Innanzitutto ringrazio Charger2000 per avermi inviato i files...ho provato a caricarli, anche quello del registro che "punta" al files dell'EPG datomi da Charger2000 e in effetti avviando MCE i canali compaiono tutti nell'elenco e sono selezionabili col telecomando. Il problema è che non ricevo il segnale, per il semplice fatto che le frequenze qui a Milano sono diverse da quelle che ha Charger2000 nel suo paese.
Il file prefs.XML contiene informazioni sulle frequenze del mux dfree...frequenze appunto diverse qui a Milano...faccio un esempio:
Italia1....nel file prefs.XML di Charger2000 è così:
<s name="Italia 1" call_sign="Italia 1" affiliation="" id="810000:272:900:12" virtualchannelnumber="0" sourceId="1654769127" />
<s name="Italia 1" call_sign="I1 DTT" affiliation="" id="754720" virtualchannelnumber="6" sourceId="0" />
Quello che interessa per la frequenza è il dato 810000:272:900:12 !!! Dove il primo numero è la frequenza del canale!
Avendo installato MediaOortal e fatto lo scan dei canali....ho notato che, andando nella lista dei canali, selezionando Italia1 e tasto edit..nella pagina del digitale terrestre ho informazioni che riprendono la sequenza del dato di prima 810000:272:900:12 basta vedere la tabella e si capisce quali sono i numeri giusti!Con MP vedo tutto ovviamente e anche le informazioni sulle frequenze dei canali e, qui a Milano, al posto di 810000 c'è un altro numero, per quanto riguarda Italia1...quindi è ovvio che il file di Charger2000 qui non legge le giuste frequenze.
A questo punto, mi è venuta l'idea di editare il file prefs.XML mettendo il numero che utilizza MP per visualizzare Italia1...ma non sono riuscito cmq a visualizzare il canale...forse perchè il file SDF datomi...ha all'interno la frequenza 810000 in luogo di quella che mi serve.
Secondo me i compaesani di Charger2000, semplicemende sostituendo il file di registro e tutta la cartella EPG con "quella buona", riescono a risolvere il problema.
Io invece, devo trovare qualcuno che ha un backup della cartella EPG, funzionante, per quanto riguarda le frequenze qui a Milano. O meglio, qualcuno che prende il segnale da Valcava (LC)
Ultima cosa: sul sito della Hauppauge, c'era un tutorial sulla modifica del registro di una chiave, se ben ricordo la 0018, nella quale c'era la soluzione a un problema della sintonizzazione dei canali Rai....Charger2000 se mi mandi questa chiave, del tuo registro, confronto anche questa...dato che stiamo utilizzando i medesimi driver...la chiave è
HKEY_LOCAL_MACHINE/SYSTEM/CurrentControlSet/Control/Class/4D36e96c-e325-11ce-bfc1-08002be10318/0018
Ciao da FUOCO