*** DOMINO FORUM CLUB *** per tutti i possessori

Grazie Gianni per la spiegazione:)
Attualmente tengo il dettaglio su 7(cioè senza modificare il gamma), però appunto ho notato che mettendolo su 8 si ha un incremento di nitidezza insospettabile con sky hd, a condizione però di colori (leggermente)più scialbi e minor luminosità. Potrei a tal proposito, magari, compensare con 1/2 tacche di contrasto? Ma ti garantisco che con sky è quasi decisivo! Col dvd invece l'aumento di nitidezza è troppo poco per giustificarlo.

Ps. Credo di aver deciso di tenermi il 30h per un altro anno, per poi buttarmi sul successore del d80 che magari uscirà con lo stesso prezzo dell'attuale; inoltre apetterò il perfezionamento e la definizione di uno standard unico tra BRD e HDVD, così da non dover sacrificare uno tra i 2 formati:)
 
domino

Kevlar ha detto:
Ps. Credo di aver deciso di tenermi il 30h per un altro anno, per poi buttarmi sul successore del d80 che magari uscirà con lo stesso prezzo dell'attuale; inoltre apetterò il perfezionamento e la definizione di uno standard unico tra BRD e HDVD, così da non dover sacrificare uno tra i 2 formati:)
Anche io come te mi terrò il 20 fino al successore del domino 80,solamente se riuscissi a venderlo a 1800,00/1900,00 mi comprerei il 35H tanto per salire di qualità.
Se così non sarà pazienza mi godrò i dvd a 576P con il mio che è ottimizzato per materiale pal.:cincin:
 
D35 arrivato da poco, rumorosità ridotta e arcobaleno praticamente inavvertibile.

Su telo grigio da 180cm di base la visione con i settaggi out-of-box è già notevole su HDMI con Denon 1920.
Con Sky-HD Pace sembra meno definito, ma col futuro VP50 dovrebbe migliorare.
 
Consiglio per novellino...

Ciao ragazzi,mi presento mi chiamo Marco,finalmente dopo mille incertezze sono diventato un cliente sim2.Forse ho fatto una pazzia ho comperato il vecchio sim2 ht300hd completamente rigenerato a pordenone dalla sim2 lampada nuova e vari aggiornamenti.I dubbi sono infiniti volevo chidere il vostro aiuto per non sbagliare nulla.Quesito numero 1-La stanza dove metto il proiettore ha una larghezza di 2,75 metri forse un po'troppo pochi?
2-Il telo da comperare...sicuramente motorizzato,ho visto su internet un nuovo telo in fibra di vetro e doppio telecomando a 299euro cosa ne pensate?L'utilizzo sara'semplicemente con un lettore dvd(pensavo un panasonic dvds97 con scaller collegato in component) per vedere i film e un xbox360 con locale quasi completamente buio..
Grazie infinite
Marco
 
ceme10 ha detto:
1-La stanza dove metto il proiettore ha una larghezza di 2,75 metri forse un po'troppo pochi?
Marco

Ciao Marco

Compliemnti per l'acquisto..

Piu che della larghezza (2,75) .... e' importante la "lunghezza" della stanza.... se sei dai 4mt in su va bene.. ora pero' non ricordo se il vecchio HT300 abbia sempre il tiro lungo delll'ottica, in caso contrario.. anche al di sotto dei 4mt non dovresti avere problemi per fare una base di proiezione di 2 mt.

Queste cose (la pross. volta) van valutate prima dell'acquisto di un VPR ;)


ciao e benvenuto
Gianni
 
Ciao Gian

Ciao Gian grazie per la risposta immediata,la staza e'lunga 2.75m, in negozio con una lunghezza di 2,20m avevo una base di 1.80..con lo zoom al massimo.Per le altre info tipo lettore dvd e specialmente il telo motorizzato cosa mi consigli?
Grazie mille
Marco
 
ceme10 ha detto:
Ciao Gian grazie per la risposta immediata,la staza e'lunga 2.75m, in negozio con una lunghezza di 2,20m avevo una base di 1.80..con lo zoom al massimo.

umhh questa cosa mi da da pensare che l'ottica sia a tiro corto, (ora mi documento sul HT300) perche' io col D20 a 4,00 mt di distanza dal telo ottengo una base uguale alla tua. Strano.


Per le altre info tipo lettore dvd e specialmente il telo motorizzato cosa mi consigli?

Guarda per un consiglio su un buon lettore DVD, rischio di farti spendere un bel po' di soldi :D :D :D ... poiche' gli UNICI lettori dei tanti provati sui SIM, al momento quelli che piu mi hanno soddisfatto sono il DENON 3930 ed il Marantz Dv9600. Ma parliamo di Top di gamma in tutti i sensi, sia per il video da riferimento che trattano, sia come prezzi, e poi io non faccio testo nel senso che sono troppo esigente in termini di qualita' e una cosa o e' perfetta o nulla :D
Volendo cmq puoi orientarti sull'ancora ottimo player Pioneer Dv868 che puoi trovare ad oggi a poco, (lo puoi trovare nell'usato a prezzi ottimi), una gran bella macchina in accoppiata con i SIM2 (qualsiasi mod.).

Per quanto riguarda i teli ce ne sono un infinita' di modelli, (motorizzati, pretensionati, a molla)...il fatto e' che stando ad una distanza di visione cosi bassa (2,75) e se non hai porte o finestre di dietro, la soluzione ideale e' sempre quellla di un telo fisso e con poco guadagno, senno' perdi in contrasto, avendoci una cosi poca distanza di visione devi abbassare troppo la luminosita e il contrasto del VPR cosi da "perdere" troppo alle basse luci.

Una cosa importante: prima di installare a muro o soffitto il VPR, fai le dovute considerazioni a proiettore acceso (immagini di test) su come e dove andare ad installarlo, per sfruttare a pieno lo spazio a tua disposizione, e sopratutto metterlo ad un altezza tale che non devi scendere troppo con lo shift ottico meccanico, senno' potresti avere "l'effetto trapezio"...

...buon installazione ;)



ciao
gianni
 
Ultima modifica:
help me domino 20 + htpc

Ho un grande problema e spero che i + smanettoni e faccio appello a Renato (renea) mi possiate aiutare:
Firmware vpr aggiornato a 2.35.05.F installato power strip 3.63 impostati i setting gentilmete forniti da Renato e impostati su htpc,magnifico agganciato e tutto si vede a meraviglia,ma al riavvio del pc il vpr va in tilt con il refresch:il desktop gira in verticale molto velocemente,praticamente non mi riaggancia in automatico i setting da me impostati.
Fatto sta che devo disinstallare P.S.e anche i driver della scheda nvidia(7300 GS pci express) poi reinstallo i driver della scheda e tutto ritorna normale,come mai ?
Aiutatemi come dice De Sica.:D
 
acquisto domino 35d

salve, visto che GRENHORNET mi ha attaccato questa bella passione, mi ha fatto prendere un denon 2807 (che mi deve arrivare la prossima settimana) e mi ha fatto costruire le casse (progetti ciare in quanto a me piaccono i woofer ciare), ora sto vedendo di acquistare un domino 35D, qualcuno di voi lo ha visto al lavoro? le immagini e i colori come sono?
nel complesso che ne dite del mio impianto che sto facendo?
grazie a totti e complimenti.

ps. a greenhornet: se ti prende mia moglie ti ..........
 
Ingresso nel club

Ciao a tutti.. Sei mesi fa ho avuto il privilegio di poter acquistare un domino 30h.. e la visione dei film è passata in un altro mondo :eek:

Se non fosse per qualche problema di affidabilità, credo che sia il miglior acquisto mai fatto nelle mie scelte elettroniche.
Cosa ne dite??
 
SIM2 HT300HD

Ciao a tutti ho scelto finalmente lo schermo adatto per il mio videoproiettore sim2 ht300,ho preso un meller la settimana prossima lo installo speriamo bene.
Posso avere problemi nel collegare il mio xbox360 al sim2?Esiste un cavo component di almeno 6mt per la 360?
Grazie a tutti
Marco
 
Collegare il sim2 ht300 hd al decoder

Ragazzi mi servi un'info,per collegare il decoder skyhd al sim2 non avendo hdcp cosa posso fare?
Ho visto che esiste pubblicizzata su questo sito una scatolina che emula hdcp(entri in hdmi ed esce in component) volevo sapere se vale i 300 cocuzzi che costa e come funziona.
Grazie
Marco:D
 
Lampada D35 defunta

Poco fa mi accingevo a vedermi I FRATELLI GRIMM in HD: accendo il vpr ma non appare nessuna immagine, provo col lettore dvd in component, niente (la lampada era accesa). Ad un tratto si spegne tutto e si sente una puzza strana. La parte superiore del vpr è rovente mentre le feritoie di espulsione aria calda sono fredde. Ne deduco che la ventola si sia bloccata e la lampada si sia fritta. Se fosse entrata in funzione la protezione presumo che la ventola avrebbe continuato a raffreddare e le feritoie sarebbero state calde come avviene normalmente durante l'uso. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Porca zozza Valentino mi dispiace troppo.... !!

Sei in garanzia spero...sempre che la lampada ci rientri.... se no' son 500 eurozzi di BOTTA ! :eek: :cry: :cry:

Sicuro che non c'e' stato uno sbalzo di tensione forte? ...sarebbe cosa buona e giusta sottoporre al VPR un bell'ups, 100 euro piu o meno (dipende dal modello di ups ovvio), che ti salvano dal peggio.

Nel caso si sia bloccata la ventola di raffreddamento penso proprio che la garanzia ci rientri.... sperem:sperem:

ciao
Gianni
 
gian de bit ha detto:
Porca zozza Valentino mi dispiace troppo.... !!

Gianni

Ciao Gianni

Normalmente quì la corrente è abbastanza stabile, e con gli altri due vpr precedenti non ho mai avuto problemi. Avevo accesi il pc e il tv e non hanno manifestato malfunzionamenti. Visto che il vpr si è spento totalmente tendo a pensare ad un guasto al sistema di raffreddamento. Riguardo all'Ups ci avevo anche pensato ma non saprei dove piazzarlo.
:confused: :confused: :confused:
 
@civale:

mi spiace davvero valentino... forse anche la lampada ha una garanzia informati.

PS: oltretutto sbaglio o i costi delle lampade sono aumentati invece di diminuire? 580€ per i SIM ho letto in rete :cool:

In bocca al lupo con la garanzia.
 
Top