Discussione Trash sugli aloni plasma Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
JENA PLISSKEN ha detto:
gli aloni sono una cosa le dominanti altro, per annullarle, o quasi, prima aggiustate gli rgb nel menu BILANCIAMENTO BIANCO una volta eliminate, aggiustate le tonalità dei colori in GESTIONE COLORE...è più facile a farsi che a dirsi;)

Buongiorno a tutti, è possibile correggere le dominanti verdi anche sul modello st30? Grazie in anticipo

JENA PLISSKEN ha detto:
:asd ma allora perchè lo chiedi?

Attenzione, l'ho chiesto giusto per sapermi muovere con largo anticipo tra i menù di Pana (è mia intenzione andare in negozio per eventuale nuova verifica).

ho provato con il lavaggio tramite barra come qualcuno consigliava e anche con schermate bianche.

poi con il service menù.

ma il mo tv ha superato le 200 ore di utilizzo e gli aloni sono sempre lì.

aloni verdi al centro e magenta ai lati.

qualcuno mi aveva messo la pulce nell'orecchio che il magenta fosse una dominante, ma azzerando il colore rimane visibile al 100%, quindi trattasi anche in questo caso di alonatura.

nella discussione Trash direi che posso dirlo....:)

secondo me un ottimo test per vedere eventuali aloni è l'ultimo video di Tiziano Ferro(la differenza tra me e te) ..ha molti sfondi bianchi e grigi

ps: ora speriamo che qualcuno non mi dica che sono dell'altra sponda perchè ho consigliato questo video...:D

JENA PLISSKEN ha detto:
:asd: ormai mi chiamano ... C1P8
Jena (dietro al divano) indaffarato a calibrare il pannello di un amico... :D

img1.jpg

Eh... Saiyan... ho paura che il tuo esemplare sia alonato :( . Anche perchè di dominanti ne puoi avere solo una alla volta: o magenta o verde. Averle entrambe (e non riuscire a correggerle) è sintomo probabile di aloni.

si, e soprattutto rimangono azzerando il colore.

aperto pratica telefonica con il centro in cui lo avevo preso.
in 7/10 giorni dovrebbe arrivare il sostituto.
speriamo bene.

da Natale in poi non ho avuto molto tempo per seguire gli aloni del mio ST.....

però il tv, usato dia miei familiari, ha continuato a cumulare ore, ieri sera ho fatto un po' di prove in situazioni in cui gli aloni erano chiaramente visibili, schermata bianca di mediaset premium in primis e..... sorpresa.... gli aloni ci sono, ma sembrano diminuiti di intensità.

In situazioni dove prima si notavano leggermente non si notano più, in situazioni che prima mi facevano saltare dalla sedia ora mi fanno saltare, ma meno.

questa sera proverò situazioni varie per vedere se la mia è solo un'impressione o se effettivamente questi aloni con il tempo vanno a scemare.

Intando avevo chiesto la sostituzione e sabato andrò a cambiarlo, sperando che il nuovo non sia peggio di questo :rolleyes:

Anche sul mio ho notato qualcosa del genere.
Dove li notavo maggiormente li noto meno e dove erano lievi non li vedo più(ovviamente intendo schermate non zone).
Una cosa che ho notato,però da farci caso,un occhio non abituato potrebbe anche non notarlo,è stata una certa variazione cromatica nella zona interessata;ossia non un alone vero e proprio ma un cambio di colore.
Evidentemente,già se n'è parlato,questi disgraziati influiscono sul gamma.

giusto per gettare un po' di benzina sul fuoco e arroventare gli animi, sui forum stranieri si leggono un sacco di commenti tipo:

"My story is the same. Went through three 50" GT30 panels. All of them had the green/pink blotches. It's not a matter of which vendor you buy from. All of the ST/GT/VT models are affected to one degree or another. If you're not willing to live with the problem then IMO you're simply SOL with the 2011 Panasonic displays."

Andiamo bene :D

Spinner ha detto:
...è stata una certa variazione cromatica nella zona interessata;ossia non un alone vero e proprio ma un cambio di colore.
.
siete voi che non avete capito niente...panasonic ha lanciato in sordina il primo tv cromoterapico solo che c'è un difetto...non quello che pensate voi...ma manca il blu:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.