Discussione Trash sugli aloni plasma Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Eeeeeeeeeeeh mo' ci manca pure il blu.......ma valà cammina:D

A proposito di aloni,penso però di aver già postato,la cosa che sinceramente da fastidio non sono tanto gli aloni,ai quali mi sarei anche un pò affezionato,a tal punto che quando non li vedo un pò mi preoccupo,quanto piuttosto delle bande laterali che li confinano un pò come una sorta di stampaggio e si vedono anche più degli aloni stessi.
Ora,siccome non credo ci sia nulla nell'universo(in termini di loghi*) che possa stampare due linee verticali centrali confinanti gli aloni non riesco proprio a capire cosa siano.
Mah al limite faccio qualche foto e le posto così vediamo.


*Logo,loghi,logos vabbuò mi informerò presso "l'Accademia della Crusca"
 
Anche se un pò penosa intendo questo
dscf0179pb.th.jpg
[/URL][/IMG]

Inoltre comincio a notare anche una certa "spalmatura" del magenta su tutto lo schermo
 
Con un programmino che ho in ufficio ho provato ad "esasperare" l'immagine di Spinner aumentando al massimo il gamma, il contrasto e la saturazione dei colori.
Le due barre verticali (non laterali ;) ) si evidenziano molto. inoltre prendono forma, in una specie di aloni (ma non lo sono), le leggere dominanti magenta e verdi presenti nel pannello.
 
Moppo ha detto:
"My story is the same. Went through three 50" GT30 panels. All of them had the green/pink blotches. It's not a matter of which vendor you buy from. All of the ST/GT/VT models are affected to one degree or another. If you're not willing to live with the problem then IMO you're simply SOL with the 2011 Panasonic displays."

è la mia stessa convinzione.
secondo me di pannelli totalmente esenti non ce ne sono.
spero di sbagliarmi ma ho i miei dubbi.
 
enrikon ha detto:
.....................Le due barre verticali (non laterali ;) ) si evidenziano molto. inoltre prendono forma, in una specie di aloni (ma non lo sono), le leggere dominanti magenta e verdi presenti nel pannello.

Ma non è strano?:boh:
 
Evidentemente secondo i loro conti non gli conviene dal punto di vista economico.
Non li sto giustificando, dico solo che:
- se hanno provato a fixare la cosa con degli aggiornamenti fw dedicati ne sono al corrente
- altri tentativi per il momento non sembrano intenzionati a farli
vuol dire che a loro modo di vedere la perdita di immagine che stanno avendo con tutta questa storia e le possibili mancate vendite 2011 e anni futuri sono comunque minori rispetto al danno che sarebbe causato da un intervento di massa.
Questa è solo una amara constatazione di quello che probabilmente sta avvenendo, ovviamente secondo me.
 
Il telaio potrebbe fare, o potrebbe NON fare.
Ovvero: potrebbe essere che le piccole strisce sul pannello dietro al telaio siano le uniche porzioni dello schermo riparate da qualcosa.
Noi le vediamo come diverse e quindi diciamo che il difetto è lì, ma potrebbe anche essere che siano le uniche veramente uniformi, e tutto il resto "avariato"...
Questa mi è venuta in mente ora, e direi che ben si addice alla discussione trash :D
 
Beh visto che tutto il resto è pieno di elettronica potrebbe essere ma forse andrebbe verificato con una sonda o qualcosa del genere.
 
Sono d'accordo sull'ipotesi di ABAP, anche se ritengo sia difficile parlare di parte non danneggiata... Sicuramente se la teoria del danno è quella giusta, quelle strisce sono meno danneggiate delle zone adiacenti...
 
Ripropongo lo schemino di qualche tempo fa, che non servirà a niente ma gli stranieri che vengono a leggere qui poi dicono:
"what a beautiful bat technical forum!"
che tradotto vuol dire "mazza che bel forum tecnico!"


58022687.jpg

52529735.jpg

76466461.jpg

86324638.jpg

71228090.jpg
 
Eeeeeeeh,di "butt":ciapet: :ciapet: :ciapet: ce ne vorrebbe veramente tanto(quanto è trash:D ).

Comunque,ritornando a bomba sulle foto ripostate gentilmente da Roby(grazie),vedo una certa analogia con la mia e,guardando le bande verticali in trasparenza con le elettroniche,mi viene il dubbio che ci sia una certa "complicità" delle elettroniche stesse.

Siccome a me dello spessore non me ne può fregar di meno chissà che facedolo un pò più spesso non si sia potuto evitare il problema.

Se così fosse sai quante linee di montaggio e stampaggio lamiera avrebbero dovuto modificare?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top