Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me se in Panasonic vogliono dire qualcosa di ufficiale lo faranno alla presentazione europea della linea 2012. Dopo potrebbe anche muoversi la divisione italiana, come anche le altre...
 
Oggi ho chiamato il tecnico e mi ha detto di aver scaricato degli aggiornamenti e che li sta confrontando con quelli vecchi per vedere se effettivamente sono "nuovi".

Aspetto una sua chiamata per la prossima settimana.
 
nenny1978 ha detto:
se in Panasonic vogliono dire qualcosa di ufficiale lo faranno alla presentazione europea della linea 2012...
Fecero così anche con il problema dei 50Hz, in occasione del VT30 ammisero informalmente che l'IFC-Medio serviva anche a fixare il problema. Mi ricordo ancora l'intervista al responsabile marketing.
 
Salve, qualcuno degli esperti mi puo' dire se lo schermo del mio TV Panasonic TX-P42G30E (acquistato pochi giorni fa) è difettoso dalle foto allegate? Le foto sono state scattate mettendo il TV su AV1 in assenza di segnale e alzando la luminosita'. Lo schermo NON e' uniforme e presenta un grande alone nel centro in basso dello schermo + una ben delimitata banda verticale. Durante le scarrellate veloci (come nelle partite di calcio), denoto questa banda in sovrapposizione che reca piuttosto fastidio!
Potreste valutare dalle foto che ho linkato e consigliarmi se è mio diritto la sostituzione dell'apparecchio? Se SI, come procedere?
Inoltre qualcuno sa se esiste un fix software per questo problema?
Rimango in attesa di risposta, grazie!

http://imageshack.us/photo/my-images/600/dscn3906.gif/

http://imageshack.us/photo/my-images/813/dscn3897av.gif/

http://imageshack.us/photo/my-images/10/dscn3895av.gif/

http://imageshack.us/photo/my-images/854/dscn3894av.gif/
 
Ultima modifica:
Ciao, non sono un esperto ma cercherò di rispondere, per quanto possibile... :)

Innanzitutto, ti suggerirei di fare le foto frontalmente, con la macchina posizionata su un cavalletto o comunque da una posione fissa... e poi di salvare le foto in formato .jpg, anziché .gif, perché il numero limitato dei colori presenti in questo formato impedisce la visualizzazione, se non corretta (è comunque difficile fare valutazioni oggettive da una foto, a meno che non sia scattata con certi criteri), almeno ragionevole.

Detto ciò, il secondo e il quarto link che hai inserito, restituiscono un errore 404 di pagina non trovata. :)

In ogni caso, nella prima foto mi sembra di vedere la banda verticale, mentre nella terza (pur essendo parecchio sfocata), sembra esserci un alone verticale verde circa a 1/3 dello schermo, partendo da destra.

Data la qualità delle immagini, però, questa valutazioni non possono essere accurate, e la percezione personale che hai tu è sicuramente più precisa della mia.

In ogni caso, tieni conto che se hai acquiestato online e sei ancora nei primi giorni dopo l'acquisto (se non sbaglio per legge sono 7), hai diritto al recesso (senza dover fornire spiegazioni) che prevede normalmente la sostituzione dell'apparecchio con uno di valore equivalente o il rimborso semplicemente se la TV, per qualunque motivo, non è di tuo gradimento. Se invece l'hai acquistata in un negozio fisico, il recesso mi pare non sia obbligatorio, ma moltissimi negozi di elettronica lo applicano lo stesso, quindi semmai informati.

Per quanto riguarda il fix, per esistere esiste... siamo anche noi in attesa, e pare che finalmente qualche cosa si stia muovendo, ma al momento non abbiamo ancora ricevuto nessuna segnalazione da parte di qualcuno che lo abbia testato coi propri occhi (e la propria tv).

K
 
pare sia uscito il firmware nuovo come già detto altrove

It is necessary to update the firmware to v2.060 in order to correct the COLOR SPACE (aka COLOR GAMUT) in CUSTOM mode. This explains why the colors are inaccurate even after calibrating the unit close to perfection.

In my previous email, I mentioned the two necessary requirements to calibrate the VT30 series properly to get a very good picture (color saturation and hue) satisfying REC709 specs.

1) Set AGC to ’0′ in CUSTOM PRO-SETTING
2) Update the firmware to v2.060

Here are the changes in v2.060 (related to ISF calibration and picture improvements)
1) Control ISF via ethernet (ISF auto calibration using CalMAN).
2) Corrected COLOR GAMUT (color adjustment in wide color space)

That’s all for now. We will bring the updating the review, related comparisons, and picture settings.



Details: http://thetechjournal.com/electronics/panasonic-vt30-plasma-tv-firmware-updates.xhtml#ixzz1kmHZ9zcB
 
Ciao, non sono un esperto ma cercherò di rispondere, per quanto possibile... :)

Innanzitutto, ti suggerirei di fare le foto frontalmente, con la macchina posizionata su un cavalletto o comunque da una posione fissa... e poi di salvare le foto in formato .jpg, anziché .gif, perché il numero limitato dei colori presenti in questo formato impedisce l..........[CUT]

http://imageshack.us/photo/my-images/813/dscn3897av.gif/

http://imageshack.us/photo/my-images/854/dscn3894av.gif/

provate adesso?

Cmq grazie della risposta!

IL TV l'ho comperato da un rivenditore, che per sostituirmelo mi ha detto che vuole una certificazione del difetto da un CAT Panasonic. Il problema che mostrare questo difetto non e' poi' cosi semplice!!! Lunedi ho un appuntamento con un CAT, cosa mostrargli e che prove effettuare? E se mi viene detto che secondo loro il difetto e' tollerabile o non esiste affatto, cosa devo rispondere e ho cmq il diritto alla sostituzione con uno equivalente ma perfettamente conforme a livello di schermo e altro?

Accetto consigli, da chi magari gia' e' passato per queste problematiche! ;-(
 
no, jareth, questo vale solo per le vendite a distanza (come quelle online). Se compri in un negozio non c'è il recesso, se non per prodotto non conforme. E in questo caso è veramente difficile ottenere dal CAT una dichiarazione di non conformità. Direi impossibile...per come Panasonic gestisce la situazione, almeno fino ad oggi...
 
no, jareth, questo vale solo per le vendite a distanza (come quelle online). Se compri in un negozio non c'è il recesso, se non per prodotto non conforme. E in questo caso è veramente difficile ottenere dal CAT una dichiarazione di non conformità. Direi impossibile...per come Panasonic gestisce la situazione, almeno fino ad oggi...

Quindi vuoi dire che per un difetto come il mio e' praticamente impossibile ottenere una dichiarazione di non conformita' da Panasonic e dovrei quindi tenermi il TV con quella banda verticale? E non poterci praticamente vedere le partite di calcio chiaramente, per esempio? Non mi sembra affatto giusto!!! Procedere eventualmente con una bella lettera di messa in mora verso il venditore e andare magari poi da un giudice di pace? Che ne dite? Esiste la garanzia legale nei confronti del venditore e quella commerciale verso il produttore, entrambe di 2 anni; la cosa non puo' essere cosi semplicemente sorvolata ed ignorata! La legge e' legge!
Accetto altre osservazioni da parte vostra, grazie!
Vi terro' aggiornati sul mio caso!
 
Quindi vuoi dire che per un difetto come il mio e' praticamente impossibile ottenere una dichiarazione di non conformita' da Panasonic e dovrei quindi tenermi il TV con quella banda verticale? E non poterci praticamente vedere le partite di calcio chiaramente, per esempio? Non mi sembra affatto giusto!!! Procedere eventualmente con una bella letter..........[CUT]
Purtroppo è quello che stanno passando altri come te... Sei in buona compagnia:(...
A memoria mi pare siano già tre o quattro quelli che stanno in mano ad un avvocato.
 
julio74 se il vertical banding dal vero è evidente come nelle foto forse ti converrebbe puntare più su quello che sugli aloni.
Di sicuro si sa che sino ad ora (sempre andando a memoria) nessuno sia approdato a nulla di concreto tentando di far smuovere l'assistenza e/o la stessa Panasonic in merito agli aloni.
 
Iena spiega meglio, su avs si diceva che il loro fix non è un fw, ma un nuovo sw di pilotaggio del pannello...

C'è molta confusione sull'argomento, vi ripeto la fix modifica la versione di gestione del pdp, è il firmware del pannello in poche parole, come gia detto riconfermo che l'update puo essere fatto solo dai tecnici del cat e non dagli utenti poiche se non va a buon fine il tv non si accende piu. Si fa tramite SD card ma per poterlo caricare bisogna prima aggiornare il software alla ver. 1801.
Ribadisco ancora una volta che il file(s) della fix sono a disposizione di tutti i cat autorizzati italiani che hanno accesso al sito del service Panasonic. Se dicono di non saperne nulla è solo perche non guardano nel posto giusto. Il fix è ufficialmente rilasciato per correggere il problema aloni come da descrizione allegata con foto che avete visto pubblicate sul forum inglese.
P.S. Bentornato forum!
 
Il problema che affligge il mio TV e' principalmente quella banda verticale che si riperquote poi sulle immagini in movimento. L'alone che si vede in foto, c'e' ma non mi sembra di vedere colori falzati o verdastri su quella zona (anche mettendo il DVD Pioneer o il filmato dei granchietti).
Quello che ho notato e' che nell'arco di 2 settimane la schiazza e' aumentata (vedendo da schermo buio ad luminosita' alta).
Che mi consigliate di fare quindi?
P.S. Le presunte cause indette a Panasonic da altri consumatori, come sono andate a finire poi? Qualche sentenza nota c'e' stata?
 
C'è molta confusione sull'argomento, vi ripeto la fix modifica la versione di gestione del pdp, è il firmware del pannello in poche parole, come gia detto riconfermo che l'update puo essere fatto solo dai tecnici del cat e non dagli utenti poiche se non va a buon fine il tv non si accende piu. Si fa tramite SD card ma per poterlo caricare bisogna prima aggiornare il software alla ver. 1801.
Ribadisco ancora una volta che il file(s) della fix sono a disposizione di tutti i cat autorizzati italiani che hanno accesso al sito del service Panasonic. Se dicono di non saperne nulla è solo perche non guardano nel posto giusto. Il fix è ufficialmente rilasciato per correggere il problema aloni come da descrizione allegata con foto che avete visto pubblicate sul forum inglese.
P.S. Bentornato forum!

Quoto tutto,e'venuto quel mio amico che ha assistenza panasonic,e mi ha detto che ha anche lui il fix,se cosi si puo' chiamare,mi ha detto che si fa con sd card,e che dura parecchio,ci vorranno una 20 di minuti,perche' e' abbastanza pesante,e modifica tutta la gestione del pannello......lui mi ha consigliato fi farlo anche al mio,ma gli ho detto che aspetto, visto che il mio non ha problemi....magari faccio fare la cavia ad altri...........
 
Bene, quando lo vediamo al lavoro questo fix?

Plasm, io riporto quanto letto sul sito avs... lì si parla di un sw che non è il classico fw disponibile all'utente, ma della parte di codice relativo al pilotaggio pannello e che và installato da un tecnico perchè se si preme, almeno dicono così, qualcosa durante l'upload il tv potrebbe brickarsi.

Julio io rinnovo l'invito ad andare dal negoziante che te lo ha venduto, che per il Codice del Consumo è la parte a cui tu ti dovresti riferire per la garanzia legale e far presente la necessità di riparare il problema. Se ti dice che il CAT ha detto che è tutto ok, tu rispondi che non ti importa, ma che vuoi la tv funzionante come da specifiche di vendita. Ricorda che se volessi buttarla sul legale, valuta bene però, potresti andare da un tecnico terzo e farti certificare l'anomalia, legalmente sarebbe un CTP... consulente tecnico di parte.
Ma ripeto la parte a cui chiedere e che ha doveri legali è il tuo venditore... non il produttore.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top