• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Doraimon Theater

Cercherò di rispondere a tutti.

Innazitutto ringrazio mio fratello che mi ha dato una mano a montare l'impianto dopo una durissima e caldissima giornata di lavoro per sistemare la stanza.

Ringrazio anche voi tutti per i complimenti e per la partecipazione e ora rispondo:

@Dinamite2
ho cambiato i surround perchè le CM1 erano troppo sporgenti come rears ed inoltre avendo una bassa sensibilità erano anche poco adatte.

@Daniel24
si ho cambiato i frontali solo per il colore ....sono un folle lo sò :D !

@tigerman3d
il mobile è una mia creazione nel senso che me lo hanno fatto quasi su misura realizzandomi anche il vetrino sospeso per la PS3 ed il decoder. Non ho più l'ampli 2ch perchè ho il DRC (equalizzatore di fase o meglio Dynamic Room Corrector) Copland che non mi fà sentire la mancanza di un ampli dedicato allo stereo ;) .

@ Crystal
devo ammettere che tu mi hai fatto venir voglia delle CM laccate nere e da lì poi anche le XT2, che secondo me sono eccezionali come rears e si abbinano alla grande alle CM, e tutta il resto della mobilia....ora ti mando il conto a casa :D....

@Grezzo72
i frontali sono troppo vicini al mobile è vero ma solo perchè non ce la facevo con i cavi....sono corti :D. Provvederò quanto prima a cambiarli per poter allargare un pò di più i diffusori, cmq anche così, grazie al DRC, non ho problemi.

Ultima modifica:
massimo,
poi non ti ho più chiesto, ma il DRC lo usi collegato alle TAPE OUT del 906 (non ricordo, ma credo che le abbia) o lo colleghi tra lettore cd marantz e ampli...? differenze/vantaggi dell'una o dell'altra cosa?

Io l'ho collegato all'ingresso CD dell'Onkyo quindi lo utilizzo solo con il lettore CD Marantz. Non avendo altre fonti esterne ha poco senso collegarlo al Tape Out utile invece se avessi avuto un giradischi o una radio FM perchè così avrei potuto utilizzare il DRC con tutte le fonti esterne.

Il doppio Sunfire è stato un esperimento durato pochi giorni e poi erano 2 HRS8.

Grazie cmq anche a te e a sommersbi per i complimenti che, se sinceri, fanno sempre piacere eheheh.

complimenti max!!! :)
esteticamente molto meglio adesso :D ma dimmi successivamente i frontali li metterai piu' avanti? (come prima) te lo chiedo perche' sapevo che nell'ascolto hi-fi è meglio che tra le due casse non ci siano ostacoli (nel tuo caso il mobile)

Ultima modifica:
Ciao Pasquale, grazie anche a te.
Quasi sicuramente le lascerò così (forse solo qualche cm più staccate dal mobile lateralmente) perchè almeno non ingombrano la stanza. Come già scritto in precedenza grazie al DRC non ho problemi di posizionamento....mi basta ricalibrare il tutto con il microfono ed ottenere sempre e cmq il risultato migliore per il mio ambiente ;). Mi è costato un occhio della testa però almeno adesso il DRC mi torna molto utile :D !

eheh ho capito.. il miracolo drc :D mannaggia mi fai venire voglia di togliermi l'impianto hi-fi, se penso che senza una correzione ambientale (passiva o attiva) forse sia tutto sprecato, in rapporto ai soldi spesi almeno; cioè mettere su un buon impianto ok, ma se poi non potra' esprimersi bene (nel nostro ambiente) ne vale la pena??? mi sto arrovellando il cervello sul da farsi :rolleyes:

Ultima modifica:
Ci sono passato prima di te ed ho cambiato una marea di componenti ma il risultato era sempre lo stesso anche con ampli da 3000 euro perchè l'ambiente non era adatto. Da quando ho preso il DRC mi sono tranquillizzato ed ora è da un pò che non spendo più soldi in elettroniche eheheh :D. Sò che più di questo non posso ottenere, problemi rilevanti non ne avverto e quindi vivo sereno.

Se e' così miracoloso vedrò di mtterlo nella mia lista dei desideri!;)
magari tra qualche anno posso permettermelo! Curiosità: ma quanto costa?

Fammi capire, non ti colleghi più a MW per il caldo e poi ti fai questi bagni di sudore a spostare mobilia?? :D :D

Eheheh....dovevo dare un nuovo volto alla mia stanza perchè mia moglie imprecava sempre che c'erano troppi fili in vista.
Riguardo a MW2 è proprio che la sera non ce la faccio a prendere il gamepad in mano e fare i funghi sul divano :D.

Con il fresco ritorno però.....anche se dovrò ricomnicare tutto da capo per prendere la mano e farvi la pellaccia :D !

QUOTE RIMOSSO PERCHE' DECISMENTE NON REGOLAMENTARE

Dai le hai fatte anche tu le foto col tv acceso e sono peggio delle mie:D

Ultima modifica da un moderatore: