Discussione Trash sugli aloni plasma Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque vertical banding o meno ne noto maggiormente,e praticamente solo quelle,due.
Inoltre mi pare comunque strano che si propongano in corrispondenza dei "vuoti di elettronica" e davanti le barre di rinforzo.

Sinceramente mi danno ancora più fastidio degli aloni.
 
Spinner ha detto:
...mi pare comunque strano che si propongano in corrispondenza dei "vuoti di elettronica" e davanti le barre di rinforzo.
In effetti la possibilità che sia solo una coincidenza - secondo me - è di una su un miliardo.
 
Nel senso che tu,mi sembra,veda il problema come un vertical bandig(Luctulriserva) mentre a me sembra più legato alle elettroniche e agli aloni.

Quindi con riserva di quello che hai detto tu:D
 
adesso ho capito...:D comunque si vede che mi sono spiegato male...sulle righe che vedi ho solo formulato una ipotesi di vertical banding...ma tutto è possibile
 
Concordo con voi che questi pannelli siano afflitti da DSE o Vertical Banding, me ne ero accorto pure io sui VT30, però quelle due Bande verticali cui si riferisce Spinner sono belle evidenti, perfettamente parallele, equidistanti dal centro del Pannello, della stessa larghezza e tanto più evidenti quanto più il Pannello è alonato.
Come giustamente scrive ABAP, si tratta di due strisce perfettamente uniformi dove l'alone verde evidentemente non è presente.
 
@Luctul,

Comunque anche se citata complimenti per la tempestiva spiegazione,come al solito qui c'è solo da imparare.

Se ci penso,ma potrebbe essere che ho affinato l'occhio,nnaggiaavvoi, quelle linee si sono accentuate da quando ho passato il dvd di Picander con la conseguenza che è anche migliorata notevolmente la brillantezza......come un pò rinato.

Quanto mi piacerebbe smontarlo!!!!!!!!

simpsons_homer_man_at_work_black_shirt.jpg
 
Roby7108 ha detto:
Concordo con voi che questi pannelli siano afflitti da DSE o Vertical Banding....
Anche quelli precedenti roby...il VB i pana lo hanno sempre avuto e come ho detto non solo i pana...vpr...sony...LG....insomma mal comune mezzo gaudio:D comunque come ho già detto per la mia esperienza con gli altri pana nel tempo si riduce tantissimo il fenomeno
però quelle due Bande verticali cui si riferisce Spinner sono belle evidenti, perfettamente parallele, equidistanti dal centro del Pannello
in effetti parrebbe proprio altra cosa dal VB
 
data la sua età...dubito :sofico:

Non fate come me che mi ero intestardito sul VB...nooo ce l'ho...nooo il mio pannello ne è affetto...poi al buio totale non si vedeva nulla...con luce bassa SI...alla fine scoprii che...il colpevole era ...la tenda alle mie spalle che si rifletteva nel VT

::mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

Le comiche ...3:D
 
Ultima modifica:
Eh eh eh questa è bella....la tenda,Margherita ve la cedo volentieri.

Comunque non credo si tratti di VB in ogni caso se riuscissi a bloccarne qualcuno visibile su immagini gli faccio una foto.......magie di my sky.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top