Discussione tecnica BD: restauri e trasferimenti da riferimento

veramente dopo restauri e trasferimenti c'è scritto.....da riferimento.....quindi i migliori restauri e non tutti......se non ho capito male.
 
Si in effetti forse quel "da riferimento" nel titolo è una nota aggiuntiva che non toglie e non aggiunge, e da ultimo può portare al dubbio che spiegavi prima, imho penso che il thread funzionerebbe e raggiungerebbe il suo scopo anche senza quell'aggiunta
 
Aggiunto:

18419_large.jpg


vincent89 ha detto:
Memento => trasferimento da 35mm (Panavision) e creazione nuovo master HD approvato dal regista Christopher Nolan [edizione 10th Anniversary Lionsgate]
 
Vorrei segnalare una cosa sul trasferimento di Grand Prix:

Il master dell'HD-DVD derivava da un trasferimento da una riduzione 35mm (interpositivo) del negativo originale. Come ho già detto questa tecnica veniva usata spesso in passato a causa dei limiti tecnologici degli scanner.

Ora però la promo del BD riporta: digitally Remastered from original 65 elements. Per cui dovrebbe essere uno nuovo trasferimento :eek:

Considerando che stiamo parlando di Warner mi sembra molto strano. Però in questo caso è chiaramente pubblicizzato. Mentre ad esempio per "Arancia Meccanica" Warner non ha MAI dato nessuna notizia ufficiale di un nuovo restauro.

Quindi incrociamo le dita :cool:
 
tutto molto bello...ma metterli come riferimento(memento(lionsgate) e grand prix) senza averli mai visti?il trhead mica si intitola "trasferimenti da riferimento per sentito dire"...:rolleyes:
 
"Bambi" , appena uscito e "Alice nel paese delle meraviglie" già disponibile dal 10 marzo in Germania con l'italiano, sono trasferimenti assolutamente di riferimento, eseguiti scansionando, come da tradizione, l'originale negativo Technicolor in bianco e nero!
 
vincent89 ha detto:
qualche info più specifica su "La bella e la bestia"?

Il master del blu ray deriva, a quanto ne so, dai file digitali originali conservati alla Disney. L'audio è stato rimasterizzato in DTS, l'edizione è ottima ma, non essendo un film ripreso su pellicola (sono i file digitali ad essere stati riversati su pellicola all'epoca) qui non c'è scannerizzazione di negativo originale come per i classici d'epoca.
 
nunval ha detto:
qui non c'è scannerizzazione di negativo originale come per i classici d'epoca.
:D

E' una vita che vado dicendo che dopo "La Sirenetta"tutti i lungometraggi animati Disney sono realizzati con tecniche digitali(e questo non significa che i disegnatori sono andati in pensione...) e quindi non c'è alcuna pellicola da restaurare,eppure leggo ancora la storia della Bella e la Bestia,recensione di Avmagazine dove è stata effettuata una ripulitura del negativo....
Com'è allora la storia che alla prima uscita del dvd del medesimo film(che tuttora posseggo)non è presente nulla che possa far pensare ad un master in pellicola ?:rolleyes:
Molti anni fà un making of della Disney spiegava la procedura e la nuova(per l'epoca) tecnica di preparazione dei lungometraggi....
O forse per dare "più importanza" al restauro si fà credere la provenienza da una pellicola quando in effetti non è vero ????:rolleyes:
 
fabry20023 ha detto:
eppure leggo ancora la storia della Bella e la Bestia,recensione di Avmagazine dove è stata effettuata una ripulitura del negativo....
E ti stupisci? :D

Comunque sapevo che il film era di natura digitale, solo ero curioso di sapere se avevono rimesso mano ai file, oppure erano già apposto così...
 
Io propongo di inserire Nightmare: Dal profondo della notte. Nonostante non sia a conoscenza dei dettagli del trasferimento (o restauro se c'è stato e penso proprio di si), non credo si possa ignorare il risultato raggiunto dal BD.
 
Il capo addetto al restauro in casa Sony parla del restauro di Taxi Driver su bluray.com.
Oltre a questo spiega la politica della Sony riguardo il DNR e sicuramente, si può capire come mai la Sony fornisca sempre prodotti mai deturpati dalla cera :cool:

Parla anche dei futuri progetti a cui stanno lavorando e penso sia giusto sottolineare Lawrence D'Arabia a 8K :eek:
 
Tredix ha detto:
Io propongo di inserire Nightmare: Dal profondo della notte.
Concordo, penso che New Line abbia fatto un restauro perchè il risultato è davvero impressionante, azzarderei meglio di un master in condizioni buone/ottime, il dvd è una vhs pirata a confronto e paiono due film completamente diversi (confronto che ho fatto tempo fa al volo).
Ciao :)
 
visto che si parla di nightmare, il master del BD è sempre quello cut sia nella morte di tina sia nel doppiaggio di una scena oppure è integrale (come l'uscita in vhs)?
 
Top