Ciao Alberto,
MelvinUdall ha detto:
Secondo me sono pochissimi i ricconi ( tale devi essere se ne valuti l'acquisto o un pazzo furioso se contrai un mutuo per un vpr ) che hanno anche la metà delle competenze di un utente medio di questo forum.
deve essere il nome che in qualche modo "ci segna" da piccoli e non ci permette di essere un pochino diplomatici !

Mi includo assolutamente nella cosa, ovviamente.
Sono concorde che non tutte le persone che acquistano beni "di lusso" o voluttuari alla fine poi ne capiscano davvero molto di tecnologia etc, e che una certa fetta di loro badi più allo status ed all'esclusività che al resto; però esiste anche la fascia di Clientela che si informa, vede, prova, valuta e poi in caso acquista.
Considera poi che sebbene un impianto A/V solletichi la sfera emozionale di una persona, se cerchi lo status ti prendi una fuoriserie piuttosto che un orologio, cose che puoi mostrare in giro, di cui ti puoi vantare; dire "io a casa ho una sala cinema super tecnologica" non fa lo stesso effetto
Alla demo dell'Avielo al tav 2009 c'era anche Marco75 con me ed anche lui ha visto chiaramente le aberrazioni tanto che ci siamo davvero guardati stupiti.
Non ho motivo per non credervi o non fidarmi della vostra buona fede o di quello che dici. Ci mancherebbe.
La cosa che accomunava i due rivenditori era una assoluta ignoranza di qualsiasi prodotto che non fosse il loro ed una suprema arroganza nel non prenderli nemmeno in considerazione....Marco disse '' io ho uno Sharp 21k ''.....avresti dovuto vedere che espressione disgustata....'' noi non trattiamo quei prodotti li ''.......beh, peccato per voi.
Per inciso e sotto ogni aspetto, lo Sharp 21k si mangia il Sim2 Domino 80E.
Anche qui, come detto prima, non posso esprimere giudizi sui "colleghi", chiamiamoli così. Ma di certo, chiunque venda un qualcosa, dovrebbe rapportarsi con i propri potenziali Clienti (che acquistino o meno, alla fine) con un atteggiamento propositivo. Mi rendo conto, e so benissimo per esperienza personale, che non è così. Più di dirti che mi dispiace, a livello personale, non posso fare naturalmente.
Lo Sharp 21K, assieme alla prima e seconda incarnazione del Marantz VP-12 ed anche allo primo Yahama DXP 1300 (vado a memoria con questo codice), erano macchine davvero eccezionali, vendute ad una frazione del loro effettivo valore. Lo Sharp nello specifico è stato davvero un best buy, peccato che poi questi colossi non ci abbiano creduto, ed abbiamo dirottato i budget verso altri lidi del loro business.
Per cui "è normale" che il 21K sia superiore in tutto ad un Domino, che non nasce per sua stessa natura con prerogative high-end. La cosa non mi stupisce affatto (ed anzi, lo so benissimo anche io

).
[/QUOTE]Ogni volta che sono andato in show room o demo, anche al TAV sia nel 2009 sia quest'anno, l'unica cosa che davvero ho percepito è la insopportabile spocchia di chi tratta questi vpr.
Non posso darti ragione (ho spiegato prima perchè) ma non mi sento neppure di darti torto

. Non sei l'unico che ha fatto queste considerazioni, per cui, come si dice .... due indizi fanno una prova, no ?
magari un giorno troverai qualcuno che non è arrogante, ma che con passione cerca di mostrare al meglio quello che ha da mostrare, accettando critiche e consigli
Ciao !
Alberto