Re: Re: Re: domino 20
gian de bit ha scritto:
Alberto ciao,
per quanto riguarda il DV868 sulla carta e' sicuramente un ottima macchina, ma sappiamo poi che l'occhio personale e'il miglior giudice per l'acquisto finale, io non so' se l'hai gia' visionato in funzione e coon che accoppiata DVD->vpr-->plasma, sta' di fatto che io l'ho visto in funzione in accoppiata con un Plasma monitor della Pioneer dell'ultima serie,era collegato in HDMI e non mi e' piaciuto affatto.
Sui panning orizzontali c'e' un effetto scia che da' molto fastidio, per non parlare poi della nitidezza generale d'immagine, in alcuni punti della visione sgranata in modo imbarazzante.
Ora: penso che molto di tutto cio' sia dipeso dai mille "punti deboli" dei monitor al plasma, non l'ho visto in funzione con un VPR quindi non posso dire nulla al riguardo, ma penso che tu se hai deciso di acquistarlo (come ho letto nel co-buy) sai sicuramente il fatto tuo in quanto magari l'hai gia' visionato con un'accoppiata vincente DVD->VPR.
Ciao Gian,
come stai? Mi spiace bacchettarti sempre, ma anche questa volta non hai detto una cosa esatta.
Franco mi ha chiesto quale fosse un lettore DVD con uscita
interlacciata al di sopra di ogni sospetto. Io ho risposto il Pio 868, grazie al suo DAC video 14 bit /216 MHz e bla bla bla.
Se tu l'hai visto collegato in HDMI (RGBHV digitale e
progressivo ) e non ti è piaciuto .... beh, non ha nulla a che fare con quello che ho detto io.
Di fatti, per abilitare l'uscita tramite questo connettore, il segnale passa tramite il famigerato "T-Rex", chippone di costruzione Pioneer, che deinterlaccia e riscala l'immagine. Quindi
NON tramite il DAC video.
Che poi il Plasma abbia i suoi difetti, non ci piove. Che poi collegato tramite DVI con l'868 si veda ... da schifo, non ci piove (lo hanno visto tutti, tranne i recensori di AFDigitale

), ma questa è tutta un'altra storia.
Se colleghi l'868 al D20 in YPrPb interlacciato (ingresso 4

) otterrai davvero una splendida immagine. Contrastata, dettagliata e bilanciata.
Mandi!
Alberto
P.S. Gian ..... topone !!!!!!!