Discussione Trash sugli aloni plasma Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Credo che Gamete intendesse,come aureola acquosa,una specie di eccitazione/vibrazione/movimento intorno ai piccoli dettagli,e non tutti sia chiaro,per esempio una piccola maniglia di roulotte in secondo piano,almeno io vedo quello.
Come a volte vedo diverso banding ma non mi "sfastidia" lo vedo anche sul Sam,sempre a volte.

Ovviamente,per buona pace di tutti io sono in SD e fc max lo preferisco ad off anche se su alcune trasmissioni lo tolgo del tutto.

Per quanto riguarda l'effetto telenovela mettendolo su max si nota un pò,non più di tanto,ma non mi disturba più di tanto.
Ieri sera stavo guardando Bocelli su canale5 con un 64D8000 e un pò di telenovela mi avrebbe fatto piacere:D .
Tornando a casa mi sono visto True Blood su fox+1 e +2,che dire,considerando tutto mi è veramente piaciuto.
Forse sono veramente di bocca buona:D
 
Grazie, Roby. Sei sempre il nostro info-scout preferito :D
Sì, possiamo dire che è una cosa certa e confermata da più fonti. Purtroppo non sono riuscito a trarre spunto da questo per formulare altre ipotesi trash, al di fuori di quelle che già abbiamo citato.
Il pannello di Balander è abbastanza messo male, e quello ha anche il danno alla cornice, se non ricordo male. Se sia un fatto in qualche modo correlato non lo sappiamo. Io continuo a pensare che succede qualcosa in una fase in cui il pannello è sottoposto a sollecitazioni mentre è in orizzontale...
 
Beh,a parte il montaggio che mi sentirei di escludere per motivi di controllo qualità e la storia del pilotaggio e il sw(che potrebbero essere concause),quella del trasporto sarebbe plausibile.
Non a caso tante aziende considerano il trasporto a rischio e pericolo del destinatario,o almeno ci provano.
Il punto potrebbe essere questo:
il Panasonic è delicato,anzi di più,l'azienda e i vari distributori,non riuscendo a controllare la spedizione specialmente nell'ultima fase che possono fare?
Ordunque:
Dichiaro che il problema non risulta,magari non inficia nella normale visione,col tempo svanisce ecc. ecc..
Nel frattempo studio una forma di aggiornamento-firmware-fix che elettronicamente mi vada a risolvere il problema,ovviamente tutto questo si è visto che serve a poco anzi a volte peggiora.
Cosa si potrebbe fare ancora?
Studiare un altro tv che non presenti il problema.
Se dovessi esprimere il mio parere l'imballo,visto il contenuto delicato,fa schifo,non ti puoi affidare a 4 pezzi di polistirolo.
Ma la basa è metallica vero?
Ma non è che trasportandolo "di piatto" il posteriore del tv mi va continuamente a sbattere sulla base anche se coperta da cartone?E qui anche il ragionamento di Nenny sulle flessioni.

Magari uno strato di gommapiuma con dei rinforzi che sostengono tutta la scocca?
[edit]
Anche magari un guscio di polistirolo preformato,si può fare non mi invento nulla.
 
Ultima modifica:
Ma è normale che in tv così pesante abbia un cartone che ti obbliga a sfilarlo dall'alto rischiando un ernia.
Un cartone con apertura a valigia(non so come si dice) agevolerebbe l'estrazione.
edit
@Nenny,

Si trova alla base del cartone e la protezione,sempre in cartone,è assicurata alla scatola tramite due borchie di plastica.
 
non so se c'entri qualcosa comunque, qualche tempo fa, diciamo anche sei mesi, per un paio settimane anche il mio v10 ha sofferto di una ritenzione strana: appena acceso rimaneva impresso per alcuni secondi l'osd appena scomparso sulle immagini televisive facendomi pensare che mi trovavo di fronte ad una variazione della tensione di pilotaggio del pannello (se non ricordo male dopo un tot di ore viene variata la tensione di pilotaggio).

Ora da come sto leggendo sembra proprio che l'ipotesi trash di un pannello pilotato male possa essere molto vicino alla verità.............................. e qui il silenzio tombale di panasonic potrebbe anche essere per questo motivo.........
 
Credo sia un sistema simile a quello adottato da altri produttori. Credo che il punto sia la delicatezza del pannello...
Tra l'altro ho letto anche di ondulamenti visibili sul pannello... Altri hanno fatto caso a questo fenomeno?
 
Gioo, tu non conosci la natura infida degli aloni... Ormai siamo vicini alla fine del mondo, e c'è chi ipotizza che gli aloni siano solo uno dei tanti segni nefasti mandati per avvisarci. Forse i Maya amavano il verde e il magenta...:D
 
allora dato che stiamo indagando nell'ambito dello stoccaggio facciamo un sondaggio veloce:

il mio era stoccato in orizzontale al centro commerciale ed è alonato.

altre esperienze a riguardo?
 
gioo ha detto:
Scommessa trash: chi vuole scommettere con me che passate le 1000 ore di utilizzo gli aloni possono anche scomparire?

c'è un sondaggio simile su un forum estero con i vari lassi temporali.....
la maggioranza dichiara che anche con il passare del tempo gli aloni son sempre lì belli vispi.

Se fosse come dici tu basterebbe un fix che vari il pilotaggio facendo credere al pannello di avere 1000 ore o più, ma non è così.
 
Saiyan ha detto:
Se fosse come dici tu basterebbe un fix che vari il pilotaggio facendo credere al pannello di avere 1000 ore o più, ma non è così.

SE e QUALORA fossero capaci di realizzarlo...già Druy ha detto che con il fix l'alone si è spalmato in tatti piccoli aloni...pare che sia una conferma della tesi della gestione software...a meno che non ci sia qualcosa hw completamente errata
 
gamete ha detto:
il


1)detto questo non e' che il mio ZL1 senza MC (che sarebbe tipo IFC di panasonic )


2)ps. mi era venuta l'idea che forse sul panasonic si vedesse di piu quel problema perche riesce a risolvere piu linee degl'a altri tv, boh

3) ps2. chi ha questo problema che reputa troppo invasivo ai SUOI OCCHI gli consiglio di prendere una tv che abbia una buona interpolazione, che nell'ordine sono TOSHIBA - SONY - SAMSUNG

1) non che lo ZL1 abbia avuto recensioni lusinghiere tanto da giustificarne il prezzo ;)

2)forse...ma non si sa

3) se troppo invasivo consiglierei di passare dalla cinefilia...ad altro hobby:D ...i film sono girati a 24...aspettate l'Hobbit, ma interpolare e modificare è sempre cosa pessima e che si discosta dalla realtà della realizzazione cinematografica...sempre imho
 
Secondo il mio modesto parere in Pana hanno fatto qualche ca***ta HW e dato il costo eccessivo per la sostituzione fanno orecchie da mercante.
Se fosse un problema solo SW lo avrebbero già risolto (sempre IMHO), non posso credere che i progettisti non abbiamo trovato una soluzione O MEGLIO LA CAUSA dopo 1 anno.
 
Non credo sia questione di "capacità" ma di "possibilità" di fare qualcosa a livello di software. Un software non può fare miracoli... Può aiutare anche ad aggirare problematiche hardware, ma solo nei casi in cui ciò è possibile. Se i problemi fossero a livello di software, e ci fosse comunque poca flessibilità di intervento nella gestione del pannello, non vedo speranze. A dire il vero ormai non vedo speranze in generale...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top