antani
Active member
Marco tu quoqueMicrofast ha detto:...puo' capitare di fare delle misurazioni sulla carta perfette ma che poi all'ascolto non vanno proprio ...
Scappate scappate, gli ultracorpi si stanno impadronendo dei forumer
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Marco tu quoqueMicrofast ha detto:...puo' capitare di fare delle misurazioni sulla carta perfette ma che poi all'ascolto non vanno proprio ...
antani ha detto:Scappate scappate, gli ultracorpi si stanno impadronendo dei forumer.
antani ha detto:Marco tu quoque.
Scappate scappate, gli ultracorpi si stanno impadronendo dei forumer.
non posso che confermareMicrofast ha detto:Se ci avessi perso dietro qualche anno, probabilmente ti stupiresti meno ...![]()
Denis Sbragion ha detto:Ciao chiaro_scuro,
ssrc accetta solo WAV in alcuni formati. DRC invece opera su file raw. Non mi ricordo esattamente quali formati accettase ssrc ma mi pare che il floating poin 32 bit ci fosse. Per poter operare con ssrc quindi devi prima convertire l'impulso in WAV, usando per esempio SOX:
http://sox.sourceforge.net/
Tieni presente che devi convertire l'impulso misurato, non quello generato da DRC! Non usare il convertitore di frequenza di campionamento interno a SOX, non è di qualità sufficiente. SOX è un discreto casino da usare ma è un vero coltellino svizzero, riesci a farci di tutto.
Saluti,
Michele Spinolo ha detto:con "impulso generato da DRC" cosa intendi? il filtro?![]()
A parte il problema della fase
Brigno ha detto:A parte il problema della fase quello che mi ha più colpito è stata l'affermazione che tale sistema toglie la "caratterizzazione" dei diffusorirendendoli "tutti uguali" a livello di timbrica.
Anche a me sembra un po esagerato. Magari fosse così: ci compriamo tutti le Watson, ci attacchiamo l'Audyssey e otteniamo delle AvalonBrigno ha detto:...quello che mi ha più colpito è stata l'affermazione che tale sistema toglie la "caratterizzazione" dei diffusorirendendoli "tutti uguali" a livello di timbrica...
max916 ha detto:ma quindi anche le elettroniche subirebbero una parziale modifica delle risposte in frequenza.....
E infatti, così non è: prendendo un paragone automobilistico, la correzione ambientale può essere paragonata alla "messa a punto" dell'automobile.antani ha detto:Anche a me sembra un po esagerato. Magari fosse così: ci compriamo tutti le Watson, ci attacchiamo l'Audyssey e otteniamo delle Avalon.
antani ha detto:Ho letto la prova.
Microfast ha detto:...mi sembra di una banalita' e superficialita' disarmante....
richiede un PC esterno, con tutti i problemi che questo può comportare (mi riferisco soprattutto ai problemi legati alla scheda audio)
A mio avviso, serviva ben altro spazio ed impegno per un test serio.