• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dopo Sua Maestà MA6500 cosa prendo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora, considerando che sei "agevolato", pensa anche a CAV e Xindak .... .
Magari pre + amplificatori mono separati ;)
Eventuali "traumi" possono essere curati "in famiglia" ... :D :D :D

Allora....Conosco bene l'AA Maestro 70 rev 2.0 per poter dire , in linea di massima come timbrica l'accopiiamento con diffusori B&W non ho difficolta' a intuirne le poteziali eccellenze. Purtroppo non ho provato i due marchi in sieme .Ma, da ex possessore di parecchi diffusori B&W(Serie 600e Serie CDM NT) so' bene la loro filosofia timbrica.Siccome è matematico fare a mente la somma del famoso 2+2 ... ecco che , non ho difficolta' a pensare conoscendo quanto alla B&W hanno per tutti imodelli una impronta simil family cche tipo di risultati verranno fuori tra il Maestro e le CM 1. A mio avviso favolosi!!!!
La dolcezza dell'AA ho motivo di ritenere si sposa bene con la tipica trasparenza delle B&W.
L'unico dubbio resta seIl Maestro , possa essere per cosi dire" cattivo" quando occorre.
Che sensibilta' hanno le CM 1?
Con le mie PrOac di medio bassa sensibilta' l'aggiunta del sub si fa sentire.
Se ne puo' fare a meno, ma io non accetto compromessi.
Riguardo il Fortissimo al confronto con il Maestro, il giudizio di Doriamon bene e' stato espresso in quanto è unanime chi li ha ascoltati aver tratto stessi riscontri.Il Fortissimo è piu' irruento e potente forse anche dinamico , ma piu' grezzo e meno raffinato e musicale del Maestro 70 rev 2.0, che non dimenticate , seppur l'entry level fa parte della linea Top AudioAnalogue.

Ultima modifica:
Ho avuto già il Cayin A55-T super-rivalvolato che ha lo stesso progetto del Primaluna o vicecersa?...cmq con le CM1 era una bella accoppiata a patto di girare la manopola del volume oltre ore 12, ma il limite di questi valvolari entry escono fuori proprio quando si gira un pò di più la manopola.

Doraimon ha detto:
Cosi' poco? Sei sicuro?
Le mie sono di 85 db. Comunque a esser sinceri il Maestro 70, volendo non mi fa' sentire nessuna necessita' impellente di un sub .Pero' entrano in gioco anche i diffusori per questo aspettto e le Response one sc tirano fuori un basso insospettato per le sue dimensioni .... Pero' se sub deve essere , questo deve esserlo all'altezza. Comunque con le CM1 l'accopiata è da provare. Di sicuro so' che di tutti gli ampli passati in tanti anni dalle mie mura, l'AudioAnalogue mi è risultato il piu' bello .E quando uso la parola generica "bello" vuole racchiudere l'unico senso che queste apparecchiature dovrebbero essere motivo di esistenza: Fare provare sempre un notevole piacere e coinvogimento tanto da dire come è bello questo pezzo... oppure come è bella questa musica.... questo passaggio musicale ecc.. ecc.. Spesso ci scordiamo il fine per concentrarci su altre cose che restano fini a se stessi facendoci allontanare senza accorgersi dallo scopo principale , e cioe' la musica!!!!!!!!!!;)

Doraimon ha detto:
Il Fortissimo io e Gianni lo abbiamo già ascoltato ma è più un ampli da Scubi eheheh....nel senso che ha caratteristiche troppo spiccatamente "aggressive" sulla gamma medio-alta con non poche pecche sulla gamma bassa. E' un giudizio provvisorio il mio dato l'accoppiata con cui l'ho ascoltato ma il DNA l'ho già inquadrato.

Con cosa lo avete ascoltato?
Comunque dicono che lo stanno ancora mettendo a punto....

scubi ha detto:
Con cosa lo avete ascoltato?
Comunque dicono che lo stanno ancora mettendo a punto....
A me hanno detto , chi lo ha provato, ha una dinamica eccellente, ma timbricamente se lo confrontano con il Maestro è meno raffinato. Il Fortissimo cè da considerare andra a collocarsi in un segmento economico sotto al Maestro 70 rev 2.0.
Sarebbe assurdo nella stessa Azienda che un ampli del costo piu' basso essere migliore di quello top...... basta ragionarci no?

Sarei curioso di sentire pareri anche su questo Sugden A21SE,peccato che non ha il bypass che a me servirebbe.Anch'io sono molto indeciso tra il suddetto Sugden,Unico Secondo,Verdi,Maestro e Norma Ipa o Revo.
Decisissimo insomma :D :cry:

Guarda del Sudgen A21Se c'è una bella rece su Video hi-fi che fa venire letteralmente l'acquolina in bocca.
I problemi x me però sono questi:
- alto consumo (300W a fronte dei soli 10 utilizzati per la riproduzone)
- emanazione di calore levatissima
- mancanza del tastino direct..però usare un pure classe A come finale in HT lo vedo un pò uo spreco oltre che qualitativamente non adatto all'uopo.
Però un ascolto lo aei volentieri...intanto domanimi vado ad ascoltare n'altra bestia in lasse A..Luxman 550 AII

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.