Doraimon Theater

Grazie Ane, il mio è un Tour internazionale..... dal sound inglese sono passato a quello italiano, dall'italiano al giapponese e adesso a quello americano :D.
E' una continua scoperta di musicalità differenti ma al tempo stesso rappresentative, ognuno con il suo carattere, dell'evento musicale.

Ultima modifica:
Si avevo capito però per come lo avevi scritto lasciava fraintendere :D.

Cmq ho dimenticato di dire che l'ampli non poggia sul mobile ma ho fatto fare un vetrino su misura che ho messo tra il legno del mobile e l'ampli.

Si infatti detta così era fraintendibile... soprattutto con quella faccina (:rolleyes: ) non era voluto però :)

Bella la frase:
E' una continua scoperta di musicalità differenti ma al tempo stesso rappresentative, ognuno con il suo carattere, dell'evento musicale.
me la segno... anche se non potrò mai rivendermela

Doraimon ha detto:
....se ti piacciono i Vu-Meter...
per me è 1 spettacolo vederli danzare!!!:D

....poi ti dico anche che l'unica volta che ho asoltato MC, mi sono detto: non fanno per me. Troppo raffinati e dolci, io ho bisogno di un sound + grezzo....:fiufiu: :asd:

ma domanda: il cuscino lì in mezzo porta davvero benefici?
....se non ti piaceva la TV, perchè l'hai comprata per poi coprirla con il cuscino!!!:Prrr: :ciapet:

Prima di prendere il MC avevo il Pre e il Finale Lux ed avevo notato che quando erano sul pavimento suonavano con una scena piu' ampia, poi messi nel mobile la scena si era accorciata.
Quindi ho voluto che il MC non poggiasse sul legno ma sul vetro che e' piu' rigido ;)

Inoltre non potete immaginare come cambia il suono cambiando il cavo di alimentazione.... Ho messo il BCD sull'ampli togliendo quella ciofeca del cavo da PC ed ha cambiato faccia, prima era moscio e affannoso ora e' diventato energico e possente, tutto un altro ascoltare. Quel cavo otturava tutto!

Ultima modifica:
Stabilizzatore di corrente ....

Ora ci vuole lo stabilizzatore di corrente hehe,altro che cavo!!! Vuoi la differenza compralo .

Doraimon ha detto:
Inoltre non potete immaginare come cambia il suono cambiando il cavo di alimentazione.... Ho messo il BCD sull'ampli togliendo quella ciofeca del cavo da PC ed ha cambiato faccia, prima era moscio e affannoso ora e' diventato energico e possente, tutto un altro ascoltare. Quel cavo otturava tutto!

Cambialo anche sul lettore cd, fidati ;)

Posso chiedere il costo del singolo cavo di alimentazione, sui 150 o di più?
Per il resto rinnovo i complimenti, tutto molto bello:)

150 il cavo ??

Bisogna andare prima in un cavò per il cavo :)

bellissimo upgrade comunque , su youtube si sente più bene della mia TV ... chissà dal vivo :)

Ale dal vivo è spettacolo allo stato puro :eek: :eek: :eek: :D
Il video l'ho fatto con l'Iphone quindi manca tutta la gamma bassa che è il pezzo forte del MC eheheh.

Ultima modifica:
Ciao Massimo e complimenti per l'impianto....alla fine sei passato anche tu al suono americano:D .....se posso darti un consiglio, anche se tu non ne hai bisogno, perchè non provi a mettere sotto i piedistalli dei diffusori due lastre di marmo? La stessa cosa la farei sia per il MC che per il lettore cd.
I cavi di alimentazione a mio parere è importante cambiarli alla sorgente e al pre,personalmente ho dei cavi di alimentazione della MIT e più precisamente i Z CORD II e li ho collegati al lettore blu ray, al pre e al finale dedicato ai due sub, per i restanti finali, dato che i vecchi ADCOM hanno il cavo di alimentazione non estraibile ho cambiato loro solo la spina, con una di qualità.

Grazie Antonio, quella del marmo per i diffusori è un'idea che ho avuto anche io ma devo trovare il tempo per farmeli realizzare (e soprattutto come dico io).... intanto ho messo il vetrino sotto l'ampli e potrei farlo fare anche per il lettore tanto per 10 euro ne vale la pena.
Per il cavo di alimentazione ti posso assicurare che aldilà della sorgente (dove cmq è fondamentale) con l'ampli ti cambia il suono dalla notte al giorno..... quelli di serie fanno "ca@are" (scusate il termine) perchè strozzano il passaggio della corrente.