Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

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Neros22 ha detto:
Ed invece non sono daccordo, sicuramente la TPS è una grande azienda seria... se ha postato, mostrando i vari tipi di problema risolvibili con lo stesso fix, significa che potenzialmente il fix sistema anche il tipo 1 e che Panasonic ci ha decisamente lavorato sopra per correggere questi comportamenti.

Provo a spiegarmi meglio.
Non discuto l'attendibilità di TPS quello che mi preme sapere è se la fix esiste veramente,e qualche conferma c'è,e se funziona e usando Enrikon da sponda vorrei capire il caso di Lucasil dove una volta dichiara che non vogliono ammettere il problema trattandosi di "aloncini" e due righe dopo dichiara testualmente:

"sono indeciso se farlo,visto che mi sembra,avendo fatte le varie prove,di non avere il problema".

Allora vorrei capire,per onestà intellettuale" come sta messo.

@Roby,
Hai ragione questo è come vorrebbe essere trattato chi ha un problema.
 
luctul ha detto:
che gran casino e che figuraccia di panasonic e relativi CAT...in + il caos regna sovrano...sarò sincero se avessi il tv alonato in modo leggero anche se fosse possibile trovare il CAT che ha questo fix non me lo farei installare...non si capisce se migliora o se fa dei danni come il primo...

Infatti è la mia stessa situazione alonatura verde leggera e non magenta.

Prima di chiamare il CAT voglio essere certo.

P.S.: @ Dariuzzo, quale CAT hai chiamato perchè anche io sono della Sicilia occidentale. (Se vuoi anche in PM).
 
Stamani ho parlato con titolare del cat di zona il quale mi ha confermato che l'esito riscontrato è:
FATTO CONTROLLO DELLA QUALITA' DELL'IMMAGINE. APPARECCHIO REGOLARMENTE FUNZIONANTE E NELLE SPECIFICHE DEL COSTRUTTORE.
Parlandoci ho anche capito che hanno le mani legate... quel che dice pana è legge..
comunque son rimasto deluso perchè quando il tecnico venne a prenderlo e vide gli aloni era d'accordo con me (anche se.. come se già lo sapesse disse che se però pana diceva di no lui non contava niente)

arrivato a lavoro ho subito chiamato Pronto panasonic e parlato col solito gentile operatore, dopo una chiaccherata, dove mi diceva che hanno molte segnalazioni etc. etc.. ho chiesto i dati della sede legale per la lettera..

mi ha detto che anche se parlo di avvocato la posizione di panasonic non cambia... vedremo
 
luctul ha detto:
non si capisce se migliora o se fa dei danni come il primo... CAT che intervengono cambuiando una scheda madre e si sacatenano altri problemi... insomma giù le mani dal tv please:D
Personalmente, prima di farmi opinioni in merito, aspetterò di leggere la testimonianza di qualcuno che abbia effettivamente installato il fix. A quanto ho capito dovrebbero intervenire tramite tps sulla tv dell'utente di AVForums domani, quindi aspetto e spero.

Per quanto riguarda la scheda madre cambiata, l'intervento era per risolvere un altro tipo di problema, se non ho capito male un difetto sul decoder del digitale terrestre... e quindi, che avrebbe dovuto fare, tenerselo non funzionante? :)
enrikon ha detto:
da felice possessore di "leggeri aloncini" condivido pienamente il tuo ragionamento. ...Non ci penso proprio a fixarmi un bel niente ;)
Anche io sono possessore di leggeri aloncini come enrikon, ma, onestamente, una volta appurata la bontà del fix, non ci penserei due volte a farmelo installare... stabilito che non dovrebbero toccare né aprire niente.

Gli aloni, leggeri o meno, sono un fastidio di cui mi libererei volentieri... e poi, finché non arriverà qualcuno a dire il contrario, per me l'unica vera "notizia" che abbiamo sull'argomento arriva dall'amico di Plasm-on. Mi sbaglierò, per carità, ma il livello tecnico di alcuni suoi post un leggero ottimismo a me l'ha provocato, perché non mi sembra una persona che si farebbe intortare da un miocuggino qualunque. :)

luctul ha detto:
solo se avessi aloni grandi come una casa per disperazione mi affiderei ai dilettanti allo sbaraglio(sempre che siano al corrente che c'è qualcosa da installare....:D )
Sui dilettanti allo sbaraglio posso essere daccordo... non è che i CAT di cui si ha notizia finora abbiano dimostrato questa grande competenza...

Il punto, però, è che non c'è molta alternativa. Che si può fare? Uno dovrebbe tenersi un problema per il quale c'è una soluzione (sempre una volta appurato che così sia), pregiudicandosi il sacrosanto diritto di avere una tv funzionante al massimo delle proprie possibilità? Proprio quelle possibilità per le quali ha sborsato fior di quattrini? Boh, dal mio personalissimo punto di vista (non pretendo ovviamente di parlare per gli altri), non avrebbe senso... :)

Almeno le riparazioni effettuate dai CAT sono comunque coperte da garanzia... se ti fanno qualche casino, poi sono costretti a fixartelo.

K
 
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kappasette ha detto:
Personalmente, prima di farmi opinioni in merito, aspetterò di leggere la testimonianza di qualcuno che abbia effettivamente installato il fix.

Anche io sono possessore di leggeri aloncini come enrikon, ma, onestamente, una volta appurata la bontà del fix, non ci penserei due volte a farmelo installare...

E penso che su questo siamo tutti d'accordo, ma vorremmo appunto capire cosa fa questo benedetto fix oltre ad eliminare presumibilmente gli aloni.

Se avessi l'aurora boreale sulla TV non esiterei a far da cavia, ma fortunatamente non è così.
 
La cosa sconcertante è la situazione di chi, dopo un controllo del CAT, riceve la risposta che è tutto ok e non serve il fix, anche se gli aloni ci sono. Come ci si comporta in questo caso? Si deve cercare di convincere il CAT e mettere il fix? Mi sembra un paradosso...
 
kappasette ha detto:
... e quindi, che avrebbe dovuto fare, tenerselo non funzionante? :)
...
Forse non hai capito il senso...la mia era una critica ai CAT....;)
Sui dilettanti allo sbaraglio posso essere daccordo... non è che i CAT di cui si ha notizia finora abbiano dimostrato questa grande competenza...
appunto...
 
MimiKAV ha detto:
anche se parlo di avvocato la posizione di panasonic non cambia... vedremo

...Sino a quando non gli viene imposto di cambiare posizione...

Una TV certificata THX che non rispecchia determinate caratteristiche tecniche/qualitative può essere considerata difettosa, con tutto ciò che ne consegue (riparazione/sostituzione).

D'altronde potrei dire di aver preferito il LORO prodotto rispetto ad un altro proprio per via di questa certificazione che dovrebbe garantire una qualità di visione almeno soddisfacente. E non stressante.

E mi arrabbio se penso d'aver speso 4.000 euro per una televisione che non è in grado nemmeno di restituire un immagine uniforme su sfondo grigio. Neanche stessimo parlando di un televisore acquistato in offerta speciale al supermercato.
 
MimiKAV ha detto:
....
Parlandoci ho anche capito che hanno le mani legate... quel che dice pana è legge..
...
insomma parliamoci chiaro...qui sta l'inghippo....contraddizioni difficilmente spiegabili(e poi è ovvio che si scatenano le ipotesi)...
1)panasonic mette a disposizione dei CAT un fix parrebbe risolutivo
2)la stragrande maggioranza dei CAT non sa nulla
3)ma la cosa + assurda è data appunto da questa ultima testimonianza...
come fa panasonic a legare le mani dei CAT se lei stessa ha inviato o reso disponibile un fix che risolve?ma che è una presa in giro colossale???e basta su....
 
Vuoi vedere che i fix non li danno a tutti i CAT perché stanno ancora cercando di capirne l'efficacia? Quindi lo hanno solo alcuni CAT e se il riscontro sarà ufficiale lo distribuiscono a tutti? Boh... Altrimenti come si spiega?
 
luctul ha detto:
come fa panasonic a legare le mani dei CAT se lei stessa ha inviato o reso disponibile un fix che risolve?ma che è una presa in giro colossale???e basta su....
Non dimentichiamoci mai che si parla di Panasonic italia! ;)
 
nenny1978 ha detto:
Vuoi vedere che i fix non li danno a tutti i CAT perché stanno ancora cercando di capirne l'efficacia? Quindi lo hanno solo alcuni CAT e se il riscontro sarà ufficiale lo distribuiscono a tutti?
Daccordo, tutto può essere... ma, a parte che Plasm-on mi pare abbia più volte detto che il fix è disponibile da scaricare per tutti i CAT ufficiali, non penso che avrebbero passato una nota informativa ad un distributore come tps se avessero molti dubbi... sarebbe una colossale zappa sui fettoni. Le segnalazioni, a questo punto, saranno probabilmente parecchie e, come si diceva qualche post fa, la loro reputazione è davvero in gioco in questo momento... rischiano di perdere non pochi clienti (me per primo).

Ok, potrebbe sempre essere un'iniziativa personale del negozio, ma anche per loro vale quanto scritto sopra.
nenny1978 ha detto:
Boh... Altrimenti come si spiega?
Come si spiega? Vedi il mio post precedente! ;)

K
 
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nenny1978 ha detto:
Vuoi vedere che i fix non li danno a tutti i CAT perché stanno ancora cercando di capirne l'efficacia?
sarebbe il colmo(vabbeh che al peggio non c'è mai fine)...si dovrebbe pensare che in panasonic non abbiano neanche un tv alonato da provare il fix?e che aspettino il primo cliente sfigato per provarlo?no dai con tutto il male che si può pensare questo mi rifiuto di pensarlo....:D
 
Non scordiamoci (non per correre troppo e/o rompere le uova nel paniere) che poi manca un secondo importantissimo step (imho):
qualcuno che ri-calibri il TV dopo l'applicazione del firmware (o fix che sia) e che verifichi strumentalmente che il TV e' in grado di "dare" dopo quello che era in grado di "dare" prima.

Questo va letto in entrambi i sensi: il fix potrebbe "castrare" alcune peculiarita' del pannello, diminuendone sostanzialmente le prestazioni, oppure "pomparle", andando a incidere in qualche modo in negativo su altri fattori (affidabilita' in primis, vista nella sua accezione piu' generale, ovvero anche sensibilita' alla ritenzione, tanto per dirne una...).
 
ABAP ha detto:
... il fix potrebbe "castrare" alcune peculiarita' del pannello, diminuendone sostanzialmente le prestazioni, oppure "pomparle", andando a incidere in qualche modo in negativo su altri fattori (affidabilita' in primis, vista nella sua accezione piu' generale, ovvero anche sensibilita' alla ritenzione, tanto per dirne una...).
Esatto, e l'ipotesi è tutt'altro che campata in aria.
 
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MimiKAV ha detto:
mi ha detto che anche se parlo di avvocato la posizione di panasonic non cambia... vedremo

Che carini che sono.... meriterebbero un incursione armata nelle loro sedi! :eek:
Ovviamente scherzo, ma come fanno ad ostinarsi così? Questo è negare l'evidenza.... e continuano a trattare il cliente come un povero di mente.

Mi auguro che il titolare del CAT in questione, abbia avuto un momento di defaiance nel pronunciare ciò che ha detto... :(
 
luctul ha detto:
......ma la cosa + assurda è data appunto da questa ultima testimonianza...come fa panasonic a legare le mani dei CAT se lei stessa ha inviato o reso disponibile un fix che risolve?ma che è una presa in giro colossale???e basta su....

E' semplicissimo.
Poniamo il caso che io sia un CAT,nel momento in cui faccio un intervento in garanzia è perchè qualcuno mi ha autorizzato e sopratutto perchè qualcuno mi paga,poco o tanto che sia,per farlo.
Nel momento in cui faccio l'intervento e poi faccio rapporto devo solo aspettare l'esito dell'azienda e se mi dice che è tutto ok è tutto ok.

Non ha importanza se sia veramente a posto il fatto importante è che l'azienda se non mi autorizzasse un altro intervento e io facessi di testa mia non me lo pagherebbe,più varie ed eventuali,per questo se Pana dice che è tutto a posto il CAT abbassa la testa e ripete che è tutto a posto.
Giocoforza.

Semplice lineare e preciso.

Inoltre ciò che dice ABAP potrebbe anche essere giusto ma si sta,con tutto il rispetto per lui,comunque nelle ipotesi.

La cosa importante sulla quale ci si dovrebbe focalizzare è sulla reale possibilità che ci sia qualcosa per risolvere(caso TSP per esempio),le conseguenze sono tali proprio perchè arrivano dopo.

E poi scusate vabbè che la THX sia una cosa molto importante ma chi ha un ST30 cosa dovrebbe fare,spararsi nei cosidetti?
(porca miseria volevo un VT e mi sono "arrangiato" con un ST:D )
 
Stato
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