• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dopo Sua Maestà MA6500 cosa prendo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Gianni, quando ascoltai il Maestro 70 rev.2 era collegato a una coppia di Proac d18: rimasi senza parole, giuro. Devi assolutamente ascoltarlo.

@Cattivik e la banda bassotti: vi prendo a luparate :-)

Sai che sono molto curioso di capire come Audio Analogue affronterà il mercato dell' Hi-Fi con la serie Fortissimo ? ;)
Questo mi sembra un consiglio da non sottovalutare !!!

Peppe, hai detto bene: era collegato a delle D18 :D ...
io a naso il maestro 70 non ce lo vedo con le CM, meglio il Verdi 100 con quest'ultime vero Massimo??
Il Maestro io l'ascoltai con delle Sonus Faber Concerto Gran Piano vecchia produzione (forse la migliore produzione aggiungo io) a sospensione pneumatica e l'accoppiata andava divinamente. Ascoltato con le Toy e sia a me che l'utente Patux non piacque per niente...è un mondo difficile :D :D
Scherzi a parte, Gianni dovrebbe scegliere un ampli adatto alle CM1 altrimenti è inutile consigliare tipologie di ampli completamente opposte come impostazione sonora ;)

Non del tutto Giuseppe. Io ho sempre detto che tra la serie CM e la serie D della ProAc ci sono delle similitudini sia alivello di timbrica che di linearità e neutralità (ovviamente con gli opportuni distingui per la differente classe di appartenenza) quindi il Maestro ce lo vedrei benissimo con le CM....di sicuro molto meglio di un Denon ad esempio :D.
Non a caso Ernesto con il suo Maestro usa delle ProAc e ne è rimasto affascinato da oltre 1 anno...giusto?
Il Fortissimo io e Gianni lo abbiamo già ascoltato ma è più un ampli da Scubi eheheh....nel senso che ha caratteristiche troppo spiccatamente "aggressive" sulla gamma medio-alta con non poche pecche sulla gamma bassa. E' un giudizio provvisorio il mio dato l'accoppiata con cui l'ho ascoltato ma il DNA l'ho già inquadrato.

Ultima modifica:
Infatti ho detto: a naso :D

Comunque come linearità posso essere d'accordo come timbrica un pò meno IMHO...per la mia esperienza vissuta sulla pelle, il Denon non mi piaceva con le CM ma con le ProAc era tutt'altra cosa...chiedi a gioppa che usa l'accoppiata Denon proprio con delle ProAc D2.

Comunque Maestro 70 + CM è tutta da provare e magari fosse proprio questo l'ampli definitivo :asd: di Gianni :eek:

@Gianni: e prenditi il Marantz PM-Lite almeno lo provi per i posteri!! :D

Ultima modifica:
-

Ciao Gianni,
ho io quello che ti serve, ampli Pioneer 5300 con diffusori AR 4x che hai già ascoltato e tutto il resto lascialo ai polli. Ah, Ah, Ah.
Saluti.

Ciro da Salerno.

Beh gli Exposure avendo molto contrasto e corpo rendono molto bene a basso volume, però come ti ho detto non so se si interfaccierebbero bene anche a livello timbrico con le CM1. :)

Ziggy Stardust ha detto:
Questo però mi ha fatto capire i limiti del mio ambiente e dei diffusori, il Mac è troppo surdimensionato al resto e come dice il buon Giuseppe lo sfrutto solo al 30% delle sue reali potenzialità.
Quindi, tieni il Mac e cambi il resto? :D

Comunque, se non lo avesse tuo fratello, il Verdi 100 SE (e non non il 100 liscio, IMHO) risponderebbe davvero alle tue esigenze...

I papabili:
- Verdi 100
- Maestro 70 rev. 2.0
- Sundgen A21 SE
- Unison research Secondo
- Arcam
- Denon PMA A100
....e sempre il buono e sconosciuto Marantz PM Ki-Lite

Ziggy Stardust ha detto:
..e se riprendessi un Mac?
Dai Gianni io e Cattivik siamo pronti basta che tu ci dia il segnale e noi partiamo a bucare le gomme al 6500 :D :D

Visto che tutti hanno consigliato un Po di tutto parto anche io un bel MC 7000 tolto il dente tolto il dolore :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.