• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dopo Sua Maestà MA6500 cosa prendo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sono abbastanza d'accordo..anche se 33W in classe A non sono pochini come sembrano a prima vista ;) La recensione l'ho letta giorni fa e fa pensare a una follia (cioè prenderlo),alla fine penso che andro' su Maestro,Unico o Norma.Con l'Unico CDE che ho credo che l'Unico Secondo andrebbe a meraviglia..certo un ampli in classe A mi stuzzica sempre :rolleyes:

@ Ghighen: cert 33W in classe A sono pù che sufficienti ma è un prodotto che deve essere ben accoppiato ai diffusori semmai con sensibilità alta.
L'amico Giusespo ha ascoltato l'unico e me ne ha parlato un gran bene.
Certo però che se sei indeciso tra ampli tipo Verdi, Unico e Sundgen e Norma dall'altra parte siamo prprio su due concezioni diverse.

ernesto62 ha detto:
tu lo hai sentito il fortissimo?
Si ma è stata una prova poco professionale perchè pilotava delle Focal Utopia, più le volte che andava in clipping...cmq il suo carattere l'ha mostrato, molto vivace e 'aperto' stiamo ul livello del Puccini.

E infatti ho sentito in giro anche io chi diceva essere un Puccini "potenziato" per cosi dire "turbo".
Ascolta se puoi il Maestro 70(rev 2.0 pero'). Poi mi dici.
Oggi lo ho confrontato a un altro grande Ampli;Il Denon PMA 1560 , migliore del 2000 AE. Niente da fare... La dolcezzza , l'immagine, la musicalita' dell'AA. e' inconfondibile........E dire che il 1560 va bene.... anzi benone ....ma in quanto a classe pure il Maestro.... Bhe! Lasciamo perdere. Non vorrei essere troppo di parte.:)

@Ziggy
Beh vedi,come dicevo prima questa mia grande indecisione nasce in modo naturale :p ,cioè dal fatto di non poterli ascoltare,penso che siano tutti prodotti validi leggendo e sentendo pareri,ma senza ascoltare....
Credo che alla fine andro' sull'Unico o sul Maestro..
@ernesto
Il Maestro è più musicale e caldo del Verdi 100 immagino o sbaglio...

Gighen ha detto:
@Ziggy

@ernesto
Il Maestro è più musicale e caldo del Verdi 100 immagino o sbaglio...
piu' musicale e piu' raffinato.... sembra un valvolare ma conserva le doti ottimi che fanno le connotazioni di uno stato solido. Ha un suono smussato, rotondo , dolce e delicato , basso controllato e ben frenato.
Naturalmente tutto questo con il mio impianto.....ma anche provato con casse analitiche è riuscito ad addomesticarne le eventuali intemperanze . Secondo me l'apparecchio è poco conosciuto perche' non è potentissimo, è Italiano,e non è di quelli super Hiend.... Ma va' alla grande se vuoi sentire la musica........ e ho detto tutto:)

tieni presente, anche in base ai diffusori, il Maestro ha una grana fine. Piu' i diffusori sono di qualita', e piu' ne giovera' la grana.Cioe' il messaggio sonoro scorre fluido e mette in luce anche i particolari piu' minuti, ma con grazia e delicatezza.... mai aggressivi , quindi privi di asprezze.

A proposito dell' Unico, ebbi modo l'Ampli mi pare fosse il 100 di ascoltarlo in casa di un forumer . Ottimo, dinamico, abbastanza neutro, potente,e quindi diverso dall'AA che di suo e' piu' dolce e caldo .....

Personalmente andrei su uno degli integrati Unison Unico (SE o Secondo, comunque anche il Primo è ottimo), che trovo eccellenti, però, non avendoli provati con CM1 e con cdp Marantz, non me la sono sentita di consigliarlo...

Pero' ora che ricordo, come sorgente abbinata all'Unico c'era una meccanica -convertitore North Star ,notoriamente molto trasparente con una timbrica aperta. Magari, anche il fatto che i diffusori della catena che erano le B&W 803 S , davano questa sensazione di neutralita'.Comunque il suono anche se di certo mancava di delicatezza e dolcezza non era aspro.... o tagliente

@Ziggy
Purtroppo no,sono incasinatissimo in questo periodo.
Capisco cosa intendi,e vedo che ci sono molte differenze tra i citati ampli,ma come ripeto,senza sentirli...

Sua Maestà ci ha lasciato 1 ora fà :cry: !!!

Ora mio fratello ha in prova il Denon CX3 ahahah :D.

@Scubi
fatti dire da Peppe o da Alex quant'era "moscio e cupo" il Verdi 100 SE :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.