Discussione Trash sugli aloni plasma Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate se io avessi questo tipo di problema proverei anche (extrema ratio)sessioni lunghette di schermata bianca con valori spinti di contrasto e su dinamica...eccito i fosfori e accellero la cosa...tentare non nuoce
 
ma per il rodaggio non si dice in genere:

no modalità dinamica e basso contrasto?

facendo come dici tu non si riesca di far qualche danno?
 
Per il rodaggio si dice così per il discorso ritenzione e stampaggio...ma qui si tratta di una schermata bianca...quindi vengono solo eccitati i fosfori e si accelera anche(così lessi su un forum tecnico straniero tempo fa...dove consigliavano proprio queso uso per accelerare la fase di rodaggio)quindi l'invecchiamento...insomma lo ho proposto (ricordandomi di questa cosa)anche perchè se lo dovete restituire almeno prima le avete provate tutte...
 
Moppo ha detto:
....................ma a questo punto sto diventando scettico...

Guarda che ha ragione Nenny(imho)se per te sono insopportabili organizzati per la consegna......lascia stare gli esperimenti che danneggerebbero solo chi,ahimè,lo prenderà dopo di te,Panasonic non ha ancora riconosciuto ufficialmente il problema,secondo me rischi che vogliano provarlo LORO per poi dirti che l'hai danneggiato TU.:)

@Luctul
Sei sicuro che una procedura del genere non vada a danneggiarlo oltremodo,per curiosità
 
nenny1978: per il recesso sono in tempo fino all'8 gennaio, ma in questo periodo voglio provare a farlo lavorare. Il problema è che una volta fatto il recesso poi cosa ne faccio del buono? ne riprendo un altro uguale con la quasi certezza di doverlo poi riportare? (il commesso mi ha detto che tutti i gt/vt/st provati da lui presentano il problema). Altrimenti dovrei passare ad un'altra marca ma i modelli che c'erano erano decisamente sopra gli 800euro...
 
@spinner: non credo di danneggiarlo lasciandolo acceso con materiale HD a tutto schermo...al massimo danneggio la mia bolletta :D
 
Spinner ha detto:
@Luctul
Sei sicuro che una procedura del genere non vada a danneggiarlo oltremodo,per curiosità
sicurissimo...e qui parlo per esperienza...sul g10 e x10 che ancora ho e che va benissimo ho speso ore di schermata bianca per combattere i loghi di sky sport(sopratutto barra del risultato)finchè il tv non è stato domato:D e ha smesso di avere quella ritenzione assurda...quindi posso dirti che sui miei tv in firma(tranne il vt )non ho danneggiato proprio nulla...anzi
 
@Moppo
Secondo me la cosa importante è non avere la sensazione di aver buttato i tuoi soldi. Quindi anche avere un buono in tasca può andar bene. A 800 euro trovi poche alternative valide, ma qualcosa c'è. Può andar bene anche tenersi un pannello con aloni molto saltuari, ma è talmente soggettivo che non posso certo consigliartelo...
 
@Luctul

Avevo letto anch'io una cosa del genere però siccome la davano,mi sembra,con tutte le riserve e per coraggiosi lo volevo sapere in quel senso tutto quì nulla di personale.
 
nenny1978 ha detto:
@Moppo
Secondo me la cosa importante è non avere la sensazione di aver buttato i tuoi soldi. Quindi anche avere un buono in tasca può andar bene. A 800 euro trovi poche alternative valide, ma qualcosa c'è...
@Moppo
E' quello che intendevo,nel senso che se intendi riportarlo fallo,se vuoi prova quelli che ci sono,se te lo fanno fare,oppure prenditi il buono che tanto non scade tra un settimana........poi se vuoi tenerlo per guardarlo durante le feste tecnicamente posso anche capirti.:fiufiu:
 
ti assicuro che non fai nessun danno...i miei tv che hanno subito sessioni di schermate bianche sono una delizia per gli occhi....
 
Visto che,giustamente,dall'altra parte si è OT mi piacerebbe discutere con chi ne sa di più degli aspetti legali.

Tutto ciò a puro titolo informativo,nel senso che,e questo vale per tutti i prodotti e tutti i produttori,mi sembra giusto educare le persone non solo dal punto di vista tecnico,per il quale molti ne hanno tratto giovamento,ma anche dal punto di vista giuridico tanto per non sentir dire :"ho preso il raffreddore andando in quel negozio a comprare "X" e per me il produttore ne deve rispondere".Tutto qui.
 
Secondo me ci sono degli aspetti fondamentali ai quali appellarsi. Il primo è la certificazione THX (che però non credo ci sia su tutti i modelli) e il secondo è che un pannello per poter essere considerato perfettamente funzionante deve svolgere il suo compito senza anomalie così macroscopiche. Un tecnico che dopo aver visto questo fenomeno dice che è tutto ok non tutela il possessore. Tutela ingiustamente chi ha prodotto un pannello potenzialmente ottimo ma semplicemente fallato.

A prescindere da quale sia la causa, che certo non è imputabile a chi spende i propri soldi al pari degli altri ma poi si ritrova con quelli che io definirei difetti di conformità, rispetto quantomeno alla certificazione THX, ma direi che anche rispetto alle caratteristiche usuali di un plasma (per cui notoriamente l'uniformità è un vanto).
 
Ma infatti il problema è proprio quello.
A parte che il CAT,imho,potrebbe essere il riparatore di turno che viene pagato in base all'intervento e quindi se chi paga dice che è tutto ok il tecnico dice che è tutto ok.Inoltre mi piacerebbe sapere dove hanno provato il fix "risolutore" ma sopratutto su quale base il CAT direbbe che è tutto ok.....avranno mica una Calman al posto degli occhi?

Per la modalità THX non saprei pronunciarmi ma chiunque ne parla sembra preferire altre modalità,ora mi domando quali siano i presupposti di una THX per la quale tanto si vantano.

Ma nel momento in cui ricevo un intervento in garanzia non andato a buon fine ci si potrebbe rivalere sull'assistenza visto che è quella che realmente ha messo mano sull'articolo?
 
THX prevede specifiche anche sull'uniformità. Se un pannello si fregia di quella scritta sulla confezione deve meritarla a tutti gli effetti. Altrimenti il marchio perde valore. Il fatto che il setting non risulti perfetto ci può stare, specie per la caratteristica che hanno i plasma riguardo al mutare dei fosfori nel tempo. Parliamo di particolari che però fanno la differenza. La THX secondo me non va bene soprattutto all'inizio, ma dopo l'assestamento dei fosfori dovrebbe essere buona a sufficienza per rientrare nelle specifiche. Ma ciò non penso si possa dire se c'è un bell'alone, e ben 2 colori contemporaneamente che caratterizzano quella che dovrebbe essere assolutamente una tonalità neutra di grigio.

Mi sono sempre chiesto come può un CAT dire che sia tutto in ordine, e la risposta è sicuramente collegata con ciò che Panasonic indica come linea di comportamento da adottare. Se io sostituisco un pannello, e poi la casa madre non mi permette di farlo passare in garanzia, sono cavoli amari.

Il problema resta sempre il fatto che Panasonic è capitata in una situazione in cui pensa di poter gestire il tutto, ignorando il difetto. O i numeri sono dalla sua parte (cosa di cui dubito) o confida nel deterrente costituito dalla difficoltà e dal costo che dovrebbe affrontare chi decidesse di far valere quelli che penso siano i diritti dei suoi clienti.

Rimane il fatto che non è giusto comportarsi in questo modo. Non corrisponde a ciò che tutti si attendono da una grande azienda.
 
A questo punto , visto l'imminente C.E.S. credo non ci sarà nessuna modifica , purtroppo chi ha il tv alonato ha solo due strade : 1) Se lo tiene cosi com'è . 2) Fa valere i suoi diritti ( ma non a chiacchiere sul forum ). Spero però che nel 2012 accadono due cose , la prima è che Pana prima di introdurre sul mercato i tv ( specie quelli per il funzionamento a 50 Hz ) affidi degli esemplari a dei betatest, in modo da correggere tutti i difetti eventualmente riscontrati, perchè effettivamente non se ne può piu di questa situazione.
La seconda cosa, spero che la concorrenza LG e SAMSUNG , credono un pò di piu nel plasma, introducendo anche modelli FULLHD nel taglio 42 e 46 pollici. Forse solo con una sana competizione tra le aziende staranno piu attenti prima di immettere sul mercato un prodotto.
 
Il bug dei 50, visto che sul VX300 non c'è, ci sono buone speranze che sia stato risolto e che non lo vedremo nel modello 2012. Quindi avranno deciso di "puntare" su un nuovo e rivoluzionario difetto, che scopriremo tra qualche mese, essendo i clienti gli unici beta tester che Panasonic sembra voler utilizzare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top