Discussione Trash sugli aloni plasma Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dato che ho iniziato a smanettare con il pilotaggio del mio LG PK760 vorrei portare la mia esperienza riguardo a cosa succede nel caso ci siano problemi. Al momento il mio pannello a caldo funziona bene e cambiando il set up hardware ho ottenuto un contrasto maggiore, credo dovuto non soltanto al Nero più basso di poco, ma anche al bianco più luminoso, sempre di poco. A freddo invece il mio pannelli ha il morbillo, che se ne va' non appena si scalda. Durante i primo 5 minuti oltre al morbillo cominciano ad apparire molte chiazze gialle. Sono simili agli aloni, ma diffusi a macchie su tutto lo schermo. Questo mi porta a pensare che se con i Panasonic ci fosse un problema di pilotaggio, probabilmente si presenterebbe su tutto lo schermi presentando delle anomalie sparse, e non un grande alone dalla croma variabile... Dalla descrizione di Druy sembra, anzi, che il fix abbia provocato questo genere di problemi al suo esemplare...
Tutto questi per dire che secondo me il problema non è nel pilotaggio e non può essere corretto in alcun modo, se non cambiando il pannello.

non male anche il tv a tempo...:D accendi e aspetti che faccia le sue cose prima di avere una visione decente...insomma per la serie se atene piange...sparta non ride

nenny1978 ha detto:
Mi sono sempre chiesto come può un CAT dire che sia tutto in ordine, e la risposta è sicuramente collegata con ciò che Panasonic indica come linea di comportamento da adottare. Se io sostituisco un pannello, e poi la casa madre non mi permette di farlo passare in garanzia, sono cavoli amari.............Rimane il fatto che non è giusto comportarsi in questo modo. Non corrisponde a ciò che tutti si attendono da una grande azienda.

Il punto è proprio questo.Tutto in ordine in base a cosa,ad una misurazione occhiometrica?Qui non si parla di un plasma marca "Tarzan" si parla di un qualcosa votato miglior plasma 2011(a questo punto non saprei).Il fatto di sostituire e poi non vedersi riconosciuto l'intervento è grave(anche se certe operazioni vanno autorizzate e quindi nessun CAT lo farebbe mai di testa propria),un pò come se il venditore non volesse riconoscere la sostituzione sapendo che Panasonic non l'accetterebbe a sua volta(voi lo fareste?).

Ecco perchè mi domandavo se fosse possibile rivalersi sul CAT qualora il problema non venisse risolto,anzi peggiorato.Del fatto che per Panasonic i numeri siano dalla loro parte ne comincio a dubitare(anche se ho dubitato io stesso circa la grandezza del fenomeno)in quanto se fossero minimi non credo che l'operazione sia così costosa mentre sostituire gran parte della produzione sarebbe ben altra cosa.

@luctul
Vabbe', io però me la sono andata a cercare :D
Inoltre non è finita qui... Lo apro di nuovo appena avrò tempo e spero di risolvere. Per ora ho raggiunto il G20, ma punto al VT30, come Nero :D

@Spinner
L'unica cosa a cui porterebbe rivalersi su un CAT sarebbe semplicemente la dimostrazione che non era autorizzato alla sostituzione. Quindi verrebbe fuori, come già sappiamo, che la responsabilità non è del CAT. Come fare per costringere Panasonic ad assumersi le sue responsabilità? La petizione può essere una buona idea, che se si riesce a farla permetterebbe anche ad una rivista del settore di fare da portavoce...

Spinner ha detto:
Qui non si parla di un plasma marca "Tarzan" si parla di un qualcosa votato miglior plasma 2011(a questo punto non saprei).
Ecco, miglior plasma 2011...
Già a Febbraio Marzo si diceva che sarebbe stato il miglior Plasma dell'anno...
La cosa mi fa alquanto riflettere.

Questi di Panasonic hanno le spalle larghe... la critica e le recensioni sono (sempre) dalla loro parte e sicuramente si appoggeranno ad un pool di avvocati con i contro cog....i!
Praticamente sono inespugnabili per noi comuni mortali.... chiunque con un certo peso ti dirà sempre che il tv è perfetto ed è il migliore in circolazione.

nenny1978 ha detto:
@Spinner
L'unica cosa a cui porterebbe rivalersi su un CAT sarebbe semplicemente la dimostrazione che non era autorizzato alla sostituzione. Quindi verrebbe fuori, come già sappiamo, che la responsabilità non è del CAT.

Allora provo a spiegarmi meglio:
Sulla base di cosa Panasonic dice che i pannelli rientrano nelle tolleranze e che nella normale visione è tutto a posto?Più o meno è così o no?
Poi se vogliamo parlare di un fix che tutto fa tranne che risolvere(ma dove lo avranno provato?).

Per mia fortuna gli aloni li vedo poco e spesso non mi disturbano in quanto immerso nella visione,ma so che sono lì e che quindi anche occhiometricamente parlando se li voglio vedere li vedo.Debbo dire che una certa attenuazione c'è stata,anche se molto leggera(se vuoi puoi venire da me e fare tutte le prove che vuoi mi farà solo che piacere).

Se è tutto a posto ma si vedono vuol dire che NON E TUTTO A POSTO e che NON rientrano nella normale visione e credo che tutti i possessori affetti possano sfidare chiunque ad affermare il contrario.

@Aletta,
Credo che la proposta vada fatta qui in quanto,e non so dire il perchè visto che si parla delle conseguenze derivate dagli aloni,topic un pò più "morbido".

Roby7108 ha detto:
Questi di Panasonic hanno le spalle larghe... la critica e le recensioni sono (sempre) dalla loro parte e sicuramente si appoggeranno ad un pool di avvocati con i contro cog....i!
Praticamente sono inespugnabili per noi comuni mortali.... chiunque con un certo peso ti dirà sempre che il tv è perfetto ed è il migliore in circolazione.

Hai ragione questa è gente che gli avvocati potrebbe averli internamente e fare una causa chilometrica sarebbe,sempre per loro,una fumata di sigaretta,mentre per noi una tagliata di vene.
A questo proposito Jena sarebbe quello più informato e potrebbe dare delucidazioni in merito,se ne avesse voglia.

Sul fatto che qualcuno possa dire che è il migliore in circolazione potrebbe anche starci ma poi me lo dovrebbe dimostrare che il tv è perfetto.
Altro che normale visione.

E quindi?

Come procedere?

La scelta da fare sarebbe quella già fatta da molti. Non comprare Panasonic. Oppure accettarne le problematiche. Se ci fossero più persone disposte a fare causa individualmente contro quel gigante che è Panasonic ci si potrebbe anche provare contando sul polverone alzato. Ma come detto più volte di fronte ad un polverone alzerebbero le barricate. A costo di spendere un pacco di soldi in avvocati, non la darebbero più vinta a nessuno.

Probabilmente è meglio capire come si evolveranno le questioni dei forumer che già stanno puntando ad una soluzione legale. Se Panasonic messa alle strette reagirà con un risarcimento o si difenderà portando la faccenda per le lunghe. Più passa il tempo e più le cose volgono a loro favore.

Riassumendo:
-petizione con molte adesioni e conseguente interessamento di testate del settore (che a quel punto potrebbero cambiare atteggiamento, perché se ci si organizza, cambiano le carte in tavola);

-azione legale individuale.

La soluzione in altro modo non ci sarà, visto che ormai siamo a dicembre e il 2011 volge al termine.

Il punto è non cosa dice Pana in merito alle tolleranze, ma cosa dice la legge in merito alle caratteristiche dichiarate ( vedi thx o conformità ) che poi non vengono rispettate. Quindi un buon avv. sa dove appellarsi . Per fare un paragone , non credo che un auto la cui vernice è di colore grigio , ma per un qualsiasi motivo diventa verde sia conforme o no?
La colpa sarà del cliente che l'ha comprata o di chi produce? o stiamo tutti diventando matti?

Sì, infatti ho controllato per questo motivo cosa dicono le specifiche THX... Bisogna solo capire cosa comporta non rispettare questa caratteristiche, dal punto di vista legale. Perché sul fatto che se c'è un alone non vengano rispettate bisogna analizzare bene la situazione.
Esiste una tolleranza, ma il punto è capire su che schermate si fanno le misurazioni per appurare la certificazione. Se si parte da bianco, ad esempio, e si passano al vaglio tutti i colori uniformi, ma non si prendono in considerazione IRE differenti, direi che potrebbero scamparla anche in questo caso...

FIREF00X ha detto:
Per fare un paragone , non credo che un auto la cui vernice è di colore grigio , ma per un qualsiasi motivo diventa verde sia conforme o no?
Hai ragione, ma qui, in campo tv, è tutto molto più sottile ed è già stato dimostrato che ciò che per noi è un difetto, per qualcun altro è una caratteristica.
Nel campo automobili non si può scherzare, è tutto diverso (anche se non dovrebbe) dal momento che entrano in gioco parametri come l'incolumità, la sicurezza, le assicurazioni... anche un semplice dettaglio come può essere la vernice, se trascurato, può diventare un grosso problema.

Scusate ma guardare un film,un documenterio o quel cacchio che è,in mod. thx o meno in quanto l'st ne è sprovvisto,e vederlo con schermate tricolore,mi sapete dire quale caratteristica rispetta?

A parte che quello detto da Jena nell'altro topic lascia riflettere ed è per questo che mi piacerebbe,se lo volesse,approfondirlo quì e la proposta di Aletta non sarebbe da snobbare se si volesse intervenire in massa.

Se si vuole provare a intraprendere questa strada dobbiamo sondare il terreno. Mandare un MP a tutti quelli che hanno segnalato e raccogliere le adesioni. Io non sono possessore, e neanche ex possessore, per cui non ho i requisiti...
Chi si prende questo incarico?

Per sondare quel terreno bisogna prima vedere a priori se ci sono presupposti e dove si andrebbe a parare,ecco il perchè della piega presa da questa discussione.

Mi riferisco in generale a qualsiasi azione legale o petizione in massa che sia.
Inoltre sarebbe opportuno conoscere quali sarebbero i mezzi probatori,in parole povere con cosa si rileverebbe un'anomalia,al di la dell'occhio,che possa essere considerata prova provata.

Per una petizione generica bastano i dati e l'e-mail. Per provare che ci siano gli aloni una foto andrà bene. Parliamo di petizione e non azione legale... Solo che sulla base dei 50 (circa) utenti che possiamo contattare, ne devono aderire più possibile. Poi si prepara una bella lettera corredata di tutti i nominativi, indirizzi in cui trovare info (il forum è pubblico, quindi possono benissimo venire a controllare la veridicità delle affermazione), e volendo anche qualche foto per capire di cosa si parla. Se in tutto questo dovesse esserci un giornalista che si fa' portavoce sarebbe meglio, ma non è un requisito indispensabile. Si manda il tutto all'ufficio di competenza di Panasonic Italia, precisando cosa si contesta, cosa si vuole ottenere e come si pensa di agire se non presi in considerazione.

Per fare tutto questo, e avere successo, serve (a mio parere) un numero alto di adesioni. Anche 50 sono poche. Ma provare non costa nulla...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.