• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dopo Sua Maestà MA6500 cosa prendo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ziggy Stardust ha detto:
Ciao Ernesto mi mancava la tua suadenza artistico-filosofica delle tue descrizioni, questo forum ancora ne era privo..fai sempre venire l'acquolina in bocca.
Ma il Rev 2.0 può essere integrato in un impianto HT?
Del 1560 ne ho sempre sentito parlare bene...

Certo che si!
Ha un tastino nel telecomando che esclude la sezione pre.
Caso mai stasera ritorno e spiego meglio
A stasera..... Ora devo andare....

@nano70 si dal suono morbido, ma ricordo che gli alti era un tantino frizzanti... forse le Totem non erano ben rodate, oppure l'ambiente, oppure avevo del cerume nell'orecchio.... per l'altro modello vedrò di sentirlo se mi capita ;)

@scubi non avevo dubbio che rispondevi Marrazzo.... ti conosco troppo bene testina.....

@orion allora vediamo di organizzarci per smembrare le gomme al 6500 :D

ernesto62 ha detto:
Trasparente per trasparente non prenderei niente
Concordo...
23.gif

scubi ha detto:
Io ti vedo con la maschera di Marrazzo....:D
Non potete fare così, dopo aver letto questo messaggio ho iniziato a ridere in faccia a un paio di ignare persone... :D

cattivik83 ha detto:
@orion allora vediamo di organizzarci per smembrare le gomme al 6500 :D

Dai Cattivik,ci troviamo da qualche parte e si fa il viaggio insieme così ci si mette d'accordo sulla tattica da utilizzare,tu porti il punteruolo per le gomme e io porto qualcosa per taglire i cerchioni. :D

Ormai il dado è tratto...
stasera ho provato una coppia di pre+finale Rotel, a dire la verità mi aspettavo un risultato deludente mentre in realtà è stata una piacevole sorpresa specie in elazione al prezzo. Certo il sound era un pò troppo asciutto, poco emozionante ma sempre rispetto al Mac, anche il controllo delle basse oltre un certo volume diventava problematico.
Questo però mi ha fatto capire i limiti del mio ambiente e dei diffusori, il Mac è troppo surdimensionato al resto e come dice il buon Giuseppe lo sfrutto solo al 30% delle sue reali potenzialità.

A questo punto te lo dico sincero.. prova davvero il Maestro 70 rev 2.0.
Potenza calibrata, nel senso che puo' essere quella giusta per te..... ne' tanto da essere esagerata ..... ne' poca..... Sonorita' garbate, delicate, calde con giusta dose ddi trasparenza. Basso rotondo, suono mai affaticante .. voci molto belle , scena di buona ampiezza.
Notevole musicalita' di emissione globale

.. allora vai deciso su un 2 telai ?? ... hai già scelto i cavi di segnale ?

Sabato scorso ho preso degli RCA Nordost BlueHeaven da 60cm fantastici ... pensa che sulla scatola c'è scritto:

INSULATION: Fluorinated Ethylene Propylene (FEP)
CONSTRUCTION: 99.99999% oxygen free copper with silver plating
CONDUCTORS: 30 round micro litz
CAPACITANCE: 8.1pF/ft
INDUCTANCE: 0.14uH/ft
PROPAGATION: 93% the speed of ligth

.... sopratutto il Parametro della PROPAGATION mi sembra calzare perfettamente con il tuo nuovo impianto !! .. Ecco da proprio un'idea della velocità con cui cambierai idea :D :D :D

Ahi Pasquale mi hai capito anche tu eh? :D
@ Ernesto: dalla tua descrizione sembra proprio che il Maestro abbia tutte le caratteristiche che cerco:
suono caldo ma trasparente, garbatezza, possibilità di integrarsi in HT, buona scena...come basso com'è?...controllato?

controllato.... direi decsimente di si perche' è rotondo.... predilige piu' che l'impatto e l'immanenza un basso rotondo ben articolato, direi ben frenato.
Bisogna vedere cosa ne esce con le CM 1. Pero' forse a naso, considerando le B&W sono legati ai loro limiti fisici puo' essere sentirai il bisogno di un sub.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.