• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Disperazione: ricezione Rete4 e Italia1 su MCE

charger2000 ha detto:
mmmhh a questo punto lo segnalarei ad Hauppauge, hai provato ad usare l'ultimisima versione dei drivers per la scheda TV ?

Mah, visto che il problema si presenta anche con Terratec e Pinnacle, e visto quello che è scritto al link segnalato da metromovie, non che la hauppauge possa farci nulla.
Anche io avevo notato, con Terratec HomeCinema, che i canali del Dfree ora vengono visti come criptati. Quindi, più che MCE, io direi che la colpa è di Dfree, che ora invia questi canali in questo modo (chissà perché). Però, visto che tutti gli altri sw continunao a visualizzarli nonostante tutto, allora si dovrebbe dare la colpa a MCE.
Chi si muoverà prima? Dfree o Microsoft?

Ciao,
Francesco
 
charger2000, un'altra curiosità: tu fai tutti gli aggiornamenti di windows proposti oppure sei selettivo?
Sto pensando che, oltre al fatto che DFree ha cambiato qualcosa, c'è comunque anche il fatto che molte persone continuano a vedere i canali senza problemi, quindi potrebbe essere la commistione cambio DFree+una qualche patch di microsoft a creare il problema.

Ciao,
Francesco
 
sinceramente e' un po' di tempo che non faccio un windows update "manuale", mi scarica ed installa solo quelli ad alta priorita' in automatico. Bisognerebbe fare una minilista delle patch uscite di recentissimo
 
Per la cronaca oggi mi sono imbattuto nella rogna Italia1 / Rete4 dovendo installare una seconda Nova-t ho fatto un bell'hwclear.exe e dopo non c'e' stato verso di ribbeccare i due canali...
Ho dovuto ripristinare un'immagine di Ghost, salutando la seconda Nova-t..., per ripristinare tutti i canali, 'sti giorni appena ho tempo cerchero' di confrontare i registri di config del prima e dopo per capire quali caxxo di danno hanno fatto... :(
 
charger2000 ha detto:
'sti giorni appena ho tempo cerchero' di confrontare i registri di config del prima e dopo per capire quali caxxo di danno hanno fatto... :(

Grazie, te ne sarei veramente grato. Io per il momento sto usando MediaPortal, che ho trovato molto migliorato dall'ultima versione che avevo visto, ma purtroppo c'è ancora qualcosa che non mi piace molto, quindi preferirei avere MCE.

Ciao,
Francesco
 
charger2000 ha detto:
Per la cronaca oggi mi sono imbattuto nella rogna Italia1 / Rete4 dovendo installare una seconda Nova-t ho fatto un bell'hwclear.exe e dopo non c'e' stato verso di ribbeccare i due canali...
Ho dovuto ripristinare un'immagine di Ghost, salutando la seconda Nova-t..., per ripristinare tutti i canali, 'sti giorni appena ho tempo cerchero' di confrontare i registri di config del prima e dopo per capire quali caxxo di danno hanno fatto...

Ciao! Questo sarebbe un ottimo lavoro! Io ho un HVR1300 Hauppauge e funzionava benissimo sotto MCE, ma ora ho lo stesso problema vostro, dopo che ho fatto l'aggiornamento dell'EPG e rifatto la sintonia dei canali, mannaggia a me :D :cry:
Se facendo un ripristino del registro, i canali saltano fuori....basta in effetti capire quale chiave va modificata e si risolve agevolmente il problema.;) Entrato nel Regedit, una volta trovata la chiave...la si può salvare come file .REG e applicare in qualunque momento dopo l'installazione.
Io adesso sto utilizzando i driver della Hauppauge per MCE i 3.1B....se anche tu stai usando questo driver e riesci a salvare il file .REG, anche di tutto il registro se non vuoi stare là a cercare dove sia la parte incriminata, e a inviarmelo a ***fuoco_r@yahoo.it*** (senza asterischi) ci dò una guardata;)

Probabilmente c'è anche da dare una guardata in C:\Documents and Settings\AllUsers\Dati applicazioni\Microsoft\eHome\EPG dove vengono memorizzate le frequenze;) Fatti un backup dei files che trovi qua dentro...se poi riesci a compattarli e a mandarmeli (o cmq chi riesce a vedere italia1 e rete4).....magari basta copiare questi files qui (quelli buoni) nella propria cartella e saltano fuori i canali mancanti!...:cool:
 
anche facendo un ripristino del registro la situazione non cambia. Sono abbastanza certo che la colpa stia in uno dei 14 aggiornamenti che ci sono stati da qui a Febbraio. Se la sintonia viene fatta PRIMA di uno dei 14 aggiornamenti si becca il MUX di Italia1 Rete4, se la sintonia la si fa' dopo nisba.

I drivers sono gli stessi, i 3.1b, cmq esportando i files dell'EPG si creerebbe solo tanto casino, WMCE da questo punto di vista e' molto sensibile...
 
charger2000 ha detto:
Sono abbastanza certo che la colpa stia in uno dei 14 aggiornamenti che ci sono stati da qui a Febbraio.

Purtroppo questa tua idea conferma la mia ipotesi. La domanda ovviamente è: quale sarà questo aggiornamento? Bisogna provare a disinstallarli uno per uno? :cry:
 
Ragazzi ma siete sicuri?
No perchè ho appena reinstallato mediacenter, e prima di fare gli aggiornamenti automatici, ho fatto la scansione dei canali ma non mi ha beccato nè italia1 nè rete4.....se voi avete su un backup vecchio e vi funzionano...forse c'è qualcosa nel registro che si modifica quando si scarica la guida EPG da internet...
L'unica sarebbe provare a reinstallare senza usare la guida EPG...è solo un'ipotesi. Che dite?
 
la mia convinzione deriva dal fatto che:
ieri dopo aver :ncomment: e dopo che ho provveduto al ripristino dell'immagine di Ghost, dopo alcuni minuti che il PC era acceso si e' scaricato ed installato 'sti 14 aggiornamenti, ho provveduto a rifare la scansione e ... nix, nisba, del MUX incriminato nulla :muro: , ri-ripristino l'immagine di Ghost, rifaccio piu' veloce della luce la scansione, mi trova tutto... :Prrr: , dopo si scarica ed installa i 14 aggiornamenti, ma i canali rimangono tutti li...
 
Beato te. Io non credo di poter operare in questo modo perché qualcuno di quegli aggiornamenti mi serve per far funzionare bene le due schede che ho. Ma ovviamente non so qual è l'aggiornamento in questione.
Si prospettano serate di formattazioni...

Ciao,
Francesco
 
charger2000 ha detto:
la mia convinzione deriva dal fatto che:
ieri dopo aver :ncomment: e dopo che ho provveduto al ripristino dell'immagine di Ghost, dopo alcuni minuti che il PC era acceso si e' scaricato ed installato 'sti 14 aggiornamenti, ho provveduto a rifare la scansione e ... nix, nisba, del MUX incriminato nulla :muro: , ri-ripristino l'immagine di Ghost, rifaccio piu' veloce della luce la scansione, mi trova tutto... :Prrr: , dopo si scarica ed installa i 14 aggiornamenti, ma i canali rimangono tutti li...

Miiiiiiiiiiiiii, se adesso ti va tutto qualcosa si può fare allora!
Facci godere anche a noi su su, un modo ci sarà per risolvere :D ;)
 
Attualmente ho installato tutti gli aggiornamenti possibili e disponibili, compreso il software facoltativo, sempre da windows update..che sono circa 60Mb (aggiornamento cumulativo 2 di mediacenter)...ma il problema dei canali non è stato ancora risolto.
Installando software di terze parti, quali WinTV di Hauppauge o MediaPortal, i canali mancanti si vedono benissimo e, come qualcuno ha detto, su MP sono raffigurati con un lucchetto rosso...ma si vedono egregiamente lo stesso.

Charger2000: mi manderesti per favore un file rar o zip della tua cartella C:\Documents and Settings\AllUsers\Dati applicazioni\Microsoft\eHome\EPG Volevo prova a sostituire temporaneamente i miei files con i tuoi...al limite se non succede nulla di particolare ripristino i miei vecchi. Grazie ;) ***fuoco_r@yahoo.it*** (senza asterischi)
Poi eventualmente vi dico se va a buon fine questa prova...
 
Smanettando col mediacenter ho notato che è il file:
c1b754008dff47a59ede5422ca07eb1d.SDF che si trova nella cartella C:\Documents and Settings\All Users\Dati Applicazioni\Microsoft\eHome\EPG a modificarsi quando si scaricano i canali. (E' un file di circa 3Mb e qualcosa)
Ho fatto un esperimento: spostato tutto il contenuto della cartella EPG da un'altra parte e ricreata la cartella EPG vuota.
Avviato mediacenter mi ha dato un errore, normale perchè mancavano i files, ma mi ha fatto prontamente fare il download di quello che mancava.
Dal menu mediacenter andando in IMPOSTAZIONI,TV,GUIDA TV,MODIFICA CANALI...Appare così il mux dfree, purtroppo non visibile nei canali tv...perchè cancellando il file di cui sopra si azzera la lista dei canali trovati durante la scansione...secondo me basta sostituire questo file qui con uno "buono"...di qualche utente che vede il mux dfree correttamente. Sono ben 11 i canali trovati anche se non utilizzabili!
Inoltre spulciando il regedit ecco la chiave che legge il file EPG:HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Media Center\Service\EPG vorrei confrontare questa chiave...sempre con qualche utente a cui va il mux dfree...
Infine ho notato il modificarsi del file prefs.XML contentuto nella cartella PREFS all'interno di quella EPG....se editate vedrete informazioni relative al mux dfree...dopo il primo download, quello dopo l'errore dell'inizio;-)
Dai che ci siamo quasi....
Spero di essere stato utile;-)
FUOCO
 
Molto utile !!! Aspettiamo con ansia che charger2000 ti mandi il file "buoni" per il confronto e la creazione di un "vaccino" per i nostri mediacenter infetti !!!

Va là che ci siete voi... se aspettiamo che ci pensi il supporto microsoft stiamo freschi !!!
 
Innanzitutto ringrazio Charger2000 per avermi inviato i files...ho provato a caricarli, anche quello del registro che "punta" al files dell'EPG datomi da Charger2000 e in effetti avviando MCE i canali compaiono tutti nell'elenco e sono selezionabili col telecomando. Il problema è che non ricevo il segnale, per il semplice fatto che le frequenze qui a Milano sono diverse da quelle che ha Charger2000 nel suo paese.
Il file prefs.XML contiene informazioni sulle frequenze del mux dfree...frequenze appunto diverse qui a Milano...faccio un esempio:
Italia1....nel file prefs.XML di Charger2000 è così:
<s name="Italia 1" call_sign="Italia 1" affiliation="" id="810000:272:900:12" virtualchannelnumber="0" sourceId="1654769127" />
<s name="Italia 1" call_sign="I1 DTT" affiliation="" id="754720" virtualchannelnumber="6" sourceId="0" />

Quello che interessa per la frequenza è il dato 810000:272:900:12 !!! Dove il primo numero è la frequenza del canale!
Avendo installato MediaOortal e fatto lo scan dei canali....ho notato che, andando nella lista dei canali, selezionando Italia1 e tasto edit..nella pagina del digitale terrestre ho informazioni che riprendono la sequenza del dato di prima 810000:272:900:12 basta vedere la tabella e si capisce quali sono i numeri giusti!Con MP vedo tutto ovviamente e anche le informazioni sulle frequenze dei canali e, qui a Milano, al posto di 810000 c'è un altro numero, per quanto riguarda Italia1...quindi è ovvio che il file di Charger2000 qui non legge le giuste frequenze.
A questo punto, mi è venuta l'idea di editare il file prefs.XML mettendo il numero che utilizza MP per visualizzare Italia1...ma non sono riuscito cmq a visualizzare il canale...forse perchè il file SDF datomi...ha all'interno la frequenza 810000 in luogo di quella che mi serve.
Secondo me i compaesani di Charger2000, semplicemende sostituendo il file di registro e tutta la cartella EPG con "quella buona", riescono a risolvere il problema.
Io invece, devo trovare qualcuno che ha un backup della cartella EPG, funzionante, per quanto riguarda le frequenze qui a Milano. O meglio, qualcuno che prende il segnale da Valcava (LC)
Ultima cosa: sul sito della Hauppauge, c'era un tutorial sulla modifica del registro di una chiave, se ben ricordo la 0018, nella quale c'era la soluzione a un problema della sintonizzazione dei canali Rai....Charger2000 se mi mandi questa chiave, del tuo registro, confronto anche questa...dato che stiamo utilizzando i medesimi driver...la chiave è
HKEY_LOCAL_MACHINE/SYSTEM/CurrentControlSet/Control/Class/4D36e96c-e325-11ce-bfc1-08002be10318/0018

Ciao da FUOCO;)
 
Ultima modifica:
cmq a breve, VOGLIA permettendo..., ripristinero' l'immagine Ghost di febbraio, e senza installare gli aggiornamenti usciti da allora, provero' a rifare la sintonia. Logica dice che dovrei risintonizzare tutti i canali, poi manualmente provero' ad installare uno ad uno gli aggiornamenti, sperando di beccare quello che impedisce al MUX incriminiato la risintonia...
 
Nessuna novità ?!?!? Dai, che sono stufo di guardare solo la Rai !!! e con l'analogico mi si vede una schifezza !!!

Che situazione di mer** !!!
 
Top