Discussione Trash sugli aloni plasma Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
nenny1978 ha detto:
@langi83
Solo il nero migliore dei Panasonic (direi tutta la serie), che sulle scene più scure mette in luce un contrasto migliore perché riesce a mettere in mostra più dettagli nelle basse luci...
veramente manco il d8000 si mangia nulla sulle basse luci.
Pana vince solo sul nero massimo espresso dal pannello perche' dire che vince sul contrasto imho e' pure sbagliato visto che si ha un nero abbastanza migliore ma pure una luminosita' abbastanza peggiore del d8000.
In ansi vince pana a quanto pare.

druy davvero rimango basito...so anche che ti seguo da quando dovevano uscire i modelli 30 della panasonic e mi ricordo quanta era l'attesa. Ma ora su quali lidi sbarcherai? Sony? E su quali basi hai fatto questa scelta?

A ciò aggiungo che in caso di problemi evidenti...anche non seri o gravi, avrei già agito anche giudiziariamente...in quanto Avvocato...quindi lungi da me prendere per i fondelli qualcuno:) :)

penso che su quali basi sia chiaro:
la rottura di bolas :D
Cmq nn e' un piacere per nessuno dover tribolare cosi per un apparecchio che dovrebbe funzionare " tecnicamente " bene da subito e che ti fanno pagare cifra piena.
Massima solidarieta' anche se oramai credo che anche il piu' imperituro e sfegatato fan avra' capito che pana sta cosa nn la risolvera' prima dell'uscita della prossima serie.

sanosuke ha detto:
veramente manco il d8000 si mangia nulla sulle basse luci.
.
Per me la lotta Pana vs Sammy sarebbe sensata se non ci fossero i problemi di blob...con queste macchie io NON mi porrei neanche più il problema di scegliere ;)...ovvero corea...e te lo dice uno che ha un VT e se lo tiene caro caro/ stretto

Per quanto riguarda il discorso luminosità, IMHO è un discorso impostato malissimo ed assurdo. che il samsung abbia lum 1000 ed il pana 800 a me non importa...se settato a dovere il pana basta ed avanza lum 600...tutta la luminosità in più non serve assolutamente a nulla.
Serve per la luce diretta? ...tieni presente che io a 5m e passa dal vt ho una porta finestra di 4m con esposizione a nord est :sofico:
1) Di certo NON mi metto a guardare 2000 euri di tv con la finestra spalancata riflessa sullo schermo, quando lo faccio posso anche tenerlo come sottofondo delle mie chiacchierate in famiglia...ecchisene della luce riflessa
2) aumentando la lum sballo il setting e quindi vedo tutto male comunque
3) ben settato il vt non ha bisogno di sparare molto la luminosità a più di 2/3...che è già troppo
...mi spiegate a che serve tutta questa lum e contrasto in piu?:D

langi83 ha detto:
Ma ora su quali lidi sbarcherai?

Ovviamente sony hx920... per me è l'unico LED ad avere una resa simil plasma.. con nero e contrasto leggermente migliori del VT30.. (escluso lo ZL1 da 5000 euro :D )

@sanosuke
Scusa, mi sono espresso male. Non intendevo dire che il Samsung si mangia qualcosa, ma che in quella zona del contrasto il Panasonic ne esce meglio, mostrando più profondità (nelle scene a basso contrasto). Per il resto concordo che ha comunque un ottimo contrasto pur non eguagliando il Panasonic.

Da quello che so' il contrasto è un aspetto importante, ma, nella visione normale, quale immagine sfrutta interamente, nella totalità che ci mostrano le misurazioni, le capacità di questi schermi? Mi pare che il nostro occhio abbia dei limiti anche sulla percezione del contrasto. Che poi è il motivo per cui il Nero lo percepiamo più Nero proprio nelle scene luminose. Invece in quelle a basso contrasto siamo capaci di distinguere e sfruttare tutta la profondità che ci viene messa a disposizione (che siano scene luminose o scure).

Spero di non aver detto cavolate :p

Gli aloni purtroppo li percepiamo alla grande, e spero che la serie 2012 non erediti nulla in tal senso...

sanosuke ha detto:
la rottura di bolas :D
.
accollarsi rotture di bolas è il mio mestiere/professione...non vivrei senza, quindi non ci faccio caso;)

Forse NON lo sistemerà mai il problema, perchè credo sia più che altro di natura sw e son caproni in quel ramo:D a ciò aggiungi che sono in procinto di presentare la nuova serie (reborn ..:sofico:) e quei tv devono almeno tentare di accenderli e tenerli accesi per 8h al dì per il 10 Gennaio, cosa per loro molto complicata :sofico:...quindi stiamo freschi che pensano al VT30...mah...che politica del cavolo, tanta beltade sprecata

Ultima modifica:
DRuY ha detto:
Ovviamente sony hx920.
e fai bene...con i suoi difetti...ma almeno non ha bolle verdi...certo spendere 5000€ per avere uno ZL1 col blooming...sai che bello:D ...in pratica ti sei giocato una visione corretta in tutte le scene scure...sai che piacere :sofico:

DRuY ha detto:
Praticamente se prima l'alone era nella zona centrale del tv dopo l'istallazione del fix la macchia verde si era sdoppiata in 2 zone verdi su entrambi i lati, divise in tante macchie più piccole molto più evidenti...

I commessi erano impressionati...
Alla panasonic dovrebbero quantomeno vergognarsi nel restituire un televisore in queste condizioni e pretendere di far credere di averlo aggiustato, secondo me siamo al limite della truffa. Sbarazzati di quello scempio quanto prima!

Scusate, io attualmente ho un leggero alone di magenta sulla parte destra dello schermo e sono in attesa della chiamata del tecnico per venire a casa mia a fare questo aggiornamento/fix.

A sto punto..boh...che faccio?

Non vorrei ritrovarmi con cose macroscopiche di colore verde uscir fuori dallo schermo.

Scusate ma il P-NR a che cacchio serve effettivamente?Oltre ad attenuare il disturbo delle immagini e dei flicker non è che fa altro?

Boh sarà un'impressione ma messo al massimo l'alone sembra leggermente attenuato,mah.

ci sono strani fenomeni, tipo su immagine fissa, e per immagine fissa non intendo la pausa di un video, ma una foto, mettendo IFC su massimo gli aloni se ne vanno.
Il mistero si infittisce. :D

Ho provato con un foto a sfondo bianco che era molto molto alonata, dopo magari provo anche con la scala dei grigi.

Comunque io non riesco a concentrarmi sulla trama del film con sta tv, sto sempre a curare gli aloni. :mad:

E che caspio hai ragione,sta diventando tutta una "pananoia" uno guarda gli aloni e non si gusta il film.

Facciamo una bella cosa stiliamo la classifica dgli aloni più belli,chi li ha più definiti,più profondi,più green,magari anche come si vedono in 3D motocrosstalk e crisscrosstalk!!!:D :D :D

nenny1978 ha detto:
La stessa cosa era capitata ad un utente spagnolo... Forse Roby ricorda meglio di me, ma mi pare che anche lui avesse notato lo spostamento quasi all'inverso degli aloni.
Esattamente, il modello era un GT30, l'alone era centrale bello evidente e dopo il fix si è diviso in due spostandosi ai lati e reagendo a stimoli di grigio diversi. Però a differenza del VT di Druy gli aloni di quel GT erano scemati drasticamente.

Panasonic ormai è alle strette! Ma dopo un summit dei loro migliori ingegneri...

Hayao.jpg

...e un incessante e snervante studio del problema...

gallery4dca9e7eaec80jap.jpg

...hanno capito che qualcosa SI - PUO' - FARE!

e68a384bp1000034.jpg

...eliminare per sempre gli aloni verdi dalle nostre menti, semplicemente "LAVANDO IL CERVELLO"...

robotp.jpg

GENIALI!

Oh, finalmente si sono messi sulla buona strada... Quella del lavaggio del cervello è ottima, basta che cominciano dai loro funzionari e dirigenti, in modo da avere le idee più chiare su come fare in modo che non capiti più...

L'avevano detto, che puntano ad essere l'azienda più Green sul mercato... Avremmo dovuto prenderli più sul serio...

Esisterebbe sll'ST30 un sistema per agire direttamente sul gamma per "toccare leggermente il verde"?

Capisco che potrebbe essere un pò fuori riferimento ma si potrebbe fare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.