Discussione Trash sugli aloni plasma Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In effetti la storia degli aloni verdi è cominciata proprio quando al CERN sono entrati a pieno regime i test sui fotoni.... :D
 
Fotoni?.............come quèèèsti?

Viera%20VT50.png

vt50-plasma.jpg


panasonic-st50.jpg


In verità non so se si è capita.........vabbuò me ne torno a piangere nell'angolo.
 
Ultima modifica:
Il vetro del pannello, nel caso del plasma, visto che il pannello è di vetro. Non ho mai approfondito ma sarà un problema interno alle celle, magari qualcosa che mina la trasparenza delle stesse.
Per gli LCD sarà una questione di produzione della matrice...credo...
 
Beh, a quanto ne so' un pannello LCD moderno di solito è composto da matrice attiva TFT, che è appunto lo strato che si occupa di mostrare i colori, e retroilluminazione, posta dietro la matrice. Suppongo che Dirty Effect possa essere legato alla fabbricazione della matrice, e non centri con la retroilluminazione (che completa appunto il pannello LCD).
 
quindi negli lcd pannello e vetro sono in realta un pezzo unico ? quindi se ti cambiano il pannello ti viene cambiato tutto ?

mentre nei plasma sono 2 pezzi distinti ?
 
Il vetro nei plasma spesso è davanti allo schermo. Ma compone il pannello stesso. Sopra alle celle (che sono appunto di vetro) vengono posti i filtri. A seconda del tv, poi, spesso c'è un vetro a protezione del pannello vero e proprio. Nei tv LCD è meno frequente che ci sia un vetro a protezione e di solito c'è la retroilluminazione, la matrice e basta. Nella composizione della matrice ci sono materiali simili al vetro, ma credo sia ti tipo differente da quello usato per i plasma. Il vetro stesso, infatti, è l'ostacolo per cui i plasma non li fanno di taglio piccolo.

In caso di guasto nei plasma se c'è il vetro a protezione, e non si tratta di rottura da urto che coinvolge anche quello, cambiano solo il pannello.
 
oggi guardando lo schermo spento, con la luce del sole che entrava diretta dalla finestra andando a sbatterci contro, ho notato che sul pannello stesso ci sono delle strane chiazze che ricordano molto le chiazze di benzina nelle pozzanghere.....

è normale?
 
Non so se rientra nella discussione trash o in quella normale ma sto seguendo da 10 giorni i prezzi del 65vt30 sui vari siti internet elencati nella sezione prezzi di questo forum.

E in 10 giorni sono stati venduti almeno 40 65VT30. E' una mia stima personale guardando i stock dei vari negozi.

E' una cifra pazzesca e sono sicuro che sia molto inferiore a quella degli altri modelli.

Per me questo significa che il fenomeno degli aloni verdi non sia globale come si pensa ma limitato a certi lotti di produzione.

Sul forum HCFR sembra che i modelli più colpiti siano i 50vt30, ma c'è tantissima gente non ha il problema.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top