Discussione Trash sugli aloni plasma Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
nenny1978 ha detto:
E le sonde si usano sui pattern, e non sulle immagini di visione comune...

Allora perchè escono dalla fabbrica?Lì le useranno le sonde o no?Se vediamo come si producono i plasma si vede chiaramente che vengono fatti dei controlli.Questo allora vuol dire che per loro è passabile o che succede altro in altre fasi di produzione/distribuzione?
 
Spinner ha detto:
Allora perchè escono dalla fabbrica?

Tu credi davvero che, un'ipotetica multinazionale accorgendosi di un problema congenito durante la fase di produzione delle tv blocchi per mesi gli impianti per risolvere il problema?

Sai cosa significherebbe questo in termini economici? Fallimento e chiusura dell'intera baracca.
 
@ druy

Probabilmente no ma in effetti nessuno sa ne cosa e ne se.
Credimi so esattamente cosa succede quando una linea di produzione non fa esattamente quello che dovrebbe fare e che cosa implica fermare/rivedere una produzione.
Tanto per farti un esempio uno stampo da iniezione plastica costa svariate decine di migliaia di euro.
(comunque toyota,makita,sony e altri lo hanno fatto).
 
Proprio per il fatto che quando producono pannelli fanno dei test mi sembra più probabile che il problema si venga a formare successivamente. Non saprei se tali controlli vengano fatti anche nelle fabbriche che hanno compiti di assemblaggio... Se fosse un problema dei pannelli, a livello di progetto intendo, verrebbe fuori in modo uguale anche in USA e Giappone. Invece non è così. Dai noi arrivano quelli prodotti in Bulgaria? Allora è giusto rivolgere le attenzioni a cosa avviene in quella fabbrica e quale parte ha esattamente nel processo produttivo dei TV finiti.
 
nenny1978 ha detto:
Dai noi arrivano quelli prodotti in Bulgaria? Allora è giusto rivolgere le attenzioni a cosa avviene in quella fabbrica e quale parte ha esattamente nel processo produttivo dei TV finiti.

Se non ricordo male, dovrei reperire la scatola in magazzino, il mio è assemblato in Repubblica Ceca o in Turchia.
 
Quindi ci sono diverse fabbriche...
Questa è una cosa alla quale dovremmo cercare di fare attenzione. Il numero di serie, a quanto pare, non ci dice abbastanza e se le fabbriche sono diverse vediamo se centra qualcosa con l'incidenza degli aloni...

Quelli che non hanno restituito esemplari con gli aloni possono per cortesia verificare da dove viene il loro esemplare?
 
nenny1978 ha detto:
Quindi ci sono diverse fabbriche...
Questa è una cosa alla quale dovremmo cercare di fare attenzione....

Beh un mio amico lavora in un'azienda produttrice di schede elettroniche e fa la spola tra l'Italia e la Bulgaria.

Se gli domandassi come lavorano mi risponderebbe:benissimo!!!

Il problema è che qui gli ho risolto un problema sul taglio delle schede e un altro in verniciatura...lì che cosa succede?

Mia sorella lavorava in un'azienda simile e le schede che non andavano le riparavano a mano.

Ora non conosco per chi lavorano(diciamo che non ne sono sicuro,mettiamola così),ma se fosse lo stesso per Pana o per un sub-sub-sub-fornitore la vedo dura.Ovviamente può valere per tutti
 
Intendevo cercare di capire se i pannelli fallati vengono maneggiati da una fabbrica in particolare... Se così fosse basterebbe evitarla... Altrimenti sapremmo che non dipende da come vengono maneggiati dalle linee di assemblaggio. Sarebbe interessante (ma credo impossibile da sapere) conoscere se tutte le fabbriche adottano le stesso procedure, o se quelle USA (ad esempio) hanno processi più moderni e automatizzati (come sarebbe lecito aspettarsi) e quindi meno problemi per questo.

Ovvio che dipenderebbe dalla maggiore delicatezza dei pannelli, visto che prima questi problemi non si presentavano, ma suppongo che le fabbriche siano le stesse.

Siamo sempre ampiamente nel campo delle ipotesi, ma del resto non c'è altro da fare se non ipotizzare.
 
nenny1978 ha detto:
Quelli che non hanno restituito esemplari con gli aloni possono per cortesia verificare da dove viene il loro esemplare?

è una cosa intelligente da fare. leggevo che un utente ultimamente ne ha presi tre di seguito in una nota catena tutti e tre restituiti perchè alonati. ci sarebbe forse da pensare che quella fosse una partita difettata?? sarebbe utile capire se provengano tutti dallo stesso stabilimento
 
nenny1978 ha detto:
Quindi ci sono diverse fabbriche...
Quelli che non hanno restituito esemplari con gli aloni possono per cortesia verificare da dove viene il loro esemplare?

Come detto prima il mio Pana che NON ho restituito è stato prodotto in Repubblica Ceca (FB 161 e FW 1800) e presenta, visibili con i pattern di grigio, degli aloni verdi a strisce verticali nel centro destra mentre gli aloni magenta sono pressochè assenti, ti devi convincere che ci siano per vederli :D
 
Flash, dato che hai sottomano un tv alonato, riesci a provare le regolazioni che ho postato nell'altra discussione sugli aloni e darci un feedback?
 
Grazie Flash70 :)
Se riusciamo a raccogliere un po' di provenienze farò una lista, o se magari ABAP, nella sua grande generosità e magnificenza :D potesse includerla in quella dei seriali, sarebbe ancora meglio...
 
Panasonic non è Apple ...
A proposito di questo discorso, ricordo che quando i primi iMac 27" hanno presentato il problema "yellow tinge" dei loro monitor (problema per certi versi molto simile agli aloni di Panasonic), in tutti i forum del mondo sono fiorite molteplici interpretazioni del fenomeno.
Bene, in tale occasione è stato possibile per esempio sapere vita, morte e miracoli del proprio iMac attraverso siti come questo:
http://www.appleserialnumberinfo.com/Desktop/index.php
Con questa organizzazione puoi saper anche a che ora è stato assemblato il tuo iMac.

Come dicevo ... Panasonic non è Apple ...
 
nenny1978 ha detto:
Intendevo cercare di capire se i pannelli fallati vengono maneggiati da una fabbrica in particolare... Se così fosse basterebbe evitarla... Altrimenti sapremmo che non dipende da come vengono maneggiati dalle linee di assemblaggio..

Nel cercare di fare un parallelo praticamente stavo dicendo la stessa cosa.
Anche perchè se i pannelli sono tutti jap la differenza,ovviamente, sta nel resto.

Comunque negli USA la tensione è 110V 60HZ
 
Sì e la tensione è la stessa anche in Giappone, e infatti preso da una foga che definire Trash è poco, avevo ipotizzato che anche questo potrebbe centrare. Ma è veramente mooolto, direi troooppo Trash :D
 
nenny1978 ha detto:
Grazie Flash70 :)
...o se magari ABAP, nella sua grande generosità e magnificenza :D potesse includerla in quella dei seriali, sarebbe ancora meglio...
Sono qui, vi seguo in sordina ma vi seguo, dopotutto il trash è sempre stato casa mia :D
Devo dire che l'errore è stato mio, in partenza.
Il fatto di tracciare gli stabilimenti di produzione dei TV era uno dei "target" iniziali, credevo fosse legato alle due lettere prima del seriale... poi parlando con altri utenti mi pareva di aver capito che lo stabilimento di produzione non fosse tracciabile, mi ricordo anche che avevo risposto a qualcuno che non lo ritenevo possibile... alla fine l'intuizione è andata persa "come lacrime nella pioggia" (cit.)... dei post e degli OT nella discussione iniziale sugli aloni.
Ovviamente sono a disposizione ;)
 
Ad ogni modo ha dell'incredibile come nella discussione in cui si raccomanda di stare IT e non alzare troppo i toni moderare sia un incubo, e invece quella trash sia una discussione quasi esemplare.. lo fate di proposito? :D :D
 
Grazie ABAP, sei sempre disponibile :).
Spero che l'appello non cada nel vuoto. La raccolta dei seriali purtroppo non ha dato i risultati sperati...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top