• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Discussione Trash sugli aloni plasma Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Spinner ha detto:
Scusate ma mettendo mano al service non temete di invalidare la garanzia?
Non lo so, ma io col cavolo che mi tenevo per due anni il tv in quelle condizioni. Col service menu ho risolto, e alla grande anche. Se poi ho invalidato la garanzia, si vedrà. In ogni caso mi sembrerebbe eccessivo: da lì effettui solo un maggior numero di regolazioni, ma niente di più; mi dovrebbero spiegare il motivo per cui la garanzia si debba invalidare.
 
enrikon ha detto:
Non ho mai provato. Voglio fare una prova per vedere se anche col mio succede qualcosa del genere, ma non credo.
Sono comunque propenso a credere che il tuo sia più un problema di dominanti che non di veri e propri aloni.
Possibile che tu non sia riuscito a sistemare le cose intervenendo sui canali RGB?

nada, non si riesce.... o diventa verde o magenta, non c'è verso di togliere tutto.

dopo rifaccio foto se riesco,

ho dominante magenta, ma più alonata sulla parte in alto a destra e nella parte centrale-destra alone verde.

la schermata mi diventa viola con nitidezza alta sempre sul checkboard.

prova e fammi sapere.
 
enrikon ha detto:
Non lo so, ma io col cavolo che mi tenevo per due anni il tv in quelle condizioni. Col service menu ho risolto.........................da lì effettui solo un maggior numero di regolazioni, ma niente di più; mi dovrebbero spiegare il motivo per cui la garanzia si debba invalidare.

Ci mancherebbe pure altro,è tuo e fai quel che vuoi,tanto più se risolvi.
Io stesso nella discussione ufficiale dell'st ho detto che vorrei mettere i setting "riunificati e raggruppati" dal service in firma,quindi puoi farti un'idea.
A parte il fatto che non riesco a capire perchè non hanno disposto qualcosa per la taratura ma,a parte questo,dovendo entrare facendo tre saltelli,una piroetta,strizzare l'occhio al gatto e prendere il tecnico Panasonic,che ti dice che è tutto ok quando tutto ok non è,a calci negli zebedei,vorrà forse dire che si sta entrando in un menù riservato all'assistenza?E che non ricordo chi quando,volendo tornare indietro dalla manipolazione del service menù il check lo ha passato come "failed"?

Tutto quì
 
@spinner: si ho già imballato il tutto e domattina vado al media per la restituzione. Ho intenzione di aspettare qualche offerta, e nel caso chiedere di provare il modello in esposizione...
 
mi permetto di rifare presente che in quelle due recensioni vengono nominate "lievi tinte verdi" vicine ai bordi, che sono ben diverse dal problema di cui stiamo parlando qui, ovvero aloni giganteschi che coprono quasi la metà del televisore, altro che "slight" ;)
 
... la seconda a ben vedere è un po' diversa, ma pur sempre di cosa lieve si trattava, infatti il giudizio complessivo sull'uniformità restava ampiamente positivo.

Però imho vanno dette due cose:

non si può attaccare indistintamente la stampa specializzata dicendo che la cosa sia stata ignorata, perché almeno un importante sito l'ha individuata e segnalata, per di più sui primi esemplari testati;

se non hanno segnalato situazioni catastrofiche, sarà mica che non c'erano? Ti pare che se avessero visto Shrek o l'Incredibile Hulk a spasso per il pannello non l'avrebbero segnalato? :D
 
Moppo ha detto:
@spinner: si ho già imballato il tutto e domattina vado...................e nel caso chiedere di provare il modello in esposizione...

Considera che domani è Sabato potrebbero non fartelo provare,nel caso prenditi il buono che è molto importante nel senso che avrai in mano comunque una forma di denaro,potrai organizzarti per una prova nella settimana.
In bocca al lupo
 
si si domani ho intenzione di prendermi il buono, in offerta ora c'è "solo" il 46gt30 che non mi interessa tanto, aspetterò le prossime offerte, valuterei anche un eventuale samsung....
 
Beh prendere un 46 al posto di un 50 non mi sembra una gran figata se poi dovessi andare su Sammy prenderesti comunque un gran tv
 
secondo voi perché il difetto aloni è molto più accentuato sul pattern checkboard rispetto alle slide in scala di grigio?

e soprattutto con questo pattern varia molto variando sia la luminosità ma soprattutto la nitidezza.
 
Spinner ha detto:
...E che non ricordo chi quando,volendo tornare indietro dalla manipolazione del service menù il check lo ha passato come "failed"?
Tutto quì
Tranquillo Spinner, l'avevo letto anch'io; avevo capito benissimo cosa intendevi... non ce l'avevo certo con te :D
 
Saiyan ha detto:
nada, non si riesce.... o diventa verde o magenta, non c'è verso di togliere tutto.
Dopo rifaccio foto se riesco
E' veramente molto strano, se penso che io ho risolto tutto in quattro balzelli. O meglio: ci ho messo 3 o 4 giorni, ma solo per trovare il giusto equilibrio con piccoli, continui aggiustamenti; la dominante verde (che era davvero invadente) l'ho eliminata alla prima, praticamente dimezzando il valore di default.

Se posti le foto sarebbe interessante valutare il tuo caso. Ad ogni modo se il tuo è un problema di dominanti e non di aloni, credo che chiamando l'assistenza Panasonic, possano facilmente risolvertelo.
Io ricordo che col mio vecchio Sony Trinitron, che deformava le linee verticali a "barilotto", chiamai - ancora in garanzia - l'assistenza Sony e quelli (vista la stazza della tv.... 60 kg. di roba) vennero direttamente a casa mia con delle apposite strumentazioni e risolsero tutto in un'oretta di lavoro.
 
enrikon ha detto:
Tranquillo Spinner, l'avevo letto anch'io; avevo capito benissimo cosa intendevi... non ce l'avevo certo con te :D

Ma figurati,anzi ti chiedo scusa io,solo che per iscritto non sempre si riesce a dare un'impressione calma e posata(balzelli e occhio al gatto era solo per smorzare un pò),inoltre sarebbe anche da ringraziarti visto che sei stato uno dei temerari a metter mano al service.:D :mano:
 
Io, il mio negoziante e un suo collaboratore abbiamo provato. Ad occhio, a mio avviso, è impossibile perchè sistemato, per modo di dire, il Verde (il magenta poi virava su un "violaceo") sballava poi tutto il resto ....
 
aletta01 ha detto:
Io, il mio negoziante e un suo collaboratore abbiamo provato. Ad occhio, a mio avviso, è impossibile perchè sistemato, per modo di dire, il Verde (il magenta poi virava su un "violaceo") sballava poi tutto il resto ....

è la stessa sensazione che ho avuto io....
la miglior regolazione mi sembra quella di default, andando a cambiare i valori per nascondere aloni vari si peggiora la resa globale.
 
esatto Sayan, lo stesso era capitato a me facendo regolazioni al canale RGB della scheda video.
Per la cronaca ho appena restituito il tv al media. Tra l'altro un commesso mi ha detto che loro hanno rapporti di comunicazione con
Panasonic e questo problema non è mai stato segnalato (da panasonic).
Chi ha orecchie per intendere....
 
'mmazza come comunicano bene!!!:D
Meno male,come hai deciso di comportarti?
edit
A proposito,tanti anni fa un noto marchio giapponese ci mandò in azienda una comunicazione dove diceva che tutte le smerigliatrici angolari(frullini) di un certo lotto di produzione dovevano andare in assistenza in quanto c'era il rischio che si potessero spezzare gli alberi portamola.
Sostituirono tutti gli alberi segnalati senza aggravio.
Questa a casa mia si chiama serietà.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top