(106Db nel punto d'ascolto)...
Oggi misuro...non credo di essere molto lontano, anzi!
Io ho sentito solo miglioramenti con la doppia conversione
Grazie, il merito non è mio
Sabato ho visto Superman returns e il DVd di Morricone all'Arena di Verona in DTS...
Quasi 5 ore di alti volumi e nemmeno un pò di mal di testa, cosa che ultimamente avveniva se provavo a mettere alla frusta le casse NHT.
Film: I panning fonte retro e dx sx sono davvero convincenti, , i dialoghi sempre caldi ed intellegibili, i bassi imponenti (i frontali biamplificati hanno 2 woffer da 25 cm ciascuno, tagliati a 40 Hz con il sub che dai 20hz ai 40Hz smuove tanta aria che il divano sembra volersi spostare

)
Musica: la scena sonora nonostante il multicanale (nel senso che se mal tatrato ti fa sentire cose irreali, tipo strumenti alle spalle) e' davvero precisa e reale, ampia ed ariosa, la dinamica notevole, dai più piccoli sospiri o tintinnare di triangolo sempre udibili ai bassi degli archi che ti fanno rabbrividire, ai pieni orchestrali con i timpani che ti spettinano
Anche la timbrica mi sembra migliorata, è un suono più gradevole, forse anche per quello non provoca affaticamento all'ascolto.
Ora un piccolo (si fa per dire) upgrade alla sezione video (e non è escluso un'altro all'audio

) e poi posso davvero far concorrenza al multisala!
Ciao