Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
vinilomane ha detto:Capperi ! Se quando ti articolavi con i settaggi , non allineavi la testina , bensi' il portatestina , hai commesso la piu' grande gaffe della storia audio analogica ! Ha ha ha ha ha ha .....:rotfl: :asd: Si hai centrato ed affondato !!!
Isi ha detto:Forse ho capito!
Di solito, il portatestina è “piegato” di una ventina di gradi verso l’interno; nel braccio pro-ject il portatestina appare dritto (cioè in linea col braccio), mentre angolate sono le asole per fissare la testina. Conseguenza: quando allinei il tutto con la dima, devi verificare che NON “il portatestina” MA “la testina” sia parallela alle righe della dima.
spessotto ha detto:Isi grazie per la pazienza ... ma non sono sicuro di aver capito. Quando ho provato a verificare l'allineamento della dima ho fatto cosi
1) ho rimosso l'involucro di protezione della puntina.
2) ho appoggiato la puntina direttamente nei punti indicati sulla dima ed ho verificato che lo stilo, appoggiato sul cartoncino, fosse parallelo alle linee della dima.
Avrei dovuto verificare l'allineamento della testina invece? Facendo riferimento alla foto di sotto devo verificare che il lato con la scritta ortofon sia parallelo alle linee della dima?
ciao e Grazie ancora
spessotto ha detto:la qualità delle foto è pessima purtroppo, vedo forse inclinata un pò la testina .. forse non è esattamente perpendicolare al piatto ma forse è solo un impressione. Il resto mi sembra ok. voi che ne dite?
spessotto ha detto:I punti presenti sulla mia dima (che ho trovato insieme al giradischi) sono 12,5 e 6,5 dal centro del disco.
Ieri ho controllato il peso con la bilancina, il peso impostato con la ghiera con era perfetto ma si avvicinava molto al valore reale rilevato dalla bilancina.
Nel prossimo fine settimana, con calma e lucidità, rifarò la messa a punto da capo, non credo che avrò risultati differenti però ci riprovo.
Fatto questo che altro supporre? Potrebbe essere un problema "strutturale" del giradischi? potrebbe essere la puntina che presenta il difetto solo nella parte interna del disco?
spessotto ha detto:ho fatto la messa a punto dall'inizio ma il problema sembra persistere, per ora me lo tengo così.. prossimamente però vorrei provare a cambiare testina, su un altro forum parlano bene dell'AT95 , magari proverò con questa dato che si tratta di una spesa piuttosto ridotta.
Ciao e grazie per la collaborazione.