Doraimon Theater

Grazie trols, per le nuove foto dovrai aspettare metà luglio ma cmq le mensole reggi CM1 sono rimaste a sostenere le XT2 dato che il supporto in dotazione non ha la rotazione che serviva a me.

Doraimon ha detto:
L'importante è non lasciare l'interno della controsoffittatura vuoto. Io ho messo la lana di roccia più per riempirlo che per avere un reale assorbimento delle alte frequenze.
Per il resto ho risolto alla grande con il DRC Copland senza mettere pannelli per tutta la stanza :D.

hai risolto con un equalizzatore ?
e come funziona a un mic. e set-up automatico o tutto orecchio?

Ha un mic e setup automatico ed il tutto dura 30 secondi però costa un botto dato che interviene anche sulla fase.

PS: mi riferisco al 2ch però....per l'HT non è che me ne frega più di tanto e lascio fare tutto all'Audissey.

Doraimon ha detto:
Ha un mic e setup automatico ed il tutto dura 30 secondi però costa un botto dato che interviene anche sulla fase.

PS: mi riferisco al 2ch però....per l'HT non è che me ne frega più di tanto e lascio fare tutto all'Audissey.

l'Audissey nel set-up ti avrà impostato tutto su large e di conseguenza ti ha equalizzato i diff.perché' hai deciso di tagliare le torri a 70 hz problemi con l'ambiente?

Doraimon ha detto:
Perchè sotto i 70hz i bassi li gestisce meglio il Sunfire.

sono d'accordo che i bassi li gestisce meglio un sub ma non sul tagliare frequenze alle torri perché hai un amply che non teme erogazione di potenza e comunque i bassi piu' profondi vengono gestiti dal canale LFE e non dai front.
Attenzione non dico che sbagli è questione di gusti pero' ti chiedo di provare a tenere su large i front e il center, mentre tagliare i diff a 80 hz i sub su-90 hz vorrei sapere cosa ne pensi ne pensi naturalmente se non hai gia' provato.

Ecco la mia nuova saletta:

Primo Piano
foto1sd.jpg

Seduta
foto3hy.jpg

Angolo PC
foto2nu.jpg

Grazie ragazzi, adesso è tutto più sistemato dato che non si vede più nemmeno un filo e mia moglie ha finalmente smesso di rompere :D.
Prima effettivamente era una centrale nucleare con tutto quel groviglio di fili in bella vista.

Ultima modifica:
Aggiornata anche la prima pagina con foto del prima e dopo a confronto.
Fatemi sapere quale vi piace di più.

Ultima modifica:
Ho passato il w-e a sistemare la stanza con un caldo infernale.....altro che divertito :D.
E' andato tutto liscio tranne qualche cavo che è al limite come lunghezza e dovrò provvedere a cambiarlo tipo quello per i diffusori frontali che ora sono troppo attaccati al mobile.

Ora è sempre meno sala dedicata e sempre più soggiorno...purtroppo la moglie incalzava altrimenti io mi sarei fatto una stanza tipo la tua eheheh.

Complimenti anche da parte mia, hai sintetizzato benissimo con "adesso é più salotto", prima forse era più "saletta dedicata".

Ma hai cambiato anche i frontali? Ho visto il colore diverso nella comparazione prima/dopo in prima pagina...

Ovviamente molto meglio la sistemazione odierna!! :)
Il mobile portaelettroniche è stupendo ;) :)
Ma come mai non tieni più diviso il 2ch con un buon ampli??

Direi molto meglio ora..per i miei gusti! Le CM nere laccate sono stupende, abbinate poi al Pioneer Kuro...
Praticamente ora abbiamo l'impianto quasi simile!:) Come ti trovi con le XT2 come surround?? Io le sento molto ben amalgamate alle CM.

Complimenti per tutto..mobile compreso.

Complimentoni anche da parte mia! Anche secondo me e' molto meglio ora! Più curata e più stylosa! Una domanda: i frontali non sono un po' troppo sacrificati come spazio?