Dopo anni di crt chiedo lumi: Hx855 o Es8000 ?!

Primo: non prendere il plasma e guarda io ne ho due di cui sono completamente soddisfatto.

Il pericolo di ritenzione c'è, magari non stampaggio, ma è sicuramente reale e per un impiego casalingo senza riguardi meglio stare sul sicuro.

Poi se proprio vuoi un parere da un non fissato, io guarderei bene anche LG ed il modello non di punta. Per quanto belli secondo me quelli di alto rango costano troppo. Ma io sono una mosca bianca.....

approfondiresti la considerazione anche di LG?
per me è una scelta tra 3 LED da 55": LG (LM960V-LM860V) - Samsung (ES8000-ES7000) - Sony (HX855)
 
Paolobody
Guarda onestamente ero stanco ed era tardi, non ho quindi riportato (sfuggito) il tuo commento.
Ovvio che credo a quello che hai scritto, altrimenti non sarei qua a leggervi, che senso avrebbe, ed è per tale motivo che ho scritto anche obiettività, perchè tu dal canto tuo mi hai fatto capire di stare sul tranquillo, senza però escludere la possibilità, l' altro utente ed esperienza del mio amico mi hanno comunque dimostrato che non si può andare sul sereno sempre.
Se fossi di Varese tranquillo come l' oro che verrei da te, ma non perchè non credo a quello che hai detto, solo per vedere che ti moglie hai :D, altro che paragone di tv.. qui bisogna paragonare le propie mogli.;)


Antonio76
Tutt' altro, propio per tale motivo sono qui, perchè altrimenti l' avrei già presa.
le 2 voci che mi hai riportato bastano per vedere l' eliminazione di scie/blur nei movimenti?

MauroHop
Quindi quali voci dovrei disattivare/attivare per aver una resa ottima priva di scie/blur o artefatti vari?
 
Ultima modifica:
@asteroids

prova a dare una occhiata ai settings in prima pagina del thread dell'ES8000, ci sono es i settings di HDTVtest che dovrebbero essere la base di partenza, poi ognuno se li può personalizzare un attimo anche in rapporto ai propri gusti.

Anche io ( da inesperto) ho postato dei miei settings, praticamente ho ripreso i settings di HDTV ma li ho applicati alla modalita Standard, dove il Microdimming lavora di piu, ho modificato giusto qualcosa ( a mio gusto), es a me piace una immagine un po piu fredda e altro es.. ho alzato la nitidezza ( che HDTV settava a 0)

I movimenti sono settati in quel modo e tutti nel thread siamo sostanzialmente d'accordo che va bene in quel modo, per me in quel modo il movimento mi convince, lo trovo molto buono.

Cmq anche disattivando il movimento non noto problemi

La migliore risposta alla tua domanda è di vedere con i tuoi occhi, andando in un Negozio e cercando ( con un commesso paziente) di applicare questi settings e quelle impostazioni nel movimento e vedere come ti sembrano.
 
Ultima modifica:
Ci sono tutti i miei setting per tutte le fonti sulla discussione ufficiale dell'HX855. Tutti si sono trovati benissimo con quelli.
Per non vedere blur per forza di cose devi disattivare tutti (e inutili) filtri del romure, ossia riduzione rumore, rid rumore puntiforme, riduzione rumore mpeg. Dopodichè mettere il motion su Maggiore brillantezza o su Nitido che non interpolano come i primi 2. Il gioco è fatto ;) ciao ciao blur
 
Io ho guardato i due modelli a confronto in un paio di occasioni.

Premetto che i due tv erano impostati con setting di fabbrica e so benissimo che con qualche regolazione ad hoc, le impressioni che sto per scrivere possono essere "aggiustate". Tuttavia mi sono fatto l'idea che a volte settaggi troppo marcati tendono a snaturare un po' l'essenza del modello. Quindi se il samsung ha colori vivi è inutile smorzarlo per farlo diventare più realistico...
Sarebbe come comprare una macchina diesel e stravolgere il sistema di alimentazione per avere una curva di potenza simile ad un motore benzina...

Detto questo ecco le mie impressioni.

La prima volta ho guardato per circa 20 min buoni il blu-ray del film "Source Code".
Il film, per chi non lo conoscesse, è caratterizzato da molte scene scure.
Posso dire che il Sony mi ha colpito molto sui colori; li ho trovati molto naturali e molto simili al caro vecchio "tubo catodico".
Entrambi avevano un ottimo nero.
Il Samsung ha dei colori molto vivi, e con quel filmi il colore dei volti risultava innaturale. Inoltre il movimento del Samsung ha una resa che io chiamo "filmino delle vacanze" mentre invece mi sembra che si definisca "effetto telenovela".
La sostanza è che pur con un blu-ray sembra di guardare il filmino delle vacanze dal videoregistratore; immagini molto chiare e inquadratura instabile...
Sul Sony questo effetto non l'ho percepito e l'immagine era molto più "cinematografica".

La seconda volta ho visionato un film di animazione (Polar Express).
I colori più "taglienti" del Samsung aiutano molto la resa per questo tipo di video ed il risultato è impressionante.
Il Sony con questa tipologia di video risulta un po' smorto, anche se la visione una volta fatto l'occhio non risulta sgradevole...

Io sono decisamente orientato ad acquistare il Sony in quanto mi ha convinto molto sulla naturalezza dei colori. Anch'io come te vorrei mantenere una visione il più possibile come il crt.

Spero di averti dato una mano.
 
Ultima modifica:
RiboLucio

purtroppo i tuoi, come spesso accase in questo forum, sono commenti fatti basandosi su veloci e fugaci visioni al centro commerciale e con settaggi modalita negozio ( quindi vivacissimi soprattutto i Samsung) e con movimento non settato a dovere.

I settaggi scritti nei thread ufficiali non stravolgono, col Samsung si avrà comunque una immagine definita, pulita e con colori vivi, ma si avrà cmq un risultato molto naturale che non ha nulla a che vedere con quello che si vede al negozio!

Stesso discorso sul movimento.
 
Non metto in dubbio che settandolo a dovere anche il samsung sia valido, stiamo pur sempre parlando di due tra le migliori tv led in circolazione.
Mi sfugge però perchè uno dovrebbe preferire una tv che poi settata avrà un'immagine consona a quello che si va cercando ad una che già prima del settaggio incontra di più il proprio gusto!
 
Non metto in dubbio che settandolo a dovere anche il samsung sia valido, stiamo pur sempre parlando di due tra le migliori tv led in circolazione.
Mi sfugge però perchè uno dovrebbe preferire una tv che poi settata avrà un'immagine consona a quello che si va cercando ad una che già prima del settaggio incontra di più il proprio gusto!

Perchè sono troppe le variabili quando vedi le tv in centro commerciale, magari una è settata con impostazioni piu vivaci, un'altra è settata con impostazioni piu da film ecc ecc, se dobbiamo giudicare le tv con le impostazioni dei centri commerciali siamo sulla via sbagliata.
Magari la tv che ti sembra settata peggio, settandola a dovere risulta migliore di quella che ti sembrava settata meglio..

Cioè quello che voglio dire, se dobbiamo giudicare come va una tv almeno facciamolo con i settaggi "diciamo giusti" e non con le modalità vivaci da centro commerciale.

Se uno è realmente interessato ad acquistare le 2 tv in questione, secondo me farebbe bene a prendersi i settaggi giusti nei thread ufficiali e provarli di persona con i propri occhi, basta trovare un commesso poco poco disponibile e dire che si vuole essere sicuri prima dell'acquisto.

Fatto questo potete fare la scelta in modo corretto, alla fine sono 2 ottimi prodotti, sono i 2 top di gamma
 
Magari la tv che ti sembra settata peggio, settandola a dovere risulta migliore di quella che ti sembrava settata meglio..[CUT]

magari, ma credo sia evidente che è più probabile il contrario! Se una TV risulta troppo accesa addirittura in un centro commerciale figurarsi poi a casa. Per quanto poi settata a dovere possa rendere bene tali fattori mi fanno riflettere su tutte le possibili scelte che la casa in questione possa aver fatto per colpire l'acquirente medio con "effetti speciali" magari a discapito della fedeltà.

Per il resto condivido il ragionamento sul modo corretto di procedere per comprare la propria TV

(Ah io parlo in generale, non ho visto come si comporta la samsung in questione)
 
Ultima modifica:
RiboLucio

purtroppo i tuoi, come spesso accase in questo forum, sono commenti fatti basandosi su veloci e fugaci visioni al centro commerciale e con settaggi modalita negozio ( quindi vivacissimi soprattutto i Samsung) e con movimento non settato a dovere.

Scusa, ma non capisco come tu possa giudicare i miei giudizi, dato che non eri con me...
Spesso nel forum ed anche in questa discussione viene consigliato di "giudicare con i propri occhi".
Beh, questo io ho fatto e queste sono le mie impressioni...

Poi non capisco questa storia dei settaggi di fabbrica di Samsung; se io fossi la casa costruttrice, cercherei di creare un setting che sia il migliore possibile o quantomeno che esalti le caratteristiche del tv che produco.

Il setting da negozio dovrebbe essere questo o sbaglio? Quindi se il Samsung in negozio ha un'immagine molto "tagliente" con colori molto vivi, non è che poi il tv a casa ha dei colori naturali e poco saturi, sarebbe un controsenso.

In più, a detta del commesso con il quale ho parlato, tutti i tv che ho visionato erano impostati come da fabbrica; quindi si può dire che le condizioni dei pannelli fossero paritarie.
 
sì cmq in linea generale quello che consiglia antonio è sacrosanto!
in modalità shop alcune marche sono fari, altre sono più equilibrate, ciò non toglie che possano poi essere settate abbastanza a piacere...
ma se a qualcuno già piace come l'ha vista al cc non vedo perchè complicarsi la vita :)
 
sì cmq in linea generale quello che consiglia antonio è sacrosanto!
in modalità shop alcune marche sono fari

Per me è inconcepibile; non sto dicendo che non ci credo, sia chiaro.
Sto riflettendo che, a mio modo di vedere le cose, è una situazione controproducente.

Così si rischia di perdere i clienti che vogliono colori realistici e scontentare chi invece vuole una resa "sparata".
Quest'ultimi infatti una volta a casa, con un setting "non shop" non ritroveranno la stessa vivacità di colori come li avevano visti al negozio.

Però, dato che Samsung è attualmente la marca più venduta, sono io che ci capisco poco di marketing! :D
 
Secondo me state dicendo tutti quanti delle cose giuste :)
Innanzitutto è una questione di marketing, perché molte persone nei centri commerciali sono colpite da immagini brillanti e colori vivaci, ed è questo il motivo per cui Samsung tiene i televisori in quella modalità nei negozi.
Però, se si conosce poco poco Samsung, si sa anche che tra la modalità Dinamica (la più sparata) e la Film c'è un abisso, non sembra neanche lo stesso televisore :eek:
La modalità Film, già abbastanza equilibrata di suo, se settata a dovere offre un risultato naturalissimo. Ricordiamoci che i televisori Samsung sono quelli che consentono le regolazioni più fini, perché sono davvero tantissimi i parametri su cui andare ad agire.
Detto questo, un tv del genere ti consente di raggiungere un risultato naturale (se lo vuoi), mantenendo però quella nitidezza e quella brillantezza dei colori che a me piacciono tanto (io sono estrememente pignolo e ci ho messo mesi a scegliere la tv :D )

Capisco però anche chi preferisce giudicare un tv così com'è out of the box, una scelta ragionevolissima, anche perché, a parte noi malati, la maggior parte degli utenti non fa certo parte della categoria degli smanettoni :)
Dunque ad alcuni quella marca potrà sembrare avere un'immagine smorta, ad altri quell'altra marca un'immagine troppo sparata.
Questo è marketing ;)
 
Secondo me state dicendo tutti quanti delle cose giuste :)
Innanzitutto è una questione di marketing, perché molte persone nei centri commerciali sono colpite da immagini brillanti e colori vivaci, ed è questo il motivo per cui Samsung tiene i televisori in quella modalità nei negozi.
Però, se si conosce poco poco Samsung, si sa anche che tra la modalità Dinamica (la più sparata) e la Film c'è un abisso, non sembra neanche lo stesso televisore
La modalità Film, già abbastanza equilibrata di suo, se settata a dovere offre un risultato naturalissimo. Ricordiamoci che i televisori Samsung sono quelli che consentono le regolazioni più fini, perché sono davvero tantissimi i parametri su cui andare ad agire.
Detto questo, un tv del genere ti consente di raggiungere un risultato naturale (se lo vuoi), mantenendo però quella nitidezza e quella brillantezza dei colori che a me piacciono tanto... [CUT]
Quoto :ave:
 
Ragazzi una info, elettronicainofferta è sicuro, valido e affidabile? Non passerei a ritirarmelo perchè non sono di Roma, me lo farei spedire, quindi chiedo lumi.
Vendo prodotti ufficiali italia? Che corriere usa?
 
Non metto in dubbio che settandolo a dovere anche il samsung sia valido, stiamo pur sempre parlando di due tra le migliori tv led in circolazione.
Mi sfugge però perchè uno dovrebbe preferire una tv che poi settata avrà un'immagine consona a quello che si va cercando ad una che già prima del settaggio incontra di più il proprio gusto!

Parole sante!!!! Chi ama la resa Samsung farebbe bene a sfruttare proprio quella resa. Mentre chi ama la resa più naturale, simil plasma, fà prima a scegliere Sony! Per fortuna sono 2 tv molto differenti e ognuna la sceglie in base al proprio gusto. Non ha senso smanettare su uno o l'altra per avere una resa dove non eccelle!

@asteroids
quel negozio è sicurissimo vai sul sicuro! io ci ho comprato HX855 e condizionatore Daikin. Tutto perfetto. Anche che se l'è fatta spedire non ha avuto alcun problema, spedizione con bancale per evitare danni alla tv/scatola.
I prodotti sono tutti garanzia ITALIA
 
Parole sante!!!! Chi ama la resa Samsung farebbe bene a sfruttare proprio quella resa. Mentre chi ama la resa più naturale, simil plasma, fà prima a scegliere Sony! Per fortuna sono 2 tv molto differenti e ognuna la sceglie in base al proprio gusto. Non ha senso smanettare su uno o l'altra per avere una resa dove non eccelle![CUT]

Beh, non è proprio così ;) E' ovvio che uno scelga la tv in base alla visione che il proprio occhio preferisce, però a questo punto che senso avrebbero tutti i parametri che si possono settare? Tanto valeva restare sull'elettronica dei vecchi crt, dove regolavi luminosità, contrasto e colore :D
Resa morbida, o "simil plasma", non è l'unica resa naturale che un display può offrire. Si può scegliere una marca, in questo caso Samsung, perché ti permette di ottenere dei colori molto naturali pur mantenendo quell'immagine nitida e dettagliata che te l'ha fatta preferire.
 
Gorillaz io ho visto molte volte il D8000 del mio amico l'ES8000 non è che sia tanto diverso, anzi molti dicono sia migliore il D8000! E praticamente quando vedo materiale in computer grafica, film d'animazione nulla da dire! Ottima resa, bella tagliente. Il problema è che appena vedevo un film con attori veri era completamente il rovescio della medaglia. Ho dovuto stravolgergli i settaggi per cercare di trovare una resa naturale. Appena trovata sai il mio amico che mi ha detto? "che cagata"!!! Questo perchè lui ha un gusto diverso ma che a mio parere è finta come immagine. Il mio discorso di prima era proprio per sottolineare questo fatto.
Sempre questo mio amico (si ha i soldi) ha comprato nell'altra stanza un HX920 sotto mio consiglio e gli fà schifo!!! io ovviamente sono rimasto allibito :D
Io ho un gusto completamente opposto al suo. Per questo dico c'è chi ama la resa Samsung e chi la resa Sony e dei plasma (al mio amico fà schifo anche il VT30 per intenderci....)
 
Top