DRuY ha detto:
perchè avevo il mio processore video
il processore video creava fotogrammi nuovi come fanno quasi tutte le tv ?
perche se non aveva questa caratteristica non credo che tu non li vedessi perche avevi il processore , ma solo perche non te ne eri mai accorto
anch'io i primi mesi che avevo il vt20 non avevo problemi(guardavo solo dtt e BD )
poi arrivo sky hd e da li iniziarono i problemi , che sicuramente c'erano gia ma il mio occhio non c'era mai caduto sopra
sdoppiamenti dei contorni durante i panning con DTT - BD - SKY
questo problema c'e' su tutti i tv , chi piu chi meno ( io ho avuto vt20 - vt30 ( 3 esemplari alonati

) e 51d8000 con l'aggiunta del cinescaler quando avevo il vt20 )
il problema nasce dalla sensibilita della persona ai pochi fotogrammi al secondo
24 BD
25 DTT - SKY - DVD
29 TRASMISSIONI USA - GIAPPONE
30 VIDEOGIOCHI
60 VIDEOGIOCHI pochi a dire il vero, infatti chi ha provato i giochi a 60 fps si chiede ma come mai non si vede bene come quell'altro gioco? semplice perche l'altro gioco era a 30, ma ripeto ognuno ha la sua sensibilita
se tutti i video venissero codificati a 60 fps non ci sarebbero piu problemi( infatti circolava la voce che il film LO HOBBIT potesse venire registrato a 48 o 60 fps )
spero che sia l'inizio , cosi che tutti almeno i bd vengano registrati a 48 o 60 fps
poi magari anche sky e il dtt o qualsiasi altra fonte video sarebbe il massimo
non servirebbero piu quegli accrocchi digitali sui tv, tipo IFC ecc.....
detto questo non e' che il mio ZL1 senza MC (che sarebbe tipo IFC di panasonic ) non presenti lo stesso problema, sicuramente molto di meno , ma la sua capacita attivando l'interpolazione di NON creare artefatti tipo l'aureola acquosa del IFC o l'effetto telenovela e' incredibile
non chiedetemi come faccia perche non lo so, aggiungo che ne guadagna anche la nitidezza e la profondita d'immagine
adesso guardo senpre con interpolazione spinta al massimo , solo le partite di calcio le guardo su OFF o al massimo su standard(che sarebbe come IFC medio )
penso che chi mi conosce sa che non sono fan boy , non ho problemi ne a elogiare o criticare
dopo tutto penso di essere su questo punto di vista (sdoppiamenti) sicuramente piu "informato" di chiunque di voi dato che purtroppo ho fatto da betatester

sia con panasonic che samsung
ripeto tutto questo varia da persona a persona, in base alla propria sensibilita, qualcuno dovrebbe ricordarsi quanto ho rotto le scatole nei vari thread del vt20 / vt30 sugli sdoppiamenti,se qualcuno li vedeva o no, pensate che avevo perfino mandato in assistenza il vt20 per quel problema

ovviamente non risolto , ma all'epoca pensavo che fosse un problema del mio pannello
ho risposto solo perche passavo di qua per caso e ho visto che si parlava di me
chi vuole puo venire a vederlo dal vivo
ps. mi era venuta l'idea che forse sul panasonic si vedesse di piu quel problema perche riesce a risolvere piu linee degl'a altri tv, boh
ps2. chi ha questo problema che reputa troppo invasivo ai SUOI OCCHI gli consiglio di prendere una tv che abbia una buona interpolazione, che nell'ordine sono TOSHIBA - SONY - SAMSUNG