lanzo
New member
l'intero impianto della rete elettrica casalinga rifatto con cavo di alimentazione preso in prestito dall'ambiente "car"
é una cosa preoccupante, spero tu abbia considerato l'aspetto "sicurezza"
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
l'intero impianto della rete elettrica casalinga rifatto con cavo di alimentazione preso in prestito dall'ambiente "car"
lanzo ha scritto:
é una cosa preoccupante, spero tu abbia considerato l'aspetto "sicurezza"
gianka ha scritto:
]
Per quanto riguarda il vino, passi il "mirtillo in confettura", ma qualcuno sa spiegarmi il "retrogusto di cuoio antico"... cos'è, per fare il somellier ti fanno mangiare delle redini usate!?!?!?![]()
[OT OFF]
Max_996 ha scritto:
essendo piuttosto novizio del settore mi associo a quanto messo in dubbio.
SInceramente sono scettico anch'io , forse perchè il target al quale appartengo è "troppo commerciale", oppure perchè ho un orecchio " pessimo".
Trovo molto strano riuscire a capire COSA e COME cambia il messaggio musicale semplicemente modificando il tavolino, oppure applicando dell'Antirombo all'ampli...
boh....se qulc me lo spiega gliene sono grato
max_996
Liberissimo di pensarla così.Marlenio ha scritto:
Personalmente quindi, ritengo praticamente impossibile che un cavo di alimentazione cambi in meglio o in peggio il suono di un impianto, quando a valle ci saranno almeno 200 m di schifosissimo cavo da quattro soldi.![]()
Puka ha scritto:
Lo si dice perchè lo si sente![]()
Anch'io fino a poco tempo fà ero convinto che i cavi di alimentazione influissero poco o niente sul risultato finale, bastava dare un'adeguata sezione e tutto andava bene, poi mi hanno prestato un cavo, dal costo non esorbitante, 70€, e mio malgrado mi sono dovuto ricredere e dire che il mio cavo non era quello di serie e l'intero impianto della rete elettrica casalinga rifatto con cavo di alimentazione preso in prestito dall'ambiente "car".
[...]
maurocip ha scritto:
Liberissimo di pensarla così.
Io invece ho sentito il merlino funzionare molto diverso dal cavetto standard nel mio impianto....Poi non mi è piaciuto, ma questo è un altro film![]()
Marlenio ha scritto:
OK, ma quando lo hai provato sapevi che stavi ascoltando il cavo da 70€, e sapevi quando stavi ad ascoltare quello "normale".
Non hai fatto una prova al buio: e in quel caso, l'effetto placebo è possibile.
Perchè non rifai la stessa prova con una persona che scambia i cavi senza dirti cosa sta inserendo in quel momento? Non è per polemizzare, ma avendo fatto un pò prove di questo tipo con i cavi di alimentazione, ho visto che la componente autosuggestiva riveste una grande importanza.
Ciao,
Io lo sapevo, ma mia moglie noMarlenio ha scritto:
Mauro, io ci credo che tu abbia sentito delle differenze, ma quello che voglio dire è che sapevi quale cavo stavi ascoltando, e in quel caso può entrare in gioco una componente di autosuggestione non trascurabile.
Ripeto, l'unica prova sicura è quella con una persona che scambia i cavi senza dire cosa sta montando al gruppo di ascoltatori. E in quel caso, le sorprese non mancano.![]()
Ciao,
Come per le analisi del sangue, è meglio mangiare dopo...non vorrei qualcuno dicesse che la prova è stata inficiata da un eccessivo livello di colesterolo che, come è risaputo, ha effetti deleteri sulla percezione uditiva. Per non parlare delle "interazioni deboli" che potrebbero derivare da una bottiglia di Shiraz sudafricano....nordata ha scritto:
Leggero quasi OT:
per la prova famosa avevo dato a suo tempo la mia disponibilità a partecipare/assistere, ricordatevene.
Si mangia prima o dopo ?![]()
Ciao
Puka ha scritto:
In quel caso, no, ma l'effetto era talmente evidente da non potersi considerare placebo, ancora adesso ho ben presente nella memoria i risultati raggiunti, tanto che li ho ordinati, 2 coppie, e mi arrivano la possima settimana.
Ci tengo a precisare che ogni cambiamento nel mio impianto avviene su effettivi miglioramenti sonori, sicuramente non mi lascio suggestionare dal santone di turno, visto che i soldi che tiro fuori me li sudo, quindi l'autosuggestione non me la posso permettere, date le cifre in gioco.
Ciao
Antonio
Puka ha scritto:
...Spesso e volentieri alcuni tweaking portano a risultati deludenti, tipo trattare con antirombo e blue tak l'interno di un lettore cd e questo l'ho sperimentato di persona.
Inserire punte di metallo o piedini "Upim" sotto le elettroniche non è la stessa cosa, si ottengono risultati diametralmente opposti, occorre avere un pò di "esperienza" per sapere dove andare a parare finchè un teaking sia migliorativo....
Marlenio ha scritto:
Rimango dell'idea che trovo molto difficile, se non impossibile, che un pezzo di cavo da 1 metro (per quanto straordinario) possa migliorare una connessiona a valle con almeno 200 metri di cavo di rame da quattro soldi (presa a muro -> contatore -> cabina in strada).
E' proprio di questi fenomeni che si discuteva....l'importanza della fede, dell'autoconvinzione e dell'effetto placebomassimoan ha scritto:
...Come fa un cavo di alimentazione da un metro e mezzo ad apportare EVIDENTI variazioni quando la linea elettrica che lo alimenta è assolutamente normale?
Non lo so e non mi interessa, perchè lo fa davvero e questo mi basta...
massimoan ha scritto:
Tralascio di raccontare le prove fatte oggi sull'impianto di Puka.... altrimenti viene fuori un casino![]()
massimoan ha scritto:
Come fa un cavo di alimentazione da un metro e mezzo ad apportare EVIDENTI variazioni quando la linea elettrica che lo alimenta è assolutamente normale?
Non lo so e non mi interessa, perchè lo fa davvero e questo mi basta.
nordata ha scritto:
Leggero quasi OT:
per la prova famosa avevo dato a suo tempo la mia disponibilità a partecipare/assistere, ricordatevene.
Si mangia prima o dopo ?![]()
Ciao