• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

DLP XGIMI Titan

Cito le prime impressioni:

Confermo quanto di buono si dice di questo xgimi Titan, utilizzato oggi pomeriggio senza necessità di oscurare il mio soggiorno a conferma dell ottima luminosità , associata ad una maggiore nitidezza rispetto anche al mio precedente epson ls12000.
Immagine contrastata compatta nitida...neri piu che buoni e corretta saturazione dei colori ...poi in dolby vision wow...bellissimo esteticamente imho, sensazione di solidità e qualità...buono il telecomando.
contro:menu no ita
 
Il proiettore ha come lingue disponibili: inglese, tedesco, francese e cinese.

Lo schermo attualmente in uso è un 21:9 da 270 × 116 cm, gain 1.2, a una distanza di proiezione di 4,30 m, che ha intenzione di sostituire con un 16:9.
Con l’attuale formato dello schermo, infatti, l’immagine fuoriesce di qualche centimetro a causa del rapporto di proiezione.
Pensa di orientarsi su un 124" con un gain inferiore, poiché la luminosità risulta eccessiva.

Il proiettore è stato calibrato dal negozio tedesco presso cui è stato acquistato; la calibrazione era inclusa nel prezzo di acquisto e viene eventualmente aggiornata e inviata all’acquirente ogni volta che un aggiornamento firmware introduce modifiche rilevanti.
Non è però possibile verificarne la bontà, in quanto non dispone né della strumentazione né delle conoscenze necessarie per farlo.

Le impostazioni configurate da loro in Dolby Vision vanno dal 6 al 10.
 
sono rimasto molto stupito dalla rumorosità, aspetto che nessuno aveva menzionato nelle prime analisi sul T10 o perlomeno :
o mi sono sfuggite o qualcosa è cambiato fra versione cina e internazionale, oppure nessuno si è mai preso la briga di evidenziarle....
oltre a questo, si sconsiglia l'uso di determinate modalità se la temperatura ambiente supera i 25°.

Resta comunque un prodotto interessante che ha dalla sua un prezzo molto interessante che farà felice chi necessita di molti lumen e per chi ha schermi molto molto generosi o alr a basso gain e relativamente generosi.

il 15febbraio uscirà un'altra recensione molto importante ossia quella di "the hook up"
 
Il ragazzo che c'è l'ha, ha detto che è una pessima recensione, in quanto si concentra troppo nella modalità performance, che nessuno poi utilizzerà realmente.
Nelle altre modalità è silenzioso, piu del suo vecchio epson.

Attendiamo il 15 febbraio, per avere una buona recensione
 
Top