luctul ha detto:
e se lo contatta con la mail ?
Se ti prendi però la briga di leggere il Regolamento vedrai che vengono citati sia gli MP che le email (4h).
Qui si parla genericamente di MP, ma va da sè che il concetto è quello che un operatore non dovrebbe usare il forum per farsi gli affari suoi grazie allo spazio che il forum gli mette a disposizione gratis, a spese dell'Amministratore, ed alla faccia degli operatori che, invece, spendono dei soldi per fare la pubblicità sul Forum stesso, che poi sia un MP o una email non cambia nulla.
Che non si possa fare nulla per arginare il problema è quasi sicuro, ma da questo a dire che si sta esagerando nello stigmatizzare il comportamento dei soliti furbetti direi che ce ne passa.
Scenario: gli operatori furbetti e relativi promoter in incognito continuano a inviare offerte a questo e a quello, gli inserzionisti vedono che non vendono nulla facendo pubblicità sul Forum e se ne vanno; il forum costa, pertanto o si chiude o si mette una tassa di iscrizione.
Quanti iscritti rimarrebbero se dovessero pagare annualmente? Con tanti altro forum "a gratis" in giro, dove potrebbero continuare a ricevere le offerte.
Oltre al fatto che una soluzione simile richiederebbe tutta una mole di lavoro ulteriore in contabilità, fatturazioni, ecc. ecc.
Ciao