Discussione sugli operatori "scorretti"

Doraimon ha detto:
Io una soluzione ce l'avrei........
Chi vuole la scritta "rivenditore" o "commerciante" sotto il proprio nick paga una quota X mensile o annuale che sia ed è libero di fare le sue proposte, altrimenti "member" come gli altri e niente pubblicità d'impatto visivo (come lo è adesso la scritta "operatore")!
Il resto è una caccia alle streghe!

Anche a me sembra una proposta molto sensata.
 
J3J ha detto:
Se così non fosse un'alternativa - che non mi fa impazzire ma che ritengo comunque praticabile senza limitare la libertà di messaggiare di alcuno - è creare degli utenti che fungano da "esca" per i suddetti mariuoli, più o meno come avviene - in contesti ben più gravi e seri - su altre tematiche riguardanti l'utilizzo criminale di internet.

Non credo che serva, ed anzi i più "furbini" a volte eccedono con l'eccesso di confidenza e la verità viene sempre a galla, prima o dopo.

Come si dice, la verità ha le gambe corte.

Bisogna poi capire come "punire" questi soggetti e come mantenere intonso lo status quo della comunità, senza che quella della "marketta occulta" diventi una tecnica troppo consolidata.

Se sei un po' smaliziato e "sai leggere", trovi decine e decine di post che sono di questa specie .........
 
Se l'operatore paga una quota mensile per esercitare liberamente la professione (che sarebbe una buona idea se il forum non vivesse anche di pubblicita) mi dite poi chi investirebbe un euro sui banner pubblicitari, non credo ci sarebbe solo un investitore disposto ad investire un euro in pubblicita' quando poi pagando una quota mensile un operatore potrebbe liberamente agire come e meglio di lui...a meno che con i calcoli delle quote non si arrivi a coprire l'introito attuale ma precluderebbe comunque altri eventuali investimenti.

Sguinzagliate qualche utente "spia" creato da voi stessi con un numero di post fittizi e lasciatelo li a monitorare e a vedere se viene "adescato" anche a fronte di qualche richiesta fatta...non credo vi siano altri metodi
 
batmax63 ha detto:
Se l'operatore paga una quota mensile per esercitare liberamente la professione mi dite poi chi investirebbe un euro sui banner pubblicitari, non credo ci sarebbe solo un investitore disposto ad investire un euro in pubblicita' quando poi pagando una quota mensile un operatore potrebbe liberamente agire come e meglio di lui...
Io non sono d'accordo su questo perchè il banner (tra l'altro per me di un'invadenza irritante se in pop-up) o lo spazio pubblicitario sul sito serve per mettere in evidenza alcune offerte o eventi particolari, tipo un volantino di Ipermercato o C.C.
l'eventuale proposta via PM o mail di un operatore ormai è tranquillamente verificabile su internet la bontà economica attraverso facili benchmark/confronti.
la validità/qualità di un prodotto la si può sapere solo provando!;)
indi per cui se un operatore vendesse un prodotto di bassa qualità decantandolo come ottimo, alla fine potrebbe essere anche smentito pubblicamente sul forum stesso e sarebbe controproducente al suo stesso business. Qualche allocco che si lascia raggirare ci può anche essere ma non penso siano tanti su questo forum!:p

Pertanto ritengo la quota (annuale) proposta da Doraimon un'ottima idea che alla fine porterebbe qualche soldo in + rispetto ai banner e pubblicità che secondo vivrebbero ugualmente.

ovviamente è la mia opinione personale!:D
 
brcondor ha detto:
quanti sanno realmente cosa voglia dire?Chi sa cos'è la reattanza? O cos'è la parte reale della potenza e quella immaginaria?.
Allora? se i negozianti dovrebbero vendere solo a chi è competente morirebbero di fame

Nei centri commerciali non ci sono solo mediaword euronics ecc.
Ci sono anche abbigliamenti, oggettistiche, calzature, mobili .e così via

Quanti sanno e capiscono veramente di tessuti? quanti sanno riconoscere le scarpe fatte in una certa maniera? quanti ne capiscono di legno e della lavorazione fatta?

Spesso si ci affida alle marche e ai consiglin dei commercianti, non si può essere intenditori di tutto, bisogna fidarsi del commesso e così anche nel mondo dei tv e dell'hifi.
 
Da parte mia sono contento che in questo forum ci siano operatori, soprattutto coloro i quali intervengono attivamente nelle discussioni. Il fatto che si sappia che lo sono mi pare già un'ottima cosa. Molti di noi hanno poca esperienza, altri magari sono esperti in un campo e meno in altri. Nella mia esperienza ho incontrato solo operatori che sembravano voler contribuire al forum, più che ai loro interessi. Anche perché proporre e vendere secondo me è diventato molto difficile. Basta digitare il nome di un qualsiasi prodotto per avere una buona panoramica dei costi. Temo che sia fin troppo difficile rimanere competitivi. Spingere un marchio piuttosto che un altro in un forum è molto diverso che in un negozio. E mi sembra che quelli esperti (e i moderatori) intervengono sempre se vengono dette cose poco equilibrate. Non a caso gli operatori che "leggo" più di frequente non si stancano mai di dire che alla fine senza ascoltare non si può e non si deve scegliere.
Un parere resta tale, anche se è un operatore a darlo. Se poi si è fessi, o ti fai fregare qui o in un negozio, se sei "predisposto" c'è poco da fare.
A me sembra che aprire questa discussione sia significativo per la serietà di chi gestisce il forum. Le dimensioni del problema ormai saranno venute alla luce e il modo mi pare sia l'unico: il contributo di chi è stato contattato al di fuori delle regole.
Meglio di così non si può. Far pagare per avere la scritta di negoziante è un'idea interessante, ma non credo che posso risolvere. Per me la "gestione della crisi" ha avuto successo e mi sento protetto come utente e fiducioso nei confronti di moderatori e anche degli operatori.
Non vorrei mai rinunciare a persone come Alberto Pilot, Antonio Leone, AVS_Max o Doraimon. Un parere è sempre un parere, ma loro li vedo come appassionati e li tengo in grande considerazione per questo, e non semplicemente per la scritto "Operatore" ;)
 
Top