Discussione Trash sugli aloni plasma Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sei sicuro che una foto andrà bene?
Ma come ci si è scanati sulla fedeltà delle foto adesso andrà benissimo?Jena che è sempre stato un"non alonato" nel momento in cui ha postato le foto si è scatenato il putiferio.Fossi io ti contesterei proprio la fedeltà cromatica della foto.

Per provare una cosa del genere,in questo momento,non mi viene altro da pensare ad una perizia di parte.
 
Ripeto, per una petizione andrebbe bene una foto.
Per un'azione legale ci vuole senza dubbio una perizia di parte.

Con la petizione non puoi certo chiedere un risarcimento... puoi solo sollecitare una risposta seria e non evasiva. Al massimo puoi auspicare in un cambio di comportamento da parte dell'assistenza, che potrebbe essere autorizzata al cambio dei pannelli fallati oltre un certo livello (quelli inguardabili diciamo), che già sarebbe meglio di niente...

Se si vuole di più non bisogna puntare ad una petizione ma bisogna fare come Dariuzzo88, che ha cominciato la procedura di messa in mora verso Panasonic...
 
Esattamente,quindi petizione che sia se mi arriva una foto non fedele che utilizzo potrei farne tanto per non farla diventare un rifiuto da discarica?

Ripeto la prova foto può essere una prova anche se per una banale petizione?

Il fatto è che se ammettessero ufficialmente il problema,anche se pur sollecitati da una petizione,subirebbero una valanga di richieste.

Dariuzzo ha preso una decisione coraggiosa,anche in virtù di quanto ha speso,sarei proprio curioso di sapere come andrà a finire.
 
Una valanga? Ci sono 50 segnalazioni, tra cui diverse persone che non sono più in possesso del plasma. Non mi sembra ci siano i presupposti per una valanga di adesioni, a meno ché non ci siano molte persone che non hanno contribuito neanche alla segnalazione... Bisogna solo sperare che in realtà parliamo di ben più di 50 adesioni. In quel caso Panasonic (che in realtà non ha bisogno di alcuna foto perché il problema lo conosce) dovrà rispondere in via ufficiale. Se lo farà ancora negando, una volta che si è in tanti ci si rivolge ad una associazione consumatori e si segnala il comportamento dei CAT Panasonic, e via via sempre più ad alzare il polverone.

Il punto è che quando parliamo di Aloni le foto non servirebbero neppure. Altrimenti il fix da dove sarebbe uscito? L'esistenza del fix è comprovata da ciò che viene scritto sulla ricevuta dell'intervento del CAT. Come dice dariuzzo88, lì c'è espressamente scritto per cosa hanno inserito il fix. Si parla espressamente di Aloni Verdi. Le foto Panasonic già le ha per conto proprio, anche se nega, e qualunque CAT chiamato ad intervenire che abbia fatto delle foto, avrà sicuramente provveduto ad inviarle a chi deve decidere cosa fare.
 
Sinceramente nella prima parte dell'intervento non riesco a capirti.

In ogni caso mi sento di concordare con te su tutta la seconda.
La questione del fix è,imho,estremamente importante specialmente se si riuscisse,attraverso le richieste d'intervento in garanzia,e successive installazioni del "fantomatico" e le dichiarazioni del CAT,a dimostrare che nulla è successo ma,anzi,che la situazione è peggiorata.
 
Sì in effetti mi sono espresso in modo alquanto contorto :p
Intendo dire che non ci sono poi così tante segnalazioni... Non credo che 50 persone possano indurre Panasonic ad avere paura. Se le persone in realtà sono ben più di 50 evidentemente non frequentano il forum e non parteciperanno alla petizione. Magari non ne sapranno mai nulla. Se Panasonic agisce cambiando il comportamento dei CAT e rilasciando solo una risposta esplicita ma non pubblica, direi che non corre il rischio di alcuna valanga di interventi da fare.

Questa considerazione parte sempre dal fatto che 50 segnalazioni mi sembrano poche.

Non so' se sono riuscito a spiegarmi meglio, ma c'ho provato :)
 
Penso di aver capito meglio,che sarebbe più o meno quello che ho detto prima di prendere il 50ST30 e poi,sarà per suggestione,della serie "fino a quando non capita a te non ci credi",mi sono dovuto ricredere.
Questo per onestà sia chiaro.

Però,sinceramente,se fossero veramente pochi esemplari non sarebbe meglio cambiarli?
Probabilmente così non è,altrimenti,che caxxo di figura ci farebbero su una operazione che investirebbe anche solo qualche centinaio di pezzi rispetto ad una produzione mondiale?In fondo non sarebbero i primi al mondo a fare una operazione di richiamo,a tal proposito mi sono già espresso quando ho detto che una cosa del genere è stata già fatta da Sony,Toyota,Makita,credo Mercedes con le Classe A ecc. ecc..

Però voglio pensare anche un pò più in grande.
E' vero che,stando alla classifica di Abap,i modelli affetti non sono moltissimi,ma è anche vero,che ci potrebbero essere tantissime persone che magari si sono vista rifiutata la restituzione,chi ce li ha e non lo sa(lo vede solo di cacca e stop) ecc. ecc..
Ma voglio andare oltre.
Supponiamo che i vari cc si accorgano che c'è la possibilità di ridarli indietro cosa che prima non era possibile vista la "nicchia" di Panasonic,ecco che allora altro che valanga ci sarebbe.
Ed ecco perchè sono poco convinto circa la petizione,che si potrebbe comunque fare.
 
BUON NATALE!!!!

babbo-natale-verde.jpg
 
anche se in ritardo Buon Natale a tutti gli alonati e non :D

spero non abbiate guardato troppi film natalizi, che con quel bianco della neve :D :hic:
 
Auguri alonati cari , io ne sto vedendo sempre di meno grazie a dio, o forse non li voglio vedere!! Comunque sia, spero che ci spariscano di colpo alla fine di quest'anno!!!!
 
Tzè Tzè (alla Bombolo) siete dei dilettanti in confronto a me, ieri pomeriggio verso le ore 18:00 arriva finalmente il 55VT30'', alle ore 00:00 dopo aver aspettato che si ambientasse lo accendo e... sorpresa (altro che aloni!)



pero' c'è da dire che per 3/4 lo schermo è perfettamente uniforme e non presenta aloni :eek:

Chiaramente credo proprio che trattasi di un D.O.A. e quindi sto aspettando direttive dal negoziante su come gestire la situazione.
Domanda: ma non è che magari c'è una specie di connettore che si è staccato e basterebbe ricollegarlo? il difetto assomiglia ad una scheda video di un PC guasta.
 
comunque per i 3/4 che si vedono la visione è quasi commuovente, ha il nero del tubo catodico questo diavolo di pannello.
 
Di solito è colpa dei flat di collegamento tra l'elettronica e il pannello, anche se non ne posso essere sicuro. Non si possono aggiustare perché sono affogati nel vetro e (anche se c'è chi li ha messi a posto con una mazza da baseball :D) in questi casi si cambia il pannello. Interno. Sarebbe un'ottima occasione per scoprire se la responsabile degli aloni è l'elettronica o il pannello, visto che tu non vedi aloni... Solo che non sarebbe saggio farlo aggiustare e la sostituzione con il recesso è la cosa più sensata da fare...
 
certo la sostituzione è la cosa più logica, almeno dal mio punto di vista! sono in attesa di istruzioni da parte del negoziante sul da farsi.
Per quanto riguarda gli aloni posso abbastanza tranquillamente dichiarare che non ce n'è, quel satanasso di un pannello è dannatamente uniforme per 3/4 con schermate grigi 0÷255 ire/sintonizzazione dvb/bianco e nero/e quant'altro, ma credo che non potrò mai scoprire se mi trovo nel caso di aloni che compaiono dopo un tot di utilizzo...

EDIT: ma se si tratta dei flat di collegamento tra l'elettronica e il pannello affogati nel vetro, molto presumibilmente è nato già guasto il TV, la domanda che tutta l'Italia si pone è: ma alla panasonic il team di controllo qualità se lo sono giocati al tressette? Ingenuamente credo che almeno un accensione di ogni pannello si dovrebbe fare prima di uscire dalla fabbrica...
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top