DLP XGIMI Titan

Il fatto che non ci siano prodotti validi dai marchi tradizionali a 2500/3000 euro, se per questi intendi Sony e JVC, secondo me è perché questi marchi utilizzano matrici 4k native e quindi elettronica e matrici stesse più costose di quelle full HD utilizzate da Epson ed a tutti i produttori di DLP..
 
Molto interessato, da 10 anni sto aspettando qualcosa per rimpiazzare a prezzi ragionevoli il mio Sony VPL-HW40ES per fare il salto nel 4K/HDR. Seguo la discussione; magari fra un po' se il prezzo scende verso i 3000€ diventa super appetibile per il mio budget
 
Onestamente la vedo dura un prezzo di 3000k ma sperare non costa nulla. Io nel frattempo ho chiesto a xgimi su amazon quando metteranno in vendita il vpr. Mi dicono prossima settimana con consegna gennaio. Penso che procederò al relativo acquisto al 80%. Nel frattempo spero esca qualche test americano. L'unico altro contendente serio in campo dlp è optoma uhz78lv, ma dal costo sensibilmente superiore (7k).
 
Ma è già stato stabilito il prezzo italiano dell'Optoma UHZ78? A quel prezzo mi sembra che andrebbe in concorrenza con l'Epson ls9000 con il JVC NZ500 e Sony XW5100.
 
In francia 6999.

In italia tutto tace.

Ho chiesto a homecinemasolution rivenditore ufficiale optoma e non mi hanno mai risposto su FB.

Ad oggi le caratteristiche di optoma uhz78lv non sono state confermate direttamente da optoma e non si sà effettivamente se corrisponda al modello di Taiwan uhr90dv.
 
Magari ad anno nuovo ne sapremo di piu. Strano che in Francia sia gia ufficiale il prezzo ed in Italia no visto penso che la distribuzione europea dovrebbe essere unica per Optoma.
 
Ultima modifica:
Più che altro, nessun rivenditore italiano ha menzionato questo videoproiettore optoma....ed è molto strano dato che ,tutto sommato, resta un prodotto dalle caratteristiche interessanti su carta.

Penso ne sapremo qualcosa di più a inizio/ metà gennaio, compatibilmente con il lancio del prodotto come mi ha annunciato optoma su FB.
 
Preso su sito italiano sperando arrivi e confermino ordine.

Risultata disponibile anche su amazon italiano con 9 unità disponibili e possibilità di prolungamento garanzia con 2 o 3 anni aggguuntivi dal costo contenuto.

Entro fine gennaio spero di averlo in casa per valutare:

Contrasto
Rbe
3d
Hdr dinamico
Tridimensionalità
Risoluzione

Verrà confrontato con horizion 20 pro che ho ancora in mio possesso.
 
Preso su sito italiano sperando arrivi e confermino ordine.

Risultata disponibile anche su amazon italiano con 9 unità disponibili e possibilità di prolungamento garanzia con 2 o 3 anni aggguuntivi dal costo contenuto.

Entro fine gennaio spero di averlo in casa per valutare:

Contrasto
Rbe
3d
Hdr dinamico
Tridimensionalità
Risoluzione

Verrà confrontato con horizion 20 pro che ho ancora in mio possesso.
Oh bello, sono super curioso
 
Non so se l'hai letta ma su questo sito c'è il test del titan
Ehila.
Letta sisi.

Sul contrasto non sono preoccupato perché usandolo molto lontano, dovrei raggiungere il contrasto massimo ottenibile e dovrebbe essere comunque migliore del horizon 20 pro e forse più in linea al tw9400 che sto cercando di sostituire.

Lato rbe invece vediamo, spero sia in linea con horizon 20 pro , che sto usando oramai da circa 2 mesi e per il momento ritengo sia digeribile seppur ogni tanto lo noto e rimane accettabile per la mia sensibilità.
Anche sul fronte mal di testa etc, posso dire che digerisco il modello horizon senza problemi, anche se in passato non ho mai avuto problemi simili con dlp.

Incrocio le dita anche perché il TITAN se tutto andrà per il meglio, l'ho pagato meno del listino ufficiale (2999).
 
Intanto segnalo che, a fronte della ormai immediata disponibilità del Titan, non sono ancora disponibili nel sito e-commerce di Xgimi gli occhiali 3D e non mi ha saputo neppure dire se e quando saranno disponibili (anche se modelli dlp-link utilizzabili possono essere reperiti facilmente da latri fornitori...).
 
Ultima modifica:
Si,

Però sembra un competitor del xr10 rgb hisense,

Sostanzialmente il noir sarà un horizon 20 Max triplo laser con doppio diaframma e ottica veramente versatile di 1.0/2.0 e lens shift.

Dmd probabilmente 0.47 in una delle sue ultime versioni con chip mediatek diverso dalla serie horizon 20.

Al momento molte promesse su carta e ben poche certezze dato che neppure hisense nella sua versione cinese ha delle recensioni con numeri alla mano.

Consiglio di sfruttare lo sconto kickstarter qualora vogliate avventurarvi nel titan noir, inoltre per non inquinare il post del TITAN, meglio creare un'altro topic per non mescolare i 2 prodotti che non sono al momento paragonabili.
 
Top