Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ha chiamato il mio amico,che ha assistenza panasonic ,dicendomi che panasonic gli ha mandato oggi, tramite email, il fix da fare sui vt 30,tramite sd card e solo da loro,per risolvere il problema degli aloni,sinceramente mi ha detto ,per migliorare le prestazioni del pannello......(dicono che qualche aloncino non e' un difetto,ma una caratteristica.....incredibile,non vogliono ammettere il problema),sono indeciso se farlo,visto che mi sembra,avendo fatte le varie prove,di non avere il problema.....ma lui ha insistito,dicendomi che dovrebbe migliorare il tutto.....ma.....ci pensero'.....
 
nenny1978 ha detto:
brunetto, alla prima pagina, secondo post, trovi tutto quello che ti occorre.

sì, in effetti questa parte l'avevo letta, ma megaupload l'hanno chiuso

dove scarico il filmato dei granchietti (non so come si faccia da youtube, sono un pò tanto niubbo....)?
 
Molto più facile, metodo non invasivo, indolore e senza telecomando.

I Pana 2011 hanno i controllo manuali a destra sulla parte posteriore in basso, basta selezionare colore e portarlo a zero. Ovviamente il tv deve essere acceso e trasmettere qualcosa :D :D Molto spesso questo è sufficiente, si ha l'immagine in BN e metà dei Pana che ho visto così presentavano disuniformità, non evidenti, ma c'erano... ;)
 
lucasil ha detto:
..............(dicono che qualche aloncino non e' un difetto,ma una caratteristica.....incredibile,non vogliono ammettere il problema),sono indeciso se farlo,visto che mi sembra,avendo fatte le varie prove,di non avere il problema........................................

Scusa ma non riesco a capire se il tuo è affetto o meno.

Per te mi auguro di no ma sono confuso da quello che hai scritto.
 
lucasil ha detto:
panasonic gli ha mandato oggi, tramite email, il fix da fare sui vt 30
E con questa le conferme sono 3.

Direi che a questo punto, chiunque avesse dubbi, li può anche accantonare.
Se qualche CAT ancora non lo ha o addirittura non ne sa nulla, probabilmente è solo dovuto alla loro pigrizia, o al fatto che magari nessuno ancora della loro zona ha segnalato il problema (chissà come mai non ci credo nemmeno io).

Tutta da dimostrare ancora, invece, è l'efficacia!

Non vedo l'ora di sentire il responso di qualcuno a cui sia stato applicato... fino ad allora, penso, la stretta allo stomaco (per non dire altro) è difficile che vada via... :)

K
 
Ultima modifica:
Interessante quesito, l'utente furonicola nel thread VT30 manifesta un problema

tipo 1

tra quelli segnalati dal tecnico tps e che potrebbe trovare una soluzione con il fix.

Quale è la cosa strana?

Che prima di cambiare la scheda madre, poichè aveva problemi con il digitale terrestre... mi par di capire... non era presente, mentre ora anche avendo cambiato altre volte la scheda madre pare non voler andare via.

Che sia stata una coincidenza la nascita di quel problema in corrispondenza del cambio mobo? Altri hanno detto che i problemi potevano nascere all'improvviso.

E' dovuto quindi all'elettronica?

Come è nato può essere eliminato?

Sono associabili i 4 tipi di problemi?


Interessante, non trovate?
 
Plasm-on ha detto:
Ma scusa secondo te perche il mio amico dovrebbe fare questo lavoro? A parte il tempo che dovrebbe perdere (e non ne ha) ma poi se è disponibile sul sito dei cat non vedo perche dovrebbe segnalarlo, cosa ci guadagna?


ma il tuo amico non lavora in un CAT ?o ho capito male io ?


comunque hai fatto il furbetto a non quotare bene il messaggio


gamete ha detto:
lo so che non e' il suo lavoro e che dovrebbe farlo la casa madre , pero'....
 
Non mi pare che il tv furonicola soffra di aloni.
E' vero che TPS associa 4 tipi di problemi ma in effetti quello che fa la parte da leone è l'alone verde accompagnato da laterali magenta o meno mentre il suo no.
Questo per non fare in modo che il problema si "allarghi troppo" su altre cose.

Non per sminuire,in fondo,sempre di problema si tratta con tutti gli sbattimenti che sta avendo,e che non mi sembrano nemmeno pochi,ma il fatto sta nel cercare di capire se dove quando e chi ha sto benedetto fix e se risolve veramente.

In ogni caso devo ancora capire se Lucasil ha il pannello affetto oppure no,se per favore si potesse esprimere(quando leggerà e ne avrà il tempo s'intende).
 
lucasil ha detto:
...(dicono che qualche aloncino non e' un difetto,ma una caratteristica.....incredibile,non vogliono ammettere il problema)...
"Qualche aloncino" è un difetto. Sicuramente marginale e che non inficia nel 99% dei casi l'ottimale visione, ma non è (nè potrebbe essere) comunque MAI una caratteristica.
Capisco però Panasonic: se ammettessero ufficialmente l'esistenza di un "difetto" anche se di entità assolutamente trascurabile, si entrerebbe nel campo del soggettivo e si esporrebbero alle richieste di risarcimento di chissà quanti utenti.
Quindi non aspettiamoci che Panasonic ammetta mai (se non nei casi più gravi ed evidenti) l'esistenza di un difetto nel caso degli aloni verdi.
 
Ed invece non sono daccordo, sicuramente la TPS è una grande azienda seria... se ha postato, mostrando i vari tipi di problema risolvibili con lo stesso fix, significa che potenzialmente il fix sistema anche il tipo 1 e che Panasonic ci ha decisamente lavorato sopra per correggere questi comportamenti.

Quello che è curioso è che il problema sia nato in un tv inizialmente esente... ergo potrebbero veramente riuscire a sistemare la questione... in risposta al fatto che qualcuno pensa che non sia possibile curare le tv in questione.

Non è allargare il problema, su avs tra tanti che han segnalato codice e tipo di problema la maggior parte è 3 o 4, ma c'è anche l'1.

Per me hanno origine comune, nel mondo in cui il pannello reagisce alle modificazioni delle celle, ma è solo un'idea personale, diciamo una sensazione non sperimentale.
 
enrikon ha detto:
Capisco però Panasonic: se ammettessero ufficialmente l'esistenza di un "difetto" anche se di entità assolutamente trascurabile, si entrerebbe nel campo del soggettivo e si esporrebbero alle richieste di risarcimento di chissà quanti utenti.
Beh, però Sony sostituiva i pannelli affetti da crease, una sottilissima linea verticale ai margini sx e/o dx del tv... imho difetto davvero trascurabile, eppure....
 
che gran casino e che figuraccia di panasonic e relativi CAT...in + il caos regna sovrano...sarò sincero se avessi il tv alonato in modo leggero anche se fosse possibile trovare il CAT che ha questo fix non me lo farei installare...non si capisce se migliora o se fa dei danni come il primo...CAT che intervengono cambuiando una scheda madre e si sacatenano altri problemi...insomma giù le mani dal tv please:D
solo se avessi aloni grandi come una casa per disperazione mi affiderei ai dilettanti allo sbaraglio(sempre che siano al corrente che c'è qualcosa da installare....:D )
 
Roby7108 ha detto:
Beh, però Sony sostituiva i pannelli affetti da crease....
Infatti avevo detto: capisco, ma non avevo detto: condivido :D

@Luctul: da felice possessore di "leggeri aloncini" condivido pienamente il tuo ragionamento. ...Non ci penso proprio a fixarmi un bel niente ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top