Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
pyoung ha detto:Quindi ricapitolando, sia il team Criterion che il team Sony-Colorworks hanno avuto accesso ai negativi originali: i primi hanno scansionato a 2k per il bluray, gli altri successivamente hanno scansionato a 6k e fatto il master del restauro a 4k per poter ristampare ex-novo un nuovo interpositivo
Sono stato preveggente e la cosa è successa, il master di Il gattopardo usato nell'edizione Fox in Francia (traccia italiana confermata ma sottotitoli francesi forzati) è infatti superiore rispetto al master utilizzato da Criterion e Bfipyoung ha detto:Se da questo secondo master dovesse saltare fuori un bluray si potrebbe parlare di una prima volta che qualcuno supera Criterion
Resta il fatto che il nuovo restauro è spettacolarepyoung ha detto:strana anche la differenza di aspect ratio ma leggendo delle annotazioni sul formato Technirama penso che l'aspect ratio di Criterion sia quello più filologicamente corretto pur essendo quello in cui si vede meno immagine
Corretto ma a metà: nel 2004 non fecero i master dalle edizioni del 1997 perchè nel 2004 ri-ri-fecero ancora nuovi effetti rispetto a quelli già implementati nel 1997, ergo saranno si, come dici, i master realizzati nel 2004 grazie ai restauri della Lowry ma proprio per questo non quelli del 1997 (la mia correzione ovviamente non inficia il tuo ragionamento sul restauro e sullo stato dell'arte, era solo una precisazione cronologica)vincent89 ha detto:Trilogia Originale
I master usati nelle edizioni Blu Ray sono quelli realizzati nel 2004 dalla ILM, scansionando a 1080p i negativi restaurati dalla Fox (con medoto fotochimico) delle edizioni speciali del 1997.
vincent89 ha detto:Ecco l'SS che dicevo:
Il frame del presunto nuovo master è preso dal recente documentario "ILM: Creating the impossible" (veramente stupendo).
Per il primo si. Gli atri non credo. L'unico cambiamento che mi sembra di aver capito è la sostituzione di Yoda nell'episodio 1 con una versione CGIzabaleta ha detto:Ma quindi Vincent ci sarà una nuova ricolorimetria per il primo film? Rimetterà mano agli effetti di tutti e sei?