DS2 - siete pronti?

Terminato in modalità fanatico e per ora spedisco Isaac in congedo per un pò: ma ci rimetterò mano molto volentieri in futuro: magari in primavera se deciderò per un bel 46 pollici 3D della nuova serie Panasonic VT30:p
Soldi ben spesi per un videogame, consigliato senza riserve;)
 
anche a me manca poco per finirlo in modalità fanatico... che fatica però :D

Poi il buon vecchio Isaac si riposerà un pochino :D :D

in 3D ti verranno le allucinazioni :p
 
ho giocato e finito questo CAPOLAVORO di gioco su PS3
Che dire, spettacolo puro per gli occhi e orecchie. L'audio in generale (musiche ed effetti sonori) è veramente il massimo che io abbia mai sentito in un videogioco finora. Sul mio modesto impianto è da favola.

Graficamente molto curato e dettagliato, effetti di luce, ombre e fumo resi magistralmente.

E' molto "terrificante", la tensione che ti trasmette è tanta, la sensazione che possa sbucare prima o poi un necromorfo da qualsiasi parte si percepisce ovunque, tranne nei depositi sicuri e nelle aree di salvataggio e negozio.

15 capitoli abbastanza lunghi.. A livello "difficile" (ho voluto osare un po') ci sono numerosi punti dove bisogna essere molto bravi e adottare una certa strategia per abbattere orde di mostri in arrivo da tutte le parti.

Ovviamente non può non mancare un terzo capitolo....

Straconsigliato agli amanti del genere e da evitare per i "fifoni":D
 
Devo dire che per "colpa mia", mi sono perso una buona parte dell'effetto terrificante.
Il mio tv ha 3 impostazioni immagine, oramai tarate (tarate è un parolone) per la visione di film o gioco e per quest'ultimo l'impostazione di luminosità è un po' alta, altrimenti in alcune mappe di BC2 non vedrei assolutamente nulla. Questo mi permette di vedere tutto lo scenario in DS2, e i mostri li vedevo arrivare anche da lontano.
Certamente se giocato con i settaggi giusti la sensazione di terrore aumenta.
 
Scusa Devil,

ma se le impostazioni della TV sono "memorizzate" potresti di volta in volta modificare giusto per giocare a DS 2 ....non sai che ti perdi :idea:
 
Te lo dico, come hai riconosciuto anche tu, perchè "vedere i nemici arrivare" ti smorza troppo l'atmosfera del gioco...il che snatura il gioco stesso ;)
 
Il gioco va giocato alle giuste impostazioni di luminosità. Se i tv sono tarati per altri scopi e non si vuole smanettare più di tanto, basta agire direttamente sul menù del gioco, dove si può aumentare o diminuire la luminosità fino a quella giusta.
E' normale che se un ambiente è stato realizzato buio, così dovrebbe essere giocato. Gli effetti di luce e ombre sono fatti decisamente bene ed è un peccato "alterarle" con il tv.

Pensate che io questo gioco l'ho voluto giocare sempre di sera-notte (anche perchè di giorno lavoro) e in assoluto silenzio. Giocarlo nelle ore diurne (quando potevo) già mi faceva perdere gran parte della tensione e "paura" che ti trasmetteva, quindi evitavo.
 
Azzo...sei un mito. Io se lo gioco di notte..."caccio gli urli"!:D
Io mi sono arenato in difficile al capitolo 6, muoio circondato dai mostri....ora devo essere in vena per riprenderlo e sterminarli tutti.
UAHHHHHHHHHH
By
 
Anch'io ho fatto esattamente come te Crystal....di sera/notte, al buio e rigorosamente in cuffia in modo da apprezzare ogni minimo stridio :asd:
 
estinto ha detto:
Io mi sono arenato in difficile al capitolo 6, muoio circondato dai mostri....
giocarlo in modalità "difficile" (come ho voluto fare io) è veramente tosto in alcuni punti, ti arrivano numerosi mostri, sono veloci e se sbagli qualche colpo sei morto. Occorre sprecare poco, usare le armi giuste per le diverse tipologie di nemico e risparmiare, quando si può, munizioni usando "l'impalamento" con gli oggetti intorno, e la stasi per rallentarli.

La tecnica migliore (e più redditizia) è sempre quella di sparare prima alle gambe, per fermare subito la corsa, e poi le braccia o testa per finirli. E ricordarsi di calpestarli e smembrarli per avere più bonus possibili (mi faccio quasi schifo da solo!:D )

Qualche consiglio:
potenziate al massimo la pistola al plasma e multiraggio. La prima specialmente è l'ideale per staccare gli arti (veloce e precisa), la seconda se sono più di uno nella stessa direzione.

Quando poi arrivate verso l'ultimo quarto di capitoli, consiglio di usare e potenziare la modalità secondaria del fucile "raggio a contatto", per spazzare via e uccidere i nemici quando vi circondano da più direzioni (e negli ultimi capitoli capita spesso).

L'arma più divertente (per me), da usare con attenzione e in un certo modo e tempismo è il tagliatore con la sega. Questa è utile con nemici meno forti, senza usare la stasi, (farli avvicinare il più possibile e poi segarli in mille pezzi:D ) e con nemici più forti e veloci (farli avvicinare, usare la stasi e poi segarli velocemente)..ma è anche rischiosa se non usata con questi criteri, vista la corta gittata. ;)
 
Grazie mille dei consigli.
Si è vero in questo secondo capitolo di DS, l'uso della stati è triplicato a differenza del precedente....che usai pochissimo, ma davo certi schiaffoni!!!!:D
By
 
Finito Demon's soul 3 volte...e a mala pena ho finito questo! MAi incaxxato tanto per finire un livello...cioè l'ultimo....in modalità diffcile!!!
No comment.....tra il buio e le dimensioni di un metro per un metro delle stanze , ed i nemici immortali l'utimo livello mi ha fatto ODIARE sto gioco.
Finito: basta!!! ... via subito fuori dalle balle....ma dimmi te se un divertimento si deve tramutare in NERVOSO allo stato puro.
Odio i giochi che non si capisce una mazza e non ti fanno ragionare almeno un secondo....:mad:
By
 
Ultima modifica:
Dopo aver platinato il primo episodio, mi sto' cimentando nel platino di questo secondo capitolo e dopo aver preso tutti i trofei, l'ultimo che mi rimane è fare la campagna a modalita' "estremo"....qualcuno mi ha sconsigliato di farlo ma essendo cocciuto e testardo voglio provare lo stesso:D...si accettano suggerimenti dai piu' esperti o magari da qualcuno che c'è già riuscito!;)
 
Top