*** DOMINO FORUM CLUB *** per tutti i possessori

gian de bit ha scritto:
Amici Doministi, ho contattato via email la SIM riguardo al nuovo FW per mappare 1:1 il Domino, mi han detto che ci stanno lavorando e che tra un mesetto al max lo rilasciano!! :) :)

ciaux:cool:

ma come si fà poi ad aggiornare il fw?

Ciao
Altin

Altin ha scritto:
ma come si fà poi ad aggiornare il fw?

Ciao
Altin

Ci sono due modi:

1 - collegare il vpr al pc tramite seriale RS che trovi sul retro del vpr con cavo apposito seriale.. ammesso che mettano on-line scaricabile dal sito il FW.

2 - Vai al centro SIM piu' vicino e te lo caricano loro.. :D , questa seconda ipotesi la trovo IHMO piu' consigliabile, cosi non c'e' il rischio di combinare un pasticcio :cool:

ciao

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Doministi

peppemar ha scritto:
Io sono convinto che puo' essere d'aiuto, io con il mio 300 e con l'aiuto di Linomatz e qualche buono screenshot, mi sono reso conto che qualcosa non andava, abbiamo iniziato a fare delle prove con diversi scatti e sono riuscito ad ottenere un 'immagine molto piu' godibile.

Io sono convinto che se gli SS sono fatti con cognizione di causa e onestamente servano , ed anche tanto, sopratutto quando si fanno con macchinette digitali valide, non dimentichiamoci che con gli ss si e' evidenziato l'Hulk sul panny 300, le righe verdi del 963 e tante altre cose, perfino manuti utilizza il sistema degli SS.

Io devo dire che sarei molto interessato a vedere qualche shot di domino diversi chiaramente sullo stesso fotogramma.

Ciao

Allora mumble andiamo come al solito per ordine:

Per fare degli ottimi screenShoot che si possano mettere a confronto tra di noi, bisognerebbe che ognuno di noi abbia:

1 - la stessa macchinetta digitale (io ho la FUJI FinePix F700,ottima!)

2 - Fotografare tutti lo stesso fotogramma dalla stessa distanza, con la stessa sensibilita' dell'obbiettivo.

3 - Tenere i setting dell'immagine sul VPR tutti allo stesso modo

Calcolando poi che a monte di tutto, rimane cmq il fatto che a seconda della macchina digitale con cui si scatta, cambia TANTISSIMO la qualita' della foto stessa, che inganna poi sulla qualita' "effettiva" della realta' vista ad occhio "live" :D

Weee' a tutti i doministi dove siete finiti, chi e'daccordo per questa cosa lo faccia sapere che facciamo qualche S.Shot!!

Saluti al Peppe :)

Ma dai ....

gian de bit ha scritto:
Ci sono due modi:
1 - collegare il vpr al pc tramite seriale RS che trovi sul retro del vpr con cavo apposito seriale.. ammesso che mettano on-line scaricabile dal sito il FW.

S C O R D A T E L O ! :D

2 - Vai al centro SIM piu' vicino e te lo caricano loro.. :D , questa seconda ipotesi la trovo IHMO piu' consigliabile, cosi non c'e' il rischio di combinare un pasticcio

Ti sei dimenticato la terza Gian :

3 - Appoggi la fronte al cabinet del proiettore e pensi intensamente al nuovo firmware, prima o poi per osmosi il tuo proiettore sarà bello che upgradato!

Eh eh eh che mattacchione che sono!

Mandi!

Alberto :cool:

P.S. Si nota si, che non mi passa più stasera?? :D

domino 20

ciao, a proposito del nuovo software mappattura htpc, alla sim2 hanno dei problemi, per questo ci vorrà ancora un po, ma in ogni caso non sarà possibile andare con la risoluzione 1024x576 50 hertz, si potrà settare 1/1 a 48 o a 60 hertz usando powerstrip, per informazione sembra che siamo stati solo noi italiani a richiedere alla sim2 questo nuovo software (no germania etc.), a riguardo dell'upgrade per l'uscita hdmi ci sono ottime possibilità che si potrà fare ma non si sa a quale cifra.
Alex

Re: screenschoot

greenhornet ha scritto:
:) completamente disponibile all'operazione di cui sopra.
la mia macchinetta è un'hp 812 da 4 mega pixel.

Ok!! Altri iscritti al corso di Peppemar?? :D :D

PS: raga, mi sa' che il Peppe ci manda il supplente, non si fa' sentire piu'.... :(

Re: domino 20

alex19 ha scritto:
ciao, a proposito del nuovo software mappattura htpc, alla sim2 hanno dei problemi, per questo ci vorrà ancora un po, ma in ogni caso non sarà possibile andare con la risoluzione 1024x576 50 hertz, si potrà settare 1/1 a 48 o a 60 hertz usando powerstrip, per informazione sembra che siamo stati solo noi italiani a richiedere alla sim2 questo nuovo software (no germania etc.), a riguardo dell'upgrade per l'uscita hdmi ci sono ottime possibilità che si potrà fare ma non si sa a quale cifra.
Alex

Attenderemo fiduciosi..... :rolleyes:

Re: Re: screenschoot

gian de bit ha scritto:

PS: raga, mi sa' che il Peppe ci manda il supplente, non si fa' sentire piu'.... :(

Eccomi...

io sono il suo supplente,in giro ci devono essere dei miei shots fatti con lo z1;) ...anche perchè è l'unico modo per battervi:(

A parte gli scherzi,complimenti per la macchina che avete scelto,non l'ho ancora vista all'opera dal vivo,quindi non posso esprimermi sulla qualità di visione,che dev'essere senz'altro ottima.In ogni caso dalle foto pubblicate su riviste di settore,non si può non notare che il Domino è una spanna sopra gli altri come qualità costruttiva.

Ciao
Franco

Re: Re: Re: screenschoot

franco64 ha scritto:
Eccomi...

io sono il suo supplente,in giro ci devono essere dei miei shots fatti con lo z1;) ...anche perchè è l'unico modo per battervi:(

A parte gli scherzi,complimenti per la macchina che avete scelto,non l'ho ancora vista all'opera dal vivo,quindi non posso esprimermi sulla qualità di visione,che dev'essere senz'altro ottima.In ogni caso dalle foto pubblicate su riviste di settore,non si può non notare che il Domino è una spanna sopra gli altri come qualità costruttiva.

Ciao
Franco

Ciao Franco!
Grazie per i complimenti...
Finalmente un giudizio imparziale, come dovremmo essere tutti qui nell'avforum, senza giudicare male o essere invidiosi delle scelte altrui, qui in avforum ci stiamo tutti perche' ognuno gode delle proprie scelte, e le vuole condividere con gli altri.
Detto cio' aspettiamo gli altri per metterci daccordo sul film da postare, fotogramma esatto ecc ecc..

Vi debbo pero' rimandare alla prox settimana la mia partecipazione, in quanto ancora mi devono finire l'HTPC, quindi alla prox sett. (spero).

Ciao:)

Re: Re: screenschoot

gian de bit ha scritto:

Grazie Franco per l'intervento, i ragazzi qui' ancora non mi conoscono bene, e non sapevano della mia totale assenza da l forum nei wek end.

Allora ragazzi volete cominciare a fare qualche scatto, vediamo se riuscite di convincermi a comprarmi questo domino :D

Ciao

Re: Re: Re: screenschoot

peppemar ha scritto:
Grazie Franco per l'intervento, i ragazzi qui' ancora non mi conoscono bene, e non sapevano della mia totale assenza da l forum nei wek end.

Allora ragazzi volete cominciare a fare qualche scatto, vediamo se riuscite di convincermi a comprarmi questo domino :D

Ciao

Peppe...

sono convinto che tu sotto sotto un pensierino sul Domino l'hai fatto davvero:p ...altrimenti non ti saresti inserito nella discussione.;)

Ciao.
Franco

Invece di continuare con gli OT, perché non iniziate a postare qualche riferimento per la taratura, asssieme al tipo di sorgente, tipo di segnale, dimensioni delle immagini, distanza e revisione del firmware?

Sembra che i livelli di luminosità, contrasto e componenti RGB che ho pubblicato su Digital non abbiano riscosso molto "successo"...

Per non dire altro! :p

Emidio

X Franco, Emidio

Emidio Frattaroli ha scritto:
Invece di continuare con gli OT, perché non iniziate a postare qualche riferimento per la taratura, asssieme al tipo di sorgente, tipo di segnale, dimensioni delle immagini, distanza e revisione del firmware?

Sembra che i livelli di luminosità, contrasto e componenti RGB che ho pubblicato su Digital non abbiano riscosso molto "successo"...

Emidio

Ciao Emidio, ciao Franco, daccordissimo per postare i settaggi e le tarature, ma come tu sai sono in (fremente) attesa dell'htpc, anche se ora ho un pc collegato al D20, non posso prenderlo come riferimento poiche' non ho installato tutti i SW adatti all'htpc, quindi da parte mia dovete aspettare questo benedetto htpc.. :)

ciao

Ultima modifica:
domino 20

ciao, distanza 4.30 schermo 80p da lite insta teather (montato su due cubi di legno di altezzza 1 mt.) collegamento in vga mt 7 con htpc p4 2000 win xp pro - theater tek patch 15_62 - ati radeon 9800 pro driver catalist 4.3 - 1024 di memoria - hd maxtor 40gb - dvd lg -firmware proiettore jon etc. (in attesa dalla sim2 del nuovo mapp. 1/1)
valori calibratura:

luminosita 62
contrasto 62
filtri 4
gamma film
colore come indicato da emidio
red + 20
green -10
blue -12

Alex

Emidio Frattaroli ha scritto:

Emidio

PS: Vorrei solo fare solo una considerazione importante, dato che il D20 ha la lente in vetro, si evince da solo che le tarature cambiano da macchina a macchina, xke' per natura fisica di fabbricazione, anche se fatte tutte uguali (le lenti), alla fine dei fatti saranno anche se minimamente, tutte differenti.
Da qui ne viene che ogni singola macchina, (anche se stesso modello), va' tarato ognuno in un modo proprio.
Che ne pensi...?

saluti ;)

Ciao a tutti, siccome vorrei acquistare il d20 qualcuno sa dirmi a quale prezzo si può trovare e dove poterlo acquistare.
Ciao