Discussione Trash sugli aloni plasma Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
_Nous_ ha detto:
......................................................chissà come li trattano i vari trasportatori questi tv.......................

Se avessi visto come scaricano i camion(leggi "lancio del pacco")dove li ho visti io ti renderesti subito conto di tutto.Tanto mica è colpa del tipo che scarica!!!

Fortuna che,nella mia attivita',quello che mi arriva è "abbastanza protetto" e poco fragile ma ti posso assicurare che anche così talvolta il pezzo rotto lo becco.

Per non parlare della riserva sulle bolle....nominagli il diavolo e reagiscono meglio.Questo perchè,probabilmente,il danno lo hanno fatto loro con l'ultimo viaggio oppure lo hanno caricato lo stesso dal loro terminal per non fare troppe storie.

@trudy
assolutamente no

@Spinner
hai perfettamente ragione...infatti poi che cavolo ne sappiamo noi come li trasportano in tutti i passaggi che ci sono tra casa madre ---> corriere ---> distributore ----> corriere ----> magazzino negozio/cc ----> corriere ----> negozio esposizione/cc/privato

però come regola andrebbero trasportati in verticale sul lato lungo...su questo non c'è alcun dubbio

gix65 ha detto:
...infatti poi che cavolo ne sappiamo noi come li trasportano in tutti i passaggi che ci sono tra casa madre ---> corriere ---> distributore ----> corriere ----> magazzino negozio/cc ----> corriere ----> negozio esposizione/cc/privato ................

Che te lo dico a fare :Puke: :Puke: :Puke:

Abbiamo sviscerato alla grande l'argomento, e penso che ora possiamo anche tornare a dare la giusta attenzione agli aloni. Ok, è tutto molto trash, e quindi va bene, ma noto che nessuno ha conservato l'imballo (e ci credo, è enorme :D) e quindi sarà dura raccogliere le provenienze. Spero che i prossimi possessori ne prenderanno nota.

nenny1978 ha detto:
.............................ma noto che nessuno ha conservato l'imballo (e ci credo, è enorme :D) e quindi sarà dura raccogliere le provenienze. Spero che i prossimi possessori ne prenderanno nota.

Ma scusate senza imballo originale come fate se doveste rispedirlo indietro o far valere la garanzia oppure rivenderlo?

la garanzia non c'entra nulla con l'imballo(parlo per tv comprati in negozi fisici)....d'altronde non è che posso mettermi l'imballone in camera da letto:D sto aspettando il garage....quando lo avrò i futuri imballoni avranno casa

L'imballo che io sappia serve per il recesso. Quindi dopo che passa il periodo entro il quale potersene rivalere, l'imballo non è più indispensabile. Potrebbe essere utile solo a chi è costretto a spedirlo per godere della garanzia, ma in genere vengono on site a visionare e se è il caso lo portano via loro, a prescindere dall'imballo. Almeno a quanto ne so' io.

i due alonati che ho avuto erano made in repubblica ceca ed erano molto vicini come numero seriale (a memoria una decina di unita')........cmq una volta appurato che il problema è li' che si fa,organizziamo una spedizione punitiva? :D

No, una volta appurato che il problema è lì, cerchiamo di capire se è solo lì. Se la provenienza non è univoca e salta fuori che da talune fabbriche i plasma arrivano più in "buona salute", sarebbe il modo per orientare l'acquisto verso chi ha in magazzino prodotti con meno probabilità di aloni.

Ovviamente sono supposizioni dovute alla concentrazioni del problema in Europa, e non su altri mercati, e supportati dal fatto che i pannelli vengono presumibilmente prodotti tutti in Giappone, ma assemblati in diverse fabbriche.

Parlavo dell'imballo solo perchè tranne per qualcosa di infimo valore e per cose veramente vecchie li tengo tutti,ovviamente ho un sottotetto che torna utile per queste cose,inoltre se dovessi rivendere mi piacerebbe farlo imballato...non volevo essere polemico.
Capisco anche Luctul nel caso di poco spazio diventa un impiccio.

Mi sa che libero la soffitta:D :D :D

Ma non c'è scritto anche dietro dove lo assemblano?

sono molto favorevole a questa cosa di determinare il paese di origine...dato che i pana americani non hanno questo problema degli aloni è sicuramente un problema derivante dalla fabbrica/che europee dove vengono assemblati i tv

totoro74 ha detto:
si, confermo, almeno sul mio c'e' un adesivo dietro con numero di serie e paese di assemblaggio

Evvai!!! Forse si riesce a capire dove cacchio li assemblano questi Frankenstein.:cincin: Si potrebbe controllare?:ops:

Bene, ragazzi, allora forza e coraggio, e date una sbirciatina :D
Specie chi ha aloni, ma anche chi non li avesse potrebbe dare il suo contributo. Non vorrei abusare di nessuno, ma siamo un po' tutti d'accordo sull'importanza che potrebbe avere questo particolare.

Non mi pare il caso di aprire una discussione al riguardo, ma forse dovremmo fare un appello del genere nella sezione delle segnalazioni, che dite?

ciao a tutti, ho dovuto spostare il mio post qui:
ero indeciso tra samsung d8000 sony hx920 e pana VT30, li ho visti tutti e tre vicini da fnac collegati tutti con blu-ray di cars, e devo dire che il panasonic aveva colori e nero puri, mentre il samsung si vede bene ma secondo me il colore è troppo finto(come dire troppo colorato), il sony invece mi ha lasciato perplesso per le pieghe laterali, poi per il resto si vede bene. Purtroppo con il pana non ho potuto verificare questi famosi aloni in quanto era di sabato e da fnac c'erano tantissime persone. Devo dire comunque che se gli aloni nella maggior parte dei casi sono visibili solo su schermate grigie e non intaccano la normale visione hd-sd-blu-ray....sarei tentato dal prenderlo....mah non so che dire aspettare o azzardare??? :confused:

Grazie ragazzi, per ora pare che o la fabbrica sia una sola, o che il binomio Repubblica Ceca-Aloni sia un indizio di colpevolezza...

Spero che arrivino segnalazioni anche di altre fabbriche (possibilmente senza aloni :D)...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.