Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi anche questo CAT non sapeva nulla del fix? Boh... Si continua a brancolare nel buio. Mi sbaglio o il tecnico ne aveva parlato?
Mi piacerebbe che definissero il termine "entro le specifiche"...
 
R.I.P.

Avanti un altro.


Però hai detto che l'intervento è stato quello di fare qualche test o sbaglio?

Ma non dovevano installare un certo fix,mah.:boh: :muro:

Per quello che può servire mi dispiace veramente tanto.
 
riparato 100%, sostituito, rimborsato 100% o causa legale..


Lo sò che parlare al di fuori del problema è fin troppo facile ... tuttavia ti invito a non desistere dal tuo atteggiamento nei confronti di Panasonic.
Potresti essere il riferimento per tanti possessori che come tè hanno "bisogno" della giusta via per contestare concretamente Panasonic.


ho chiesto del fix ma non mi hanno saputo (o voluto) dire nulla..

Oramai con i suoi comportamenti Pana sembra arrivata alla frutta .... magari una bella mela verde e acida :D
 
aletta01 ha detto:
Lo sò che parlare al di fuori del problema è fin troppo facile ... tuttavia ti invito a non desistere dal tuo atteggiamento nei confronti di Panasonic.
Potresti essere il riferimento per tanti possessori che come tè hanno "bisogno" della giusta via per contestare concretamente Panasonic.

tranquillo.. ho già chiamato l'avvocato il quale mi ha chiesto di preparare foto, specifiche tv, questo thread etc.. e domani inviamo la lettera
 
nenny1978 ha detto:
Quindi anche questo CAT non sapeva nulla del fix? .....Mi piacerebbe che definissero il termine "entro le specifiche"...

Cioè visto che Panasonic è a conoscenza del problema e visto che questo fix è specifico per gli aloni è molto difficile trasmetterlo a tutti i CAT ufficiali in modo che i possessori rivolgendosi a loro invece di ricevere risposte del tipo "non ne sappiamo niente" ricevano la giusta assistenza?????

Anche a me piacerebbe conoscere i parametri di queste specifiche.
 
MimiKAV ha detto:
tranquillo.. ho già chiamato l'avvocato il quale mi ha chiesto di preparare foto, specifiche tv, questo thread etc..
Ricordati la certificazione THX, che se non rispettata, imho, motivo per ritenere il tv NON in specifica.
 
io non mi sorprendo: siamo oltre la duecentesima pagina e, come ha detto giustamente qualcuno qualche post fa, è da pagina 2 o 3 che la situazione è sempre la stessa. Non è per essere pessimisti ma ormai secondo me le cose restano così.

Parlando con un amico che ha un negozio e che conosce il caso mi diceva che Panasonic, probabilmente, anticiperà un po' l'uscita della serie 2012 in europa, proprio per scacciare "l'annata maledetta 2011" (non sanno nulla dei problemi? ma per favore, non ci crede nessuno).

Tra l'altro sempre questo amico mi diceva che, secondo lui, ultimamente i modelli in vendita afflitti dal problema sono sempre di più, perchè la produzione della serie 2011 è al termine e stanno cercando di rivendere (vedi super offerte che stanno facendo da un po' a questa parte) molti pannelli tornati indietro.
 
Moppo ha detto:
qui si parla di un possibile fix, non so se è lo stesso di cui stiamo discutendo noi...
Stabilito che il topic è stato creato oggi, non vedo come potrebbe essere diversamente... spero (lo spero ci sta sempre). In più, tutte le info comunicate sembrano concordare perfettamente con quanto indicato da Plasm-on.

Penso che se un distributore panasonic si "sbilancia" in questo modo... stavolta si potrebbe essere sulla buona strada...

Ammetto che quando ho letto il primo messaggio di MimiKAV post-assistenza un po' mi è preso un colpo secco... ma questo mi sembra decisamete promettente.

Come dire... "spera per il meglio e preparati al peggio".

K
 
Moppo ha detto:
qui si parla di un possibile fix, non so se è lo stesso di cui stiamo discutendo noi:

...

E' proprio quello che ho visto io, e le foto sono prese dalla nota tecnica della fix. Vi ripeto che è uscito il giorno 19 disponibile a tutti i cat europei. Anzi manca qualche foto, io ho visto anche foto con una barra orizzontale ma non colorata.
Li ovviamente fa riferimento solo ai modelli B per l'UK ma esiste anche la versione per i modelli che abbiamo noi la E.

Vorrei farvi notare che dice:
The fix is applied via SD card and comprises two software components:

1> The PEAKS software
2> The PANEL software

Our understanding is that the PANEL software is the major component of this fix and cannot be updated via Ethernet.

Cio significa cio che vi dicevo: bisogna prima aggiornare alla 1801 (PEAK software) e poi caricare l'aggiornamento per il pilotaggio pannello (PANEL software) inoltre dice che non è possible fare l'upgrade via Ethernet ma via SD card.

Spero ora mi crediate!
 
Ultima modifica:
Moppo ha detto:
qui si parla di un possibile fix, non so se è lo stesso di cui stiamo discutendo noi:

http://www.avforums.com/forums/plas...asma-problems-green-pink-patches-picture.html

tra l'altro il topic è stato creato da un distributore Panasonic...

Cavolo, per quanto riguarda Example 2 ieri mentre guardavo su SKY the social network sulle facce dei personaggi ogni tanto mi sembrava di rilevare lampi rossi, poi ha smesso, ho pensato fosse un problema o di rodaggio oppure di SKY voi che ne pensate?
 
Plasm-on, non credo sia la tua credibilità ad essere in gioco... La credibilità dei CAT Panasonic, che non ne sanno nulla... quella sì che è in gioco.
 
Più che altro mi piacerebbe capire... Questi problemi sono tutti originati dalla stessa causa? O è un fix che agisce su più fronti?
Il primo problema volendo lo posso provocare pure sul mio pannello, se masochisticamente mi metto ad agire sui trigger del pilotaggio :D
 
Ultima modifica:
Plasm-on, lo chiedo ancora una volta

stante il tuo amico tecnico, il FIX risolve o meno il problema ??
altrimenti la gestione di questo rimedio è ancor più grave dello stesso problema: illudere i titolari è l'ultima cosa che un'azienda si può permettere di fare

qui Panasonic si gioca la sua reputazione
 
nenny1978 ha detto:
La credibilità dei CAT Panasonic, che non ne sanno nulla... quella sì che è in gioco.
In effetti trovo assurdo che lo stesso giorno in cui il distributore fa questo annuncio su un forum dove molti utenti hanno denunciato il problema, un CAT voglia rimandare indietro una TV con esattamente gli stessi "sintomi" dicendo che rientra nelle specifiche.

Ma come lavora questa gente?!?!?!? :eek:
MimiKAV ha detto:
...ho chiesto del fix ma non mi hanno saputo (o voluto) dire nulla.
Questo, poi, è ancora più assurdo...

Stabilito che questo fix pare esista, visto che le conferme arrivano da più parti (e, adesso, senza togliere nulla a Plasm-on, non penso che un distributore si esporrebbe in questo modo se non ci fosse almeno qualcosa di concreto), ma perché non dovrebbero dire niente? Voglio dire, se io avessi rilasciato un prodotto fallato (peggio, una serie di prodotti fallati!) e avessi una soluzione, non dico che andrei a sbandierarlo ai quattro venti, ma almeno a chi me ne fa diretta richiesta qualche info la darei... stai a vedé che è la solita gestione delle emergenze italian-style...

K
 
Ultima modifica:
aletta01 ha detto:
Plasm-on, lo chiedo ancora una volta... stante il tuo amico tecnico, il FIX risolve o meno il problema ??
Mi sembra sia stato abbastanza chiaro su questo, pur non potendo constatare coi propri occhi... la conferma di un amico è pur sempre una conferma. Poi, certo, dipende dall'amico! ;)
aletta01 ha detto:
qui Panasonic si gioca la sua reputazione
Bè, se oltre al danno ci fosse pure la beffa...

K
 
aletta01 ha detto:
Plasm-on, lo chiedo ancora una volta

stante il tuo amico tecnico, il FIX risolve o meno il problema ??

Ho gia risposto a questa domanda ma si vede che non mi hai letto, cmq a quanto mi ha detto si risolve pero':
1) non ho visto i tv prima della fix
2) non ho visto i tv dopo la fix

ergo non ci posso giurare come sull'esistenza della fix che invece ho visto di persona.
Ripeto il mio tv non ha aloni e quindi non ho chiesto al mio amico di aggiornarmelo poiche seguo la regola: se una cosa funziona non la toccare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top