partire da difficile, per avere quel pizzico di competizione in più, però ho preferito così.

Io sono al 6° capitolo e non mi sembra che scarseggino le munizioni, anzi, no sò mai dove metterle, ho sempre gli slot pieni. Io uso solo 2 armi per volta (più avanti vorrei provare la javelin).
Devo dire che se posso uso gli arti affilati dei nemici morti per impalare qualche mostro e forse anche per questo conservo munizioni (ecco perchè non mi dispiacerebbe l'arma javelin).

Di nodi energetici ne trovi a bizzeffe. Non sò voi, ma prima ancora di arrivare alla prima postazione per i potenziamenti ne avevo già trovati 5, cosa che nel primo episodio non mi accadeva.
Trovo che sia anche più facile migliorare le armi e rig.

Di differente ho notato che mi trovo ad usare la stasi più che mai. Nel 1° l'avrò usata solo un paio di volte sui necromorfi, infatti i pack di ricarica non li prendevo mai e non ho fatto upgrade a riguardo. Ora mi vedo costetto ad usarla spesso ed è stata la prima cosa che ho potenziato.

Non ho capito se sia vera quella storia sull'uso anticipato del plasma cutter per chi ha i salvataggi del 1° capitolo. La trovi subito, appena dopo la torcia; anche perchè senza come faresti a proseguire?

Ultima cosa: ho smesso di giocare al multi perchè mi ha già stancato. Carino, ma monotono. La cosa che mi spingeva a giocarci era l'avanzare di livello per scoprire quali bonus ottieni, ma quando vedi che ad appena un giorno di distanza dall'uscita c'è già chi ha raggiunto i più alti gradi con 50 ore di gioco alle spalle, quando tu sei appena al 16°, mi ha fatto capire che c'è qualcosa che non và. Giocare con tale disparità non è nemmeno divertente.

Ultima modifica:
DevilDiablo ha detto:
Di nodi energetici ne trovi a bizzeffe.

Di differente ho notato che mi trovo ad usare la stasi più che mai. Nel 1° l'avrò usata solo un paio di volte

Ultima cosa: ho smesso di giocare al multi perchè mi ha già stancato. Carino, ma monotono. La cosa che mi spingeva a giocarci era l'avanzare di livello per scoprire quali bonus ottieni, ma quando vedi che ad appena un giorno di distanza dall'uscita c'è già chi ha raggiunto i più alti gradi con 50 ore di gioco alle spalle, quando tu sei appena al 16°, mi ha fatto capire che c'è qualcosa che non và. Giocare con tale disparità non è nemmeno divertente.

Quoto questi tre punti!

Per quanto riguarda l'esperienza di gioco, io consiglio caldamente iniziare a difficile, non è impossibile e la tensione per lo spreco munizioni si sente e i nodi scarseggiano...e mi collego al secondo punto sull'uso della stasi e cofermo anche per me la stessa cosa, nel primo la usai pochissimo, qui averne è una mano santa!!!

Il multy...penso che DevilDiablo ha detto tutto. :(
By

@ homer
Beh, dipende da cosa intendi per violento. Alla fine non fai altro che sparare contro dei mostri, le cui fattezze umane sono abbastanza stravolte.

In genere non mi da fastidio nulla, però il dover brutalmente calpestare i corpi di questi mostri per ottenere le munizioni non mi fa impazzire. Preferivo il metodo del 1° capitolo, dove una volta fatti fuori, a colpi di fucile, i bonus comparivano di conseguenza.
Mah, forse più che altro perchè quando mi trovo un'orda che mi attacca mi scoccia dover andare ad infierie su ognuno per ottenere gli accessori. Pigrizia. :p

Ecco, più che violento lo definirei splatter. Credo che sia la descrizione migliore.

Onestamente a me non da tutto sto fastidio calpestare i necro-morti (:asd:), si sarà anche splatter, ma lo era anche nel 1° capitolo: piuttosto in una battaglia aperta, e con molteplici avversari, mi risulta scomodo doverlo fare per recuperare munizioni, perchè comporta una perdita di tempo a volte fatale ;)

That's it ;)

HOMER J SIMPSON ha detto:
Io volevo prenderlo, ma lo trovo un po' troppo violento...c'e' troppa violenza...a nessun'altro da fastidio?

Homer, c'è meno violenza che in altri sparatutto, credimi: può sembrarti strano ma non sono tanti i bersagli da eliminare rispetto a un COD o a BC.
e poi si tratta di massacrare abominevoli mostri, è eccitante invece

io sono al 10 capitolo... mamma mia è ancora piu' bello del primo!

Da Fan non posso che ritenermi soddisfatto, a parte la pistola della Collector's Edition... meno male che le luci funzionano!

Finito ci rigiocherò con le cuffie!

Comunque per Xbox ha una grafica spettacolare :cool:

Ci sono alcuni mostri che odio.. ma non vi dico nulla, per chi fosse all'inzio... inoltre sono tutti velocissimi, tempo che miri e te li trovi già davanti

E' vero, sono più veloci che nel 1°.
Mentre prima avevi tutto il tempo di mirare e farli secchi, anche se erano in gruppo, ora devi lanciare la stasi appena possibile per non ritrovarti circondato e messo all'angolo.

Comunque apprezzo molto il fatto che quando inizi una nuova partita hai tutti i potenziamenti e le munizioni della partita precedente.
Credo che prima di cimentarmi nella modalità impossibile ci rigiocherò in modalità facile, così da fare scorta di proiettili e soldi.

farò la stessa cosa anche io.. :D

come ho fatto nel 1

i mostri che odio di piu' sono i bambinetti che ti vengono addosso in 10 e quelle cavolo di bestie che si nascondo, ti spiano e ti vengono addosso tirandoti una testata.... sembrano dei Velociraptor :D

L'impresa è quasi compiuta: ho salvato all'inizio del 15° capitolo e credo che oggi vedrò scorrere i titoli di coda: mamma mia che spettacolo, quante emozioni. Giocarlo con un impianto audio di qualità poi......
Il mio sub REL ha un immenso "orgasmo" quando Isac si avvicina ai laser delle mine a detonazione: il mio unico rammarico e che lo gioco su un 42 pollici, vorrei poterci giocare su un 65 o addirittura su un VPR.
Io lo candiderei a miglior titolo del 2011

idem, per la candidatura :)

io ho già dato su VPR... avevo la mano sul piffero da quanto godevo :D

Inoltre provato anche su iPad... fantastico

Sectral ha detto:
Io lo candiderei a miglior titolo del 2011
Nonostante abbia adorato il 1°, abbia aspettato l'uscita di questo sequel in trepidante attesa e stia adorando il suddetto titolo...mi sembra davvero troppo presto ed eccessivo per decretarlo come miglior titolo del 2011...

Si, è vero che è coinvolgente; si, è vero che hanno cambiato le ambientazioni, ma è altrettanto vero che non ci sono grossissime innovazioni o stravolgimenti rispetto al prequel...oltre che essere un mio parere personale, lo dico da fan sfegatatissimo dell' ingegnere Isac Clarke ;)

Oltre al fatto che questo 2011 vedrà l'uscita di un sacco di titoli tra i quali un certo Uncharted 3: Drake's Deception :rolleyes:

E ricordiamoci i miglioramenti (straordinari ed oggettivi) che ci sono stati in U2 rispetto U1...se tanto mi da tanto sforneranno un altro capitolo da urlo :eek:...ricordiamo che U2 ha vinto il titolo di "miglior gioco per PS3" e "Premio PS3 per l'eccellenza tecnica", tra le altre decine di premi.....;)

Ultima modifica: